Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con il 100% di premio ma grasso che cola se daranno il 30%. Ma poi perché farla ora e chi dovrebbe farla? Tutto lo scombussolamento di due settimane fa per far uscire i pesciolini indecisi, credi sia servito a far entrare qualcuno oppure la solita SIM al soldo di qualcuno?
..cn RN tutto potrebbe essere.. ma 13 centesimi di OPA francamente nn lo vedo verosimile... per il resto "potrebbe" esser stato uno scambio di quote.. come una semplice operazione pianificata da chi gestisce la giostra.. con conseguente rastrellamento di un bel po' di milionate di azioni... il movimento e' stato propedeutico a far saltare tutti gli stop loss possibili e portato a vendere deboli di cuore.. azionisti sfiniti ( anch'io ormai nn ne posso piu' ) e ki era ancora in gain dopo anni di attesa ma ke ha bruciato tutta l'attesa di anni in un giorno..
 
..cn RN tutto potrebbe essere.. ma 13 centesimi di OPA francamente nn lo vedo verosimile... per il resto "potrebbe" esser stato uno scambio di quote.. come una semplice operazione pianificata da chi gestisce la giostra.. con conseguente rastrellamento di un bel po' di milionate di azioni... il movimento e' stato propedeutico a far saltare tutti gli stop loss possibili e portato a vendere deboli di cuore.. azionisti sfiniti ( anch'io ormai nn ne posso piu' ) e ki era ancora in gain dopo anni di attesa ma ke ha bruciato tutta l'attesa di anni in un giorno..
Io credo che, se ci fosse davvero Opa, considerato che nessuno la farebbe mai prima di aver concordato il tutto con le banche, il prezzo dovrebbe essere almeno pari al valore di carico che le stesse hanno nel proprio bilancio.
Ma su questo tema, non ho mai capito quale sia il vero valore inserito nei bilanci di ISP ed UNI, della loro quota in Risanamento
 
Io credo che, se ci fosse davvero Opa, considerato che nessuno la farebbe mai prima di aver concordato il tutto con le banche, il prezzo dovrebbe essere almeno pari al valore di carico che le stesse hanno nel proprio bilancio.
Ma su questo tema, non ho mai capito quale sia il vero valore inserito nei bilanci di ISP ed UNI, della loro quota in Risanamento
Ciao,
lascia stare i vari a bilancio delle banche. Loro alzano e abbassano questo valore in base a quello che serve per far tornare i conti. Nel 2021 Intesa ha svalutato la sua partecipazione di circ 29 milioni di € (se non ricordo male) su quali basi? Nessuna. Il valore di una eventuale opa salterà fuori esclusivamente da quello che avranno definito e accettato le banche per cedere tutti, senza calcoli matematici o altro.
 
Non c e’ nessuna opa, la realtà e’ che nessuno è interessato al titolo . Essendo un titolo quotato il valore di bilancio e’ quello di quotazione .
 
Non capisco il senso di farla crollare improvvisamente in quei 2 giorni così da fare saltare tutti gli stop loss per poi continuare però lentamente a farne carne da porco.
Sembrerebbero addirittura 2 SIM con obiettivi differenti o al soldo di soggetti differenti
 
A meno che non vogliano dissimulare la discesa.
Dopo quei due giorni tutti quanti pensavano ad una risalita o quantomeno un assestamento ed invece deve continuare la discesa
 
All'inizio dell'avventura, il valore economico dei lavori per le Olimpiadi, poteva raggiungere i 2,5 miliardi, parlo di tutto il progetto. Togliendo i debiti nei confronti delle banche, si poteva arrivare ad una valutazione virtuale, intorno allo 0,25 è mi tengo basso. Oggi, dopo gli accordi, ancora non de facto, togliendo di mezzi i terreni ed il loro indotto, togliendo i debiti, quanto potrebbe valere RN? C'è qualcuno che possa riuscire a tirare su due numeri dell'indotto mancato, seppur esista un accordo solo a parole per il momento? Se prima girava a 0,11/0,12, ora potrebbe valere anche 0,07/0,08, non vi pare.
 
All'inizio dell'avventura, il valore economico dei lavori per le Olimpiadi, poteva raggiungere i 2,5 miliardi, parlo di tutto il progetto. Togliendo i debiti nei confronti delle banche, si poteva arrivare ad una valutazione virtuale, intorno allo 0,25 è mi tengo basso. Oggi, dopo gli accordi, ancora non de facto, togliendo di mezzi i terreni ed il loro indotto, togliendo i debiti, quanto potrebbe valere RN? C'è qualcuno che possa riuscire a tirare su due numeri dell'indotto mancato, seppur esista un accordo solo a parole per il momento? Se prima girava a 0,11/0,12, ora potrebbe valere anche 0,07/0,08, non vi pare.
Mi pare che tu scriva qui da sufficiente tempo per sapere che molto dipende dalla valorizzazione delle ben note quote C.
 
Per me le quote C neanche andrebbero prese in considerazione per un ipotetico calcolo del valore aziendale in quanto nel comunicato è ben precisato che potrebbero essere "eventuali guadagni" inteso come: Se raschiando il fondo del barile ne uscirà qualcosa sarà per voi, altrimenti ritenetevi fortunati che vi azzereremo i debiti ed avrete cento milioni di cassa.
 
E vi paghiamo col fondo i lavori da fare x i prossimi 3 anni.... Vi pare poco...
 
Mbè vabbè, quello mi sembra il minimo, ci manca pure che si dovesse lavorare gratis
 
Il movimento sopracitato mi ha tranquillizzato... Scambiati 70 milioni pezzi, in 2 gg Spike giù e su, è sotto controllo, basta aspettare... Chi è dentro da molto è abituato e non si molla un centimetro...
 
Gli stipendi del personale dovranno pure uscire da qualche parte…
Quello è un aspetto contabile, un costo che senza ricavi/entrate di cassa, ci mette poco a prodursi in perdita.
Le quote C sono indefinibili, per questo non l'ho citate, ma oltre ai 2 immobili rimasti, quali altre forme di reddito per generare incassi, rimarrebbero?
 
Ultima modifica:
Mi sembra inutile fare certe domande . Si è visto chiaramente che qui non sa niente nessuno. Ogni previsione viene smentita. Siamo tutti ignoranti ( nel senso letterale del termine )
 
Mi sembra inutile fare certe domande . Si è visto chiaramente che qui non sa niente nessuno. Ogni previsione viene smentita. Siamo tutti ignoranti ( nel senso letterale del termine )
Esatto,
normalmente le società quotate servono per reperire soldi da investire/bruciare tramite il mercato e quindi il retail . Con Rn invece il mercato non viene usato in questo modo, ma per riempire le tasche di chi per potere o per posizioni privilegiate può manovrare il titolo a proprio piacimento facendo diversi giri di bancomat. E' ormai palese che qualcuno ha a propria disposizione svariate decine di milioni di azioni (sue o prestate da chi di dovere) per poter operare in questo modo. Penso che quando i vari passaggi saranno andati tutti in porto, il giochino non servirà più.
 
Default all'orizzonte?? Movimenti veramente vomitevoli!! Mah.....tempus omnia revelat
Al
 
Default , chi era costui ? una sigla aeronautica ed un latinismo possono davvero gettarci nel panico ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro