Mina - La Banda (1967) - YouTube For UNICREDIT BAraoNDA2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Shortare qualcosa che non si possiede significa distruggere quella entità vuoi Azienda vuoi Paese.

Ci si può girare intorno ma la realtà è questa.

Invito tutti a salvarsi questo post...parole scolpite nella pietra...bollini verdi a te...:bow:
 
E' finita! ADC andato in porto e tutto sommato anche ad un prezzo non malaccio, infatti 12,9 corrisponderebbero agli ex 2.54, mi ricordo ancora quando a Dicembre che stavamo sui 1.855 c'era chi scriveva che sarebbe andata sotto 1€.
Adesso che il peso della raccolta fondi è terminato, il titolo può ritornare a crescere

e ci pappiamo i frutti alla faccia di chi era entrato a 5 o 6 se non piu' alto in era Ghizzoni o è uscito pre-adc :D:

mauro-trapianto.jpg
 
E' finita! ADC andato in porto e tutto sommato anche ad un prezzo non malaccio, infatti 12,9 corrisponderebbero agli ex 2.54, mi ricordo ancora quando a Dicembre che stavamo sui 1.855 c'era chi scriveva che sarebbe andata sotto 1€.
Adesso che il peso della raccolta fondi è terminato, il titolo può ritornare a crescere

Ed hanno SHORTATO a 1.90 a 2.10 a 2.30 a 2.50 a 2.70 e GRAZIE agli shorters ho VENDUTO a 30 per compleanno :clap::clap: qua serve TALENTO altro che :o
 
shortare il proprio paese ? E' uno short alla classe dirigente....lo vuoi capire...vuol dire che il mercato fiuta incertezza ....ubi pecunia ibi patria

Massima per massima: Non si vive di solo pane! (Personalmente, aggiungerei: non si può essere felici tra infelici.)
 
Anche la criminalità è ubi pecunia. Ed allora dovrei accettare la criminalità?

Ma fatemi il piacere!
 
Ed hanno SHORTATO a 1.90 a 2.10 a 2.30 a 2.50 a 2.70 e GRAZIE agli shorters ho VENDUTO a 30 per compleanno :clap::clap: qua serve TALENTO altro che :o

Eh mi ricordo bene, per mè ci sono i presupposti perche quella operazione te la ricorderai per tutta la vita.almeno per mè sarà così, ho fatto anch io le stesse operazioni grossomodo, meno rifinite, ma insomma sono ancora quà.
Alla fine sono 70% del ptf in UCG, penso che però nella prossima settimana andrò ad alleggerire un attimino, come minimo comunque starò sul 50%, dipende se cresce poco alleggerirò, se invece cresce molto credo di mantenere, sembra un controsenso però secondo mè se dimostrerà di voler sfangare bene le quotazioni sarebbe un segnale di forza e quindi la conseguenza sarebbe quella di mantenere le posizioni non di ridurle, vedremo, ma è secondario, sicuramente starò al 50%
 
comunque, senza fare polemiche...., questo ADC se non andava in porto saltava il settore bancario.... pensaci bene....... e poi tutto il resto.....
e quando salta tutto il resto si va in default....... e poi che shorti ??? i cadaveri di quelli che si impiccano perchè falliscono???

mio bisnonno si è annegato qualche anno dopo il 29...... proprio perchè era andato tutto a rotoli........e non riusciva ad incassare i suoi crediti........

voglio distinguere tra lo short di respiro di giornata, quello fisiologico che dura magari alcune giornate per rifiatare e trovare un punto di equilibrio, dallo short più pericoloso che si attiva quando i grossi fondi che avevano investito se ne vanno per instabilità politica, dallo short selvaggio come quello attuato da gente, alla Soros. che riuscì a deprezzare la lira nonostante l'azione di contenimento di Ciampi.
Io Tonno...ho il mio c/c in UCG...tu credi nella mia ricerca spasmodica ricerca di shortare un titolo dove tengo i soldi? no...evidentemente, perché credo nella sua potenzialità con nuovo piano industriale di Mustier....anche se nel forum il titolo viene ancora chiamato UNICESS....insomma gente, Ghizzoni sta a Mustier come un parroco di campagna sta ad un Cardinale.
 
Come è gita è gita,è gita BE' come c'è gita

Buon weekend a TUTTI ma un ABBRACCIO a chi ha SCELTO di credere nella NUOVA banca UNICREDIT aderendo ad ADC :friend:
 
Ultima modifica:
Bravo Condor........le regolamentazioni vanno profondamente riviste.....due tre giocando a golf decidono di ribaltare un paese, un governo, un'azienda con vendite allo scoperto selvagge ...ne abbiamo avuto un esempio con la storia dello spread....ma vi porterei esempi di piccole aziende strappate di mano ai proprietari con meccanismi perversi simili allo short di borsa....

adesso avremo una settimana con le vecchie azioni e capiremo meglio che intenzioni hanno a breve....comunque è tornata con questi 13 mld la Banca che fa mercato in borsa.....attendiamo news dal francese...e vedremo chi sta entrando nell'azionariato....

come sempre le azioni si pesano e non si contano.....io ho preferito anche pagarle in più ma entrarci con piena chiarezza.....anche perchè entrerò per cassettarle due - tre anni.....consapevole del rischio che possano cambiare codice ISIN...
 
Eh mi ricordo bene, per mè ci sono i presupposti perche quella operazione te la ricorderai per tutta la vita.almeno per mè sarà così, ho fatto anch io le stesse operazioni grossomodo, meno rifinite, ma insomma sono ancora quà.
Alla fine sono 70% del ptf in UCG, penso che però nella prossima settimana andrò ad alleggerire un attimino, come minimo comunque starò sul 50%, dipende se cresce poco alleggerirò, se invece cresce molto credo di mantenere, sembra un controsenso però secondo mè se dimostrerà di voler sfangare bene le quotazioni sarebbe un segnale di forza e quindi la conseguenza sarebbe quella di mantenere le posizioni non di ridurle, vedremo, ma è secondario, sicuramente starò al 50%

Daje BERPA daje UNICREDIT daje LONGERS :clap::clap:
 
voglio distinguere tra lo short di respiro di giornata, quello fisiologico che dura magari alcune giornate per rifiatare e trovare un punto di equilibrio, dallo short più pericoloso che si attiva quando i grossi fondi che avevano investito se ne vanno per instabilità politica, dallo short selvaggio come quello attuato da gente, alla Soros. che riuscì a deprezzare la lira nonostante l'azione di contenimento di Ciampi.
Io Tonno...ho il mio c/c in UCG...tu credi nella mia ricerca spasmodica ricerca di shortare un titolo dove tengo i soldi? no...evidentemente, perché credo nella sua potenzialità con nuovo piano industriale di Mustier....anche se nel forum il titolo viene ancora chiamato UNICESS....insomma gente, Ghizzoni sta a Mustier come un parroco di campagna sta ad un Cardinale.

Va bene la critica che evidentemente ci sta ma ancora una volta ribadisco che Ghizzoni sarà pure stato inadeguato ma rimane pur sempre una brava persona...Quello che succede nei cda a noi non è dato a sapersi...
 
Ot TONTO LONG su intesa a 2.25
 
Va bene la critica che evidentemente ci sta ma ancora una volta ribadisco che Ghizzoni sarà pure stato inadeguato ma rimane pur sempre una brava persona...Quello che succede nei cda a noi non è dato a sapersi...[/QUOTE
I Ceo non devono essere brave persone....ma spregiudicate....professionalmente parlando.
 
Va bene la critica che evidentemente ci sta ma ancora una volta ribadisco che Ghizzoni sarà pure stato inadeguato ma rimane pur sempre una brava persona...Quello che succede nei cda a noi non è dato a sapersi...[/QUOTE
I Ceo non devono essere brave persone....ma spregiudicate....professionalmente parlando.

Discorso lungo basato più sulla filosofia e/o etica che qui comprenderai non si può affrontare. Ho fatto quella precisazione perchè lo conosco di persona e poi comunque quello che fa un CEO lo fa perchè in accordo con CDA, quindi quanto fatto o non fatto da Ghizzoni era il volere della maggioranza degli azionisti di quel tempo...tutto qui.
 
Bravo Condor........le regolamentazioni vanno profondamente riviste.....due tre giocando a golf decidono di ribaltare un paese, un governo, un'azienda con vendite allo scoperto selvagge ...ne abbiamo avuto un esempio con la storia dello spread....ma vi porterei esempi di piccole aziende strappate di mano ai proprietari con meccanismi perversi simili allo short di borsa....

adesso avremo una settimana con le vecchie azioni e capiremo meglio che intenzioni hanno a breve....comunque è tornata con questi 13 mld la Banca che fa mercato in borsa.....attendiamo news dal francese...e vedremo chi sta entrando nell'azionariato....

come sempre le azioni si pesano e non si contano.....io ho preferito anche pagarle in più ma entrarci con piena chiarezza.....anche perchè entrerò per cassettarle due - tre anni.....consapevole del rischio che possano cambiare codice ISIN...

Lo short serve a calmeriare il mercato ma va REGOLAMENTATO perché non si può permettere a 2 fondi hedge di fare CARNE di POR.CO del FTSEMIB come avviene da anni dopo ingresso in circuito LSE.
 
voglio distinguere tra lo short di respiro di giornata, quello fisiologico che dura magari alcune giornate per rifiatare e trovare un punto di equilibrio, dallo short più pericoloso che si attiva quando i grossi fondi che avevano investito se ne vanno per instabilità politica, dallo short selvaggio come quello attuato da gente, alla Soros. che riuscì a deprezzare la lira nonostante l'azione di contenimento di Ciampi.
Io Tonno...ho il mio c/c in UCG...tu credi nella mia ricerca spasmodica ricerca di shortare un titolo dove tengo i soldi? no...evidentemente, perché credo nella sua potenzialità con nuovo piano industriale di Mustier....anche se nel forum il titolo viene ancora chiamato UNICESS....insomma gente, Ghizzoni sta a Mustier come un parroco di campagna sta ad un Cardinale.

okok
 
Indietro