Mininasdaq-DragonWolfePatternGroup-029

infatti sono pochi quelli che realmente hanno un utile :censored:

buona giornata


Vero! bisogna lavorarci molto sù :rolleyes:!
però il calcolo ha una sua logica che abbinata a pattern utili è devastante!
in teoria io oggi sapevo che avrebbero spinto almeno fino allo xop con quel pattern , ma qui parlo di tf piccoli! in teoria ho già visto almeno tre situazioni simili su tf grossi e battaglia sui piccoli per invalidare il concetto,o meglio la logica del concetto, in teoria sò ho capito tutto su quel che succederà settimana prossima ! in pratica son confuso :D!
è l'dea che mi frulla per la testa da domenica perchè ho visto 3 volte sta situazione giornaliera e perchè spesso mi son chiesto come fanno ad accadere certe cose!
non voglio star qui a ridicolizzarmi visto che le mie son spiegazioni astruse
e me ne rendo conto :)
 
Vero! bisogna lavorarci molto sù :rolleyes:!
però il calcolo ha una sua logica che abbinata a pattern utili è devastante!
in teoria io oggi sapevo che avrebbero spinto almeno fino allo xop con quel pattern , ma qui parlo di tf piccoli! in teoria ho già visto almeno tre situazioni simili su tf grossi e battaglia sui piccoli per invalidare il concetto,o meglio la logica del concetto, in teoria ho capito tutto su quel che succederà settimana prossima ! in pratica son confuso :D!
è l'dea che mi frulla per la testa da domenica perchè ho visto 3 volte sta situazione giornaliera e perchè spesso mi son chiesto come fanno ad accadere certe cose!
non voglio star qui a ridicolizzarmi visto che le mie son spiegazioni astruse :D

Spiega, tanto è Artes non capisce :o:D

in questo caso

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=19952362&postcount=467

perchè C non sarebbe il punto 3 del wolfe :mmmm:
 
Spiega, tanto è Artes non capisce :o:D


Ciao Angio, veramente, mi è difficile dire quel che penso senza aver uno che guarda i graf con mè o senza far un discorso articolato, questa è un'idea che mi è scattata da domenica e che devo metabolizzare
io penso che i tuoi pattern siano le migliori situazioni di trade ideale
prova ogni tanto se sei dentro al trade a fare la proiezione
 
la C deve essere più bassa di A :confused:



:mmmm:


ho provato parecchie proiezioni e azzate varie per trovare sta C :D
un pò come il punto G, qualcuna ha funzionato ma spesso vengono invalidate
i guru che pontificano in giro (ho provato spesso a trovar informazioni in rete a tal proposito) son tutti ******* :D spett correggo ******* son quelli che vendono corsi e sistemi infallibili :D qui sul fol ho trovato molte persone che non lo sono , per questo mi limito con pochi post per non far massacrare gli incauti se io posto un probabile punto C
per far partire sta proiezione ci vuole un innesco sul wolfe ho trovato un pattern d'innesco eccezzionale
ora ho iniziato a far qualche ragionamento in più sulla logica di un pattern, queste logiche quando vengono innescate hanno un loro perchè intrinserco
molto vicino al fattore riskio
 
Ultima modifica:
:cool:
 

Allegati

  • 09-01-2009 02.png
    09-01-2009 02.png
    33,9 KB · Visite: 51
;)
 

Allegati

  • aMINI.png
    aMINI.png
    84,7 KB · Visite: 117
tirale bene le ... trend :angry::D:p
 

Allegati

  • 09-01-2009 04.png
    09-01-2009 04.png
    41,1 KB · Visite: 108
Salve.:bow:

Volevo sapere se questo è un animale o una caz.zata, grazie.:bow:
 

Allegati

  • PRYSMIAN.png
    PRYSMIAN.png
    19,5 KB · Visite: 81
in teoria dovrebbe essere così.

LE REGOLE DEL PATTERN DI WOLFE RIALZISTA

Di seguito postiamo le regole del Pattern di Wolfe. Secondo chi ha postato il post originale le ode di Wolfe sono molto potenti, se ne nasce una corretta, che rispetta tutti i canoni, non la ferma nessuno!

Vediamo di seguito le regole basilari per studiare un grafico sul pattern di wolfe:

1) Si parte dal punto 2, il quale dev’essere un TOP.

2) si trova il punto 3 che è il primo bottom dopo la discesa dal punto 2

3) poi si torna indietro e si colloca il punto 1 che è il bottom precedente il punto 2. il punto 3 deve essere più basso del punto 1.

4) il punto 4 è il top sucessivo al punto 3 ed è buona regola che: a) 4 sia più basso di 2 b) la differenza tra 4 e 2 sia superiore alla differenza tra 1 e 3 in modo che le trendline costruite 1-3 e 2-4 siano convergenti

5) il punto 5 è il bottom successivo a 4 e deve oltrepassare la trendline costruita partendo da 1 e che passa per il punto 3

6) il rientro del prezzo sopra la trend 1-3 rappresenta il punto d’entrata

7) il target è rappresentato dall’intersezione della linea che parte dall’1 e passa per il punto 4 (chiamata EPA line) con la verticale che parte dalla intersezione tra le trend 1-3 e 2-4 (che rappresenta la coordinata temporale ETA)

8) per essere rialzista la linea dell’EPA dev’essere ascendente quindi il punto 1 dev’essere più in basso del punto 4

9) lo stop va posizionato appena sotto il punto 5

10) è consigliabile alleggerire la posizione nel caso in cui una volatilità eccessiva fa schizzare il prezzo e gli fa toccare la EPA line prima dell’ETA

11) Il WOLFE RIBASSISTA è il pattern simmetrico a quello descritto.
con i top al posto dei bottom e viceversa…
Da quanto detto è evidente che wolfe rialzista non può che essere una falling wedge o una flag in un bullish trend e quello ribassista una rising wedge o una flag in un bearish trend.

Bisognerebbe così evitare la tentazione di vedere wolfe:

1) dove invece abbiamo pennants, broadening wedge sia per l’evidente impossibilità di calcolare l’ETA sia per la probabilità che la EPA line sia troppo pendente per essere raggiunta
2) dove abbiamo dei triangoli simmetrici (per il fatto che o la 4 non è più in basso della 2 o la 3 non è più in basso della 1…

quindi non è rispettata una regola fondamentale)



in pratica...
NOI bisogna bisogna stare 8 ore sul grafico ad aspettare che si formi
:wall:
:D
 

Allegati

  • wolfe.jpg
    wolfe.jpg
    33,4 KB · Visite: 183
Indietro