MiniNasdaq-WolfeWavePatternGroup-011

Opzioni ... preferenze ...charts ... miscellaneous ... candles ... no outline e contorno sottile

Opzioni ... preferenze ...charts ... colori

;)

PS. per la cronaca hanno ciullato anche me:D:D, lì però era colpa mia...:o



Buon fine settmana a tutti, e felice Anno Nuovo;)

Speriamo che 2008 porti fortunaOK!
 
Ultima modifica:
notte e buona Domenica a tutti



a lunedi se ci sarò
 
Buondì a tutti volevo chiedere una cortesia, ma prophet sta dando problemi col backfill? Mi sono accorto che i grafici su qt vengono aggiornati fino al momento in cui viene chiuso il programma.

grazie in anticipo
 
A me funziona perfettamente :yes:
 

Allegati

  • es.png
    es.png
    37,6 KB · Visite: 60
Ultima modifica:
time frame a 5 minuti

per ora è hold short (anche se come già dimostrai un po' di tempo fa, tenere lo short over è una strategia rischiosa e sul lungo periodo perdente...) quindi diciamo che il long per ora non lo tenterei per lo meno sul 5 minuti non sembra affacciarsi fino al superamento delle 2 resistenze (dinamica e statica)e finché la vola non comincia a mostrare un po' meno entusuasmo negli affondi..

In primis grazie per l'analisi sempre molto preziosa :bow: ti chiedo appena ti è possibile una spiegazione terra terra relativamente a zwola OK! grazie in anticipo :clap:
 
a breve (zweifel consiglia un'occhiatina a 5')
 

Allegati

  • es 5min.jpg
    es 5min.jpg
    126,8 KB · Visite: 58
la pendenza della TL discendente si rileva dalle precedenti...
(sono tutte parallele)
 

Allegati

  • es 5min mult.jpg
    es 5min mult.jpg
    94,8 KB · Visite: 58
In primis grazie per l'analisi sempre molto preziosa :bow: ti chiedo appena ti è possibile una spiegazione terra terra relativamente a zwola OK! grazie in anticipo :clap:

ZWola è costruita utilizzando la massima performance giornaliera assoluta close to close
ovvero
qual'è l'escursione massima in termini percentuali del prezzo avvenuta dalla chiusura dell'ultima seduta (o dell'ultima barra sui grafici intraday e weekly)?
tre possibilità: se la chiusura della barra precedente è avvenuta ad un prezzo compreso tra il massimo e il minimo della barra attuale allora l'escursione perc. massima è data dalla formula (h-l)/l*100 se la chiusura di ieri è più bassa del minimo di oggi l'escursione perc. massima è (h- ref(c,-1))/ref(c,-1)*100 se infine la chiusura di ieri era superiore al massimo di oggi abbiamo (ref(c,-1)-l)/l*100
(io ho utilizzato in realtà una scorciatoia inserendo la formula dell'ATR(1) ma il senso non cambia)
ottenuta l'escursione massima percentule, che ci dà l'idea della volatilità intraday (a prescindere dal verso) possiamo costruirne un indicatore che ne esprima la sua media esponenziale e vedere così l'andamento e le variazioni, quando la media sale significa che mediamente le barre hanno un'ampiezza maggiore e quindi sappiamo che o aumentano i movimenti intraday oppure aumenta la direzionalità (comunque diminuisce l'inerzia , la stagnazione del prezzo, insomma abbiamo un breakout della volatilità dello strumento) viceversa quando la media scende diminuiscono le forze che fanno spostare il prezzo che quindi si congestionerà..
combinare l'analisi della vola con l'analisi del prezzo ti consente anche di vedere verso quale direzione è maggiore l'entusiasmo o viceversa dove sta perdendo forza il trend, ecc..
ho inserito una media ulteriore e un indicatore della loro differenza per visualizzarne meglio i cambiamenti di breve

ciao e buone feste OK!
 
Pres. bastava che dicessi ... volatilità :mad::p:p:p
 
Andrea, stò tentando di fare il collegamento dei futures di Sett. e Dic. in Ami,
il procedimento è tutto chiaro come il sole (l'avevo salvato :yes:)
ma perchè se gli inserisco lo split al 13/12/2007 me lo fà alle ore 16,08 :mmmm::wall:

e non alle 00.01 :specchio:

Azzzzzzzzzzzz. è finitoooooooooooooooooooooooooooo il thread:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=15725038#post15725038
 
Ultima modifica:
Indietro