Mittel: Sale o Scende?

mittel sale o scende?

  • sale

    Voti: 29 40,8%
  • scende

    Voti: 42 59,2%

  • Votanti
    71
Ragazzi si capisce che il titolo è manovrato con pochi movimenti lo stanno facendo scendere. Io sono tranquillo perché il titolo è fortemente a sconto, dopo la vendita della D. Fashion, l'entrata del 1 socio con un iin investimento di circa (se ricordo bene) di 26 Milioni di € al prezzo medio di 1,76, il balzo di Sorin che con il 15% in mano a Mittel ha un plus molto, molto alto, gli investimenti nel campo finanziario che se non sono somari, starà portando buoni risultati!
Sicuramente il titolo è manovrato, ma sono convinto che quando partirà ( forse quando usciranno i dati a fine maggio) , lo farà con decisione. Oggi secondo il mio modesto parere, Mittel è uno dei titoli più sottovalutati.
Io ogni gg sto comprando ( poco in quanto bello carico già ) e aspetto che arrivi in fretta,la semestrale dove son convinto partirà questa volta in alto .

guarda che si son gia parati il cu.. dicendo che i prox. dati non saranno granche':mad::mad:......tocca aspettare i prossimi:censored::D
 
franci63

citazione:
guarda che si son gia parati il cu.. dicendo che i prox. dati non saranno granche'......tocca aspettare i prossimi

Scusami, ma quando l'hanno detto? E come possono aver d'aver fatto una dichiarazione di tal genere, sapendo che si parla di un azienda quotata in borsa???
E infine non riesco a capire dopo tutto quello che è successo, come i dati possano essere brutti!
Staremo a vedere, io sono positivo pur consapevole che siamo in borsa.....
 
citazione:
guarda che si son gia parati il cu.. dicendo che i prox. dati non saranno granche'......tocca aspettare i prossimi

Scusami, ma quando l'hanno detto? E come possono aver d'aver fatto una dichiarazione di tal genere, sapendo che si parla di un azienda quotata in borsa???
E infine non riesco a capire dopo tutto quello che è successo, come i dati possano essere brutti!
Staremo a vedere, io sono positivo pur consapevole che siamo in borsa.....
Basta che vai alla penultima pagina del thread precedente.
http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1617144-mittel-la-brace-cova-sotto-la-cenere-197.html

Comunque, per brevità, riporto qui sotto:


Titolo: Mittel: Casertano, pronta a riassetto portafoglio (Sole)
Ora: 07/05/2015 08:55
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Mittel ha un nuovo azionariato, un nuovo sistema di
governance, semplice e coeso, e un obiettivo chiaro: la volonta' condivisa
di valorizzare l'azienda". Lo ha detto a il Sole 24 ore il d.g. di Mittel,
Gaetano Casertano, spiegando che la societa' e' pronta al riassetto del
portafoglio.

Casertano ha quindi ricordato come "la societa' oggi ha due anime: fare
investimenti e fornire servizi. Ed e' cio' che continuera' a fare ma con
un indirizzo strategico ben definito. Sui servizi, per esempio, ci
concentreremo su advisory, debt&grant, real asset management e portfolio
management".

Sulla seconda anima, "punteremo a investimenti nelle mid cap e nel real
estate in un'ottica di medio-lungo periodo, secondo il paradigma del
permanent capital", ha aggiunto il manager mettendo in evidenza come "il
nostro attivo ci permetterebbe un ulteriore ricorso alla leva, ma non lo
faremo se non nel caso in cui si presentassero operazioni straordinarie di
investimento".

A proposito dei conti del 1* semestre, Casertano ha precisato che
risentiranno "delle difficolta' ereditate dal passato. I risultati
positivi si vedranno una volta portata a compimento la riorganizzazione e
avviate le nuove azioni di sviluppo".

vs

(fine)

MF-DJ NEWS
0708:55 mag 2015
 
Basta che vai alla penultima pagina del thread precedente.
http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1617144-mittel-la-brace-cova-sotto-la-cenere-197.html

Comunque, per brevità, riporto qui sotto:


Titolo: Mittel: Casertano, pronta a riassetto portafoglio (Sole)
Ora: 07/05/2015 08:55
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Mittel ha un nuovo azionariato, un nuovo sistema di
governance, semplice e coeso, e un obiettivo chiaro: la volonta' condivisa
di valorizzare l'azienda". Lo ha detto a il Sole 24 ore il d.g. di Mittel,
Gaetano Casertano, spiegando che la societa' e' pronta al riassetto del
portafoglio.

Casertano ha quindi ricordato come "la societa' oggi ha due anime: fare
investimenti e fornire servizi. Ed e' cio' che continuera' a fare ma con
un indirizzo strategico ben definito. Sui servizi, per esempio, ci
concentreremo su advisory, debt&grant, real asset management e portfolio
management".

Sulla seconda anima, "punteremo a investimenti nelle mid cap e nel real
estate in un'ottica di medio-lungo periodo, secondo il paradigma del
permanent capital", ha aggiunto il manager mettendo in evidenza come "il
nostro attivo ci permetterebbe un ulteriore ricorso alla leva, ma non lo
faremo se non nel caso in cui si presentassero operazioni straordinarie di
investimento".

A proposito dei conti del 1* semestre, Casertano ha precisato che
risentiranno "delle difficolta' ereditate dal passato. I risultati
positivi si vedranno una volta portata a compimento la riorganizzazione e
avviate le nuove azioni di sviluppo".

vs

(fine)

MF-DJ NEWS
0708:55 mag 2015

OK! l'avrei fatto io ma col computer sono una frana:D....simile all'intervista pubblicata sul Sole
 
Archite' e Franci63

Innanzitutto grazie , non lo avevo letto prima.
Comunque bisogna capire se il risultato del primo semestre, sarà peggiore dell'ultimo concluso negativamente.
Onestamente faccio fatica a capire come potrà essere negativo, forse non considerano il nuovo valore di Sorin?
E gli altri investimenti finanziari?
Veramente, non riesco a capire..
 
Ricordiamoci il bilancio chiuso relativamente 6 mesi prima di questi che ci forniranno al 27/5, che riportava una perdita di 50M dove per ripianare venivano utilizzati 22M di utile relativi al bilancio precedente e 28M Dichiaravano di utilizzare da riserva straordinaria (qualcosa del genere). Ovvio che bisogna capire se contano anche i 28M che hanno utilizzato per ripianare i 50M di perdita, ovviamente se fosse così , capite che è molto diverso.
Questi son maestri di linguaggio.... Bisogna insomma capire bene, io compreso ovviamente!
 
bisogna anche scappare a gambe levate da qua ..mannaggia che ho comprato
 
Ricordiamoci il bilancio chiuso relativamente 6 mesi prima di questi che ci forniranno al 27/5, che riportava una perdita di 50M dove per ripianare venivano utilizzati 22M di utile relativi al bilancio precedente e 28M Dichiaravano di utilizzare da riserva straordinaria (qualcosa del genere). Ovvio che bisogna capire se contano anche i 28M che hanno utilizzato per ripianare i 50M di perdita, ovviamente se fosse così , capite che è molto diverso.
Questi son maestri di linguaggio.... Bisogna insomma capire bene, io compreso ovviamente!



ma di che cosa stiamo parlando?
se uno non ha la minima idea su qcosa deve semplicemente non scrivere (vale anche per i soliti commenti di quell'altro che ha scritto dopo e che sono anni che sbaglia ingressi ovunque e scrive sempre le stesse cose infantili).

se uno pensa che le perdite dell'anno precedente abbiano effetto a CE dovrebbe semplicemente cancellarsi dal forum ed evitare di creare confusione o idee sbagliate in altri utenti che magari sono anche loro poco ferrati.


su sorin per l'ennesima volta: l'impatto a CE si avrà solo quando sarà dismessa, la variazione del FV si ha solo ed esclusivamente nella riserva inclusa nell'equity.

c'era un mio post che ogni tanto qcuno quota, che dovrebbe essere messo ad ogni apertura di 3d, perché l'utilità del forum dovrebbe essere quella di aiutare a capire, non di scrivere a casaccio o di scaricare la frustrazione se qcuno è in perdita (discorso generale non indirizzato a te).
 
Come al solito con tre azioni la spingono al ribasso.
Se volete spingerla oltre, attendo in tranquillo acquisto sulla chiusura del Gap :-)
 
Sperem

Ho detto solo che vorrei capire se i risultati che usciranno saranno peggiori di quelli precedenti. Se Sorin non viene considerato fino alla dismissione, comunque rimane un valore superiore rispetto a 6 mesi fa.
E non ho detto neanche che si va a considerare le perdite dell'anno scorso.
Non mi pare di aver detto cazz...e
 
Ho detto solo che vorrei capire se i risultati che usciranno saranno peggiori di quelli precedenti. Se Sorin non viene considerato fino alla dismissione, comunque rimane un valore superiore rispetto a 6 mesi fa.
E non ho detto neanche che si va a considerare le perdite dell'anno scorso.
Non mi pare di aver detto cazz...e

sorin è in una riserva dell'equity, quindi non impatta il risultato.
qui trovate il post a cui mi riferivo:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-di-tutto-anche-tenaris-vol-01-2014-a-79.html

post 788
 
Sperem

Ma quando la venderanno impatterà o sbaglio?
Quindi il valore di Sorin a meno che crolli, portera grandi benefici. Se poi i campioni del management faranno i disastri anche con Sorin , allora⚡⚡⚡
 
sorin è in una riserva dell'equity, quindi non impatta il risultato.
qui trovate il post a cui mi riferivo:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-di-tutto-anche-tenaris-vol-01-2014-a-79.html

post 788

ieri eit volumi e numero finale per bloccarla in asta (da +3 e passa a +0,8, mi sa che ci parcheggio altro in attesa dei 36 di faby).
stessa strategia per sogefi che presenta a fine febbraio i conti annuali e al 30.9 erano ottimi con tp alzati nell'intorno di 5 Euro, quindi anche su lei parcheggio parte di quello portato a casa dalla vendita di altri titoli.

per chi ha mittel sotto le risposte dell'IR alle mie domande. Va considerato che esiste un "tesoretto" di 53,2 milioni che, a parità di valore delle partecipate (quindi fondamentalmente sorin perché moncler è rimasta solo per una minima parte e per la rimanente l'effetto a conto economico si avrà nel Q1 del corrente esercizio) si trasformerà in utile (semplifico un po' il linguaggio tecnico) al momento della dismissione di sorin (mi auguro entro il 2014).
non lo posto sul 3d apposito perché quelli + che pompare o spompare a seconda degli interessi non fanno...


Buongiorno Dr XXX


Le allego le risposte attualmente disponibili in attesa della pubblicazione della bozza di bilancio da sottoporre ad approvazione assembleare:

Domanda 1:

· La sua assunzione è corretta, la riserva di valutazione al 30 settembre 2013 è incrementata nell’esercizio di €47,7mln a fronte dell’adeguamento al fair value delle attività finanziarie disponibili per la vendita, delle partecipazioni valutate con il metodo del PN (Tower 6 Bis S.a.r.l., Bios S.p.A., Brands Partners 2 S.p.A. e Castello SGR S.p.A.) e degli strumenti finanziari di copertura del flussi di cassa; la partecipazione in Sorin è detenuta attraverso Tower 6 Bis S.a.r.l. e Bios S.p.A., mentre quella in Moncler attraverso Brands Partners 2, ossia attraverso le società valutate con il metodo del PN, le quali hanno concorso alla formazione dei €47,7mln di cui sopra per €37,9mln, di cui €20,2mln relativi a BP2 e €17,7mln relativi a Bios e T6bis. La riserva da valutazione al 30.9.2013 relativa alle medesime partecipazioni ammonta a €53,2mln.

Domanda 2:

· Gli utili rivenienti dalla cessione delle azioni Moncler SpA si rifletteranno nel consolidato del Gruppo Mittel come rigiro della riserva da valutazione e iscrizione dell’effettivo utile registrato da Brands Partners 2 SpA (per effetto dell’adesione all’IPO) nella voce di conto economico consolidato di Mittel “Quota del risultato delle partecipazioni contabilizzate con il metodo del patrimonio netto”.· Per quanto concerne l’utile riveniente dalla cessione delle azioni Moncler SpA da parte di Brands Partners 2 SpA siamo ancora in attesa di rilevare alcuni costi relativi all’operazione e quindi ad oggi non siamo in grado di darle un numero preciso. Le possiamo specificare che l’apporto in IPO da parte di Brands Partners 2 SpA è stato di 9,3 milioni di azioni Moncler Spa e ha generato un incasso, al netto dei soli costi delle banche collocatrici, di Euro 93,4 milioni, di cui il 25,20% di spettanza Mittel SpA (si veda prospetto Moncler); le faccio notare che in tale prospetto (pag 604) si riporta che Brands Partners 2 S.p.A. deteneva 12.485.000 (4,994% della società), ne ha vendute 9.300.000 in IPO e tenute 3.144.954 (1,26%)

Domanda 3:

· Le confermiamo che Euro 5,7 milioni di Euro indicati nel conto economico complessivo consolidato come Utili/(Perdite) dalla rideterminazione di attività finanziarie disponibili per la vendita sono da imputare, principalmente, ai titoli quotati Intesa e UBI nonché dalla partecipazione nel Fondo Progressio Investimenti.

Domanda 4:

· È un’informazione che, ad oggi, non è stata oggetto di divulgazione.


Sperando di esserle stata d’aiuto, le invio distinti saluti


Daniela Toscani

ok.. però poi ho letto il tuo post numero 802, stesso thread e non so più se fidarmi o meno di te :p

http://www.finanzaonline.com/forum/38719601-post802.html
 
Ma quando la venderanno impatterà o sbaglio?
Quindi il valore di Sorin a meno che crolli, portera grandi benefici. Se poi i campioni del management faranno i disastri anche con Sorin , allora⚡⚡⚡

si si chiaro, personalmente unico motivo per cui ho investito qui.
 
questo e' un titolo cosi':rolleyes::rolleyes::rolleyes:........con le azioni proprie che hanno il nav e' minimo minimo 5 euro:eek::eek: Perché non sale? perché non e' un titolo speculativo,perche' e' manovrato,perche' ai grandi azionisti sta bene cosi':o:o:o.......quando vorranno passare all'incasso,vedrete come troveranno il modo di farlo salire sti f. di p.:censored:....e allora cosa resta da fare?....disfarsene (sapendo che si vende un qualcosa a sconto del 70%) o aspettare pazienti che le ciliegie maturino:p:p...il guaio e' che non si sa quale sia l'annata fruttifera:D
 
franci63

Franci63 hai detto una cosa giusta : pura speculazione! Bisogna (se si può ) avere pazienza, ma il valore del titolo non è questo, lo sappiamo tutti !
 
Indietro