MOBY [Onorato Armatori] 7,75% 15/02/2023 ISIN XS1361301457

da investitore sicuramente scafato se una persona dovesse entrare a che livello si potrebbe ragionevolmente uscire (35, 40, 45)

Anche zero...😁😁😁

Con le aziende private e' già successo...
 
purtroppo l'articolo è riservato

banche ipoteche.JPG
 
Nella tua esperienza, questi tipi di emittenti non finanziari (tocchiamo ferro ) che recovery rate potrebbe razionalmente suppore?
 
Nella tua esperienza, questi tipi di emittenti non finanziari (tocchiamo ferro ) che recovery rate potrebbe razionalmente suppore?

Anche molto bassa (5/10%)
Io penso che questa secured non vada su questi valori ma se la storia prende una brutta piega comunque il valore del bond crolla
 
Le leggende popolari del forum e degli articoli online parlano sempre di questo "numero magico " che è 30, la cifra tonda su cui si sono giocate anche numerose speculazioni sui titoli del venezuela fino all'anno scorso almeno. Ma è soltanto un effetto psicologico ,giusto, oppure sui governativi è questa soglia ha un suo perché (fondamentale).
 
credo che banche, fondi e onorato troveranno un accordo e le navi possano partire per la Danimarca

si spartiranno il gruzzolo in qualche modo e si respirerà

il tema vero è il medio/lungo termine ... e come andrà il business moby nel meantime

in generale, amici dello shipping londinese dicono che la Costa sarebbe in difficoltà .... mentre armatori greci avrebbero fatto soldi veri quest’anno (la trade war ha incrementato i traffici commerciali più lunghi, su nuove rotte ...) ... HK molto male ... Brasile molto bene

armatori statali cinesi sono i nuovi padroni del mare (con i soliti greci) ... italiani nella kakka
 
Moby: Onorato accusa Unicredit per mancata vendita navi 29/10/2019 18:40 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Moby ha ricevuto comunicazione dalla compagnia di navigazione danese Dfds della risoluzione dei contratti di acquisto delle navi Moby Wonder e Moby Aki, nonche'' di cessione delle navi King Seaways e Princess Seaways. "I contratti", dichiara l''armatore Vincenzo Onorato in una nota, "avrebbero dovuto essere eseguiti con la consegna delle navi entro la seconda meta'' di ottobre 2019. La risoluzione e'' addebitabile a responsabilita'' di Unicredit che, in qualita'' di Security Agent, non ha dato il consenso alla liberazione delle ipoteche che gravano, a favore di tutto il debito garantito, sulle navi Moby Aki e Moby Wonder, nonostante fosse contrattualmente tenuta a fare cio''. La vicenda e'' incredibile e ingiustificabile perche'' Moby ha richiesto, come da prassi, l''assenso alla cancellazione delle ipoteche sin dal 20 settembre 2019 e ad oggi Unicredit non si e'' neppure degnata di rispondere ufficialmente, limitandosi colpevolmente ad attendere la scadenza dei termini di consegna. Moby agira'' in sede giudiziaria nei confronti di Unicredit per ottenere il risarcimento dei gravissimi danni causati da quest''ultima".
com/cce
 
Moby: Onorato accusa Unicredit per mancata vendita navi 29/10/2019 18:40 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Moby ha ricevuto comunicazione dalla compagnia di navigazione danese Dfds della risoluzione dei contratti di acquisto delle navi Moby Wonder e Moby Aki, nonche'' di cessione delle navi King Seaways e Princess Seaways. "I contratti", dichiara l''armatore Vincenzo Onorato in una nota, "avrebbero dovuto essere eseguiti con la consegna delle navi entro la seconda meta'' di ottobre 2019. La risoluzione e'' addebitabile a responsabilita'' di Unicredit che, in qualita'' di Security Agent, non ha dato il consenso alla liberazione delle ipoteche che gravano, a favore di tutto il debito garantito, sulle navi Moby Aki e Moby Wonder, nonostante fosse contrattualmente tenuta a fare cio''. La vicenda e'' incredibile e ingiustificabile perche'' Moby ha richiesto, come da prassi, l''assenso alla cancellazione delle ipoteche sin dal 20 settembre 2019 e ad oggi Unicredit non si e'' neppure degnata di rispondere ufficialmente, limitandosi colpevolmente ad attendere la scadenza dei termini di consegna. Moby agira'' in sede giudiziaria nei confronti di Unicredit per ottenere il risarcimento dei gravissimi danni causati da quest''ultima".
com/cce

ouch ... mia previsione errata ... altro che accordo, è scontro a tutto campo

ora chi contestava quel deal sarà felice ... ma a mio modesto avviso ha sostenuto una kazzata

vendere navi con profitti per decine di milioni è tutt'altro che facile al giorno d'oggi

vedremo come reagirà il bond ... in astratto dovrebbe salire, se è vero - come costoro sostenevano - che quelle navi 'garantivano e garantiranno' i bond holders

io ho qualche dubbio ... perchè faccio fatica ad intuire come moby onorerà i debiti bancari

in caso di default la flotta - vecchia e nuova - si svaluta ... per default

close pre news ...

quotazione pre news.JPG
 
ouch ... mia previsione errata ... altro che accordo, è scontro a tutto campo

ora chi contestava quel deal sarà felice ... ma a mio modesto avviso ha sostenuto una kazzata

vendere navi con profitti per decine di milioni è tutt'altro che facile al giorno d'oggi

vedremo come reagirà il bond ... in astratto dovrebbe salire, se è vero - come costoro sostenevano - che quelle navi 'garantivano e garantiranno' i bond holders

io ho qualche dubbio ... perchè faccio fatica ad intuire come moby onorerà i debiti bancari

in caso di default la flotta - vecchia e nuova - si svaluta ... per default

close pre news ...

Vedi l'allegato 2638240

Unicredit - spiega una fonte vicina al dossier - ha un ruolo di security agent nei confronti sia delle banche creditrici che dei bondholders: due categorie di creditori che non sempre hanno interessi perfettamente sovrapponibili. La richiesta di svincolo di ipoteche fatta dalla societa'' e'' in corso di valutazione attenta per le implicazioni legali e operative che la decisione comporta. E per fare questa valutazione servono elementi fattuali molto solidi - come perizie e altri dati piu'' tecnici legati alle caratteristiche delle navi in questione - che Unicredit stava cercando di acquisire

______________

sorprende anche che l'acquirente abbia risolto il contratto senza indugio ... pentito ?
 
Occhio che ho amici con in pancia il titolo preso a 30 e oggi il bid è’ arrivato a 36
 
Indietro