Modalità recesso Polizza Serenity con finanziamento

Dove trovo il numero della polizza ?

Ciao a tutti come qualcuno di voi ho dovuto sottoscrivere una polizza per ottenere il prestito, adesso devo compilare modulo per recedere però Non sono sicuro di quale sia il numero di polizza, L’unico numero che trovo è il numero pratica finanziamento o l’ID della pratica Finanziamento oppure il Cope in ogni caso ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno detto che fino al 60º giorno non hanno nessun dato della mia polizza È la banca dice che tutti i documenti sono questi non mi aiutano...Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie
 
Recesso da Polizza Serenity BNL collegata a surroga mutuo

Buongiorno a tutti! Come molti dei partecipanti a questo thread, sto avviando la surroga del mio mutuo con BNL. Anche a me e' stato fatto capire che la pratica non sarebbe neanche stata inserita senza la sottoscrizione di una costosa polizza Serenity. Basandomi su quanto letto su questo forum, ho pensato di procedere comunque con la surroga e dopodiche' recedere dalla polizza entro i fatidici 30 giorni (pagherei la polizza in contanti al momento della stipula della surroga, quindi in teoria una volta comunicata la volonta'di recesso con raccomandata e/o pec dovrei ricevere un riaccredito della somma versata al netto delle spese amminstrative). Vedo che gli ultimi post su questo argomento risalgono al 2017, e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche esperienza piu'recente con BNL. missed_approach, posso chiederti come e' andata a finire nel tuo caso? Qualsiasi dritta o raccomandazione e' ben accetta. Grazie molte in anticipo!


Ragazzi,ho appena rogitato e vorrei esercitare il recesso della polizza Serenity finanziata da BNL.
Ho letto sul forum ma vorrei essere sicuro,se non ho capito male,dovrei comportarmi in questa maniera:

1)Fare la raccomandata a Cardif-Back Office Protezione-Post Vendita Via Tolmezzo 15 20132 Milano per disdire la polizza
2)Fare la raccomandata a BNL Via Vittorio Veneto 119 - 00187 Roma per disdire il finanziamento.

A questo punto se non ho capito male...Cardif mi restituisce il premio sul mio conto corrente che io poi devo provvedere entro 30 giorni a restituire a BNL. Tutto corretto? Quanto spenderò di spese e/o penali?

Grazie mille
 
Recesso da Polizza Serenity BNL

Ciao a tutti,
anche io mi trovo nella stessa situazione di Carmen83.
Aggiungo che nel mio caso ho finanziato l'importo dell'assicurazione, pertanto oltre a sottoporvi i medesimi quesiti di Carmen, vorrei capire, una volta riaccreditato l'importo dell'assicurazione se la cifra del finanziamento la dovrò restituire oppure potrò tenermela (considerato che di fatto la sto pagando io!).

Spero in un vostro gentile riscontro.

Grazie
 
Buongiorno a tutti! Come molti dei partecipanti a questo thread, sto avviando la surroga del mio mutuo con BNL. Anche a me e' stato fatto capire che la pratica non sarebbe neanche stata inserita senza la sottoscrizione di una costosa polizza Serenity. Basandomi su quanto letto su questo forum, ho pensato di procedere comunque con la surroga e dopodiche' recedere dalla polizza entro i fatidici 30 giorni (pagherei la polizza in contanti al momento della stipula della surroga, quindi in teoria una volta comunicata la volonta'di recesso con raccomandata e/o pec dovrei ricevere un riaccredito della somma versata al netto delle spese amminstrative). Vedo che gli ultimi post su questo argomento risalgono al 2017, e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche esperienza piu'recente con BNL. missed_approach, posso chiederti come e' andata a finire nel tuo caso? Qualsiasi dritta o raccomandazione e' ben accetta. Grazie molte in anticipo!

Ciao a tutti,
anche io mi trovo nella stessa situazione di Carmen83.
Aggiungo che nel mio caso ho finanziato l'importo dell'assicurazione, pertanto oltre a sottoporvi i medesimi quesiti di Carmen, vorrei capire, una volta riaccreditato l'importo dell'assicurazione se la cifra del finanziamento la dovrò restituire oppure potrò tenermela (considerato che di fatto la sto pagando io!).

Spero in un vostro gentile riscontro.

Grazie


Help recesso polizze collegate ai mutui e ai prestiti II
 
Come compilare il modulo di recesso

Salve a tutti, sono nuova del forum e ho trovato molte domande su questo argomento.
Qualcuno potrebbe spiegarmi punto per punto come dover compilare il modulo di recesso? Questo è il modulo che si trova online oggi :

https://bnpparibascardif.it/documen...2017.pdf/5e96f1c4-6ebf-47f0-9dc4-5e7dd9a711e0

Nel mio caso la polizza (che copre il 70% del valore dell'immobile) è stata intestata ad una sola persona (io) e senza aprire il finanziamento.

Vorrei capire bene tutti i passaggi per non sbagliare la domanda di recesso.
Grazie mille :D
 
Buongiorno a tutti.

Spero di non essere fuori tema e anche se la discussione è datata, solo oggi ne vengo a conoscenza per mia necessità.

Ovviamente si tratta della polizza Serenity.
La mia riguarda un finanziamento di quasi 18000 euro. Vorrei ovviamente recedere ma non ho idea di quanto possano togliermi dal 07.05.2021, giorno in cui ho fatto il rogito.

Leggendo il contratto, le spese a carico dell'aderente riguardano:
Emissione del contratto: 76,00 euro
Remunerazione Intermediario: In media 42,50% del Premio al netto delle tasse per gli Assicurati di Età Assicurativa fino a 50 anni e in media 22,50% del Premio al netto delle tasse per gli Assicurati di Età Assicurativa superiore a 50 anni (su un Premio imponibile di 100,00 euro, la remunerazione dell’Intermediario è di 42,50 euro per gli Assicurati di Età Assicurativa fino a 50 anni e 22,50 euro per gli Assicurati di Età Assicurativa superiore a 50 anni).

Potete darmi una mano a capire meglio?

Grazie a chi mi risponderà.

Claudio
 
Indietro