Modello red 215.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Giuseppe X

Utente Registrato
Registrato
6/12/15
Messaggi
49
Punti reazioni
1
Ciao a tutti devo chiedere delle informazioni sul modello RED che devo presentare a fine mese al patronato.
In sostanza vorrei sapere solo due piccole cose :

1 Da parte mia avevo con una persona che è venuta a mancare un deposito titoli e un conto corrente cointestato.
Vorrei sapere in condizioni normali le cedole obbligazionarie andrebbero divise a metà, ma nel presente caso come andrebbe fatta la divisione per l' anno 2015, la persona è venuta a mancare nel mese di Febbraio.
C' è solo una cedola che è stata versata prima della scomparsa della persona.

2 Da parte mia avevo un' altro conto corrente e deposito titoli in un' altra banca, ho deciso di portare tutto nell' istituto bancario dove avevo il conto cointestato.
Per ragioni che non sto a spiegare, le obbligazioni che avevo sul mio conto corrente personale sono state vendute e ricomprate, per effettuare lo spostamento.
Ho pagato anche il capital gain, volevo sapere se questa plusvalenza non riscossa andava dichiarata nel RED ?
Se invece ho avuto delle minusvalenze ?

Vi ringrazio e Vi saluto.
 
red 215

a.C. oppure d.C. :confused::confused:
 
La cedola la dichiari al 50%, le minusvalenze non le indichi.
 
Ti ringrazio Reostato,ma io vorrei sapere se devo dividerla a metà, le cedole che ho guadagnato dopo Febbraio 2015.
Ti ricordo la persona è venuta a mancare a Febbraio 2015.
Il conto corrente è rimasto aperto per la successione ecc fino a fine Gennaio 2016.
In questo periodo ( Febbraio 2015 Gennaio 2016 ) come vanno divise le cedole ?

La seconda cosa che volevo sapere è relativa alle plusvalenze obbligazionarie del mio conto corrente, che ho portato nella banca del de cuis.
Nell' altro post questo frangente è spiegato meglio.
Per il momento saluto tutti e grazio tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Ciaoooo.
 
Ti ringrazio Reostato,ma io vorrei sapere se devo dividerla a metà, le cedole che ho guadagnato dopo Febbraio 2015.
Ti ricordo la persona è venuta a mancare a Febbraio 2015.
Il conto corrente è rimasto aperto per la successione ecc fino a fine Gennaio 2016.
In questo periodo ( Febbraio 2015 Gennaio 2016 ) come vanno divise le cedole ?

La seconda cosa che volevo sapere è relativa alle plusvalenze obbligazionarie del mio conto corrente, che ho portato nella banca del de cuis.
Nell' altro post questo frangente è spiegato meglio.
Per il momento saluto tutti e grazio tutti quelli che mi vorranno rispondere.
Ciaoooo.


Avevi parlato di cedole incassate prima del decesso. Quelle successive vanno imputate agli eredi secondo le quote di loro spettanza.

Per l'altro discorso dammi il link all'altro thread che non lo trovo e sono come al solito di fretta.
 
Ti ringrazio ora ho capito bene, la cedola prima della morte devo dividerla a metà con il DE CUIUS, mentre le altre non devo dividerle con nessuno dato che sono erede universale.
L' altra cosa che volevo sapere è molto semplice.
Tieni in considerazione che in un altra banca che chiameremo 1 avevo un mio persole conto corrente intestato solo a me.
Dopo aver presentato la successione la Banca nella banca del de cuius, mi hanno fatto aprire un nuovo conto corrente ed ho trasferito tutti il lascito del de cuius.
Ho pensato di chiudere il mio conto corrente nella banca 1 e trasferire i titoli obbligazionari che avevo nel mio personale deposito titoli.
Per ragioni che non sto a spiegarti, hanno dovuto vendere le obbligazioni e riaccreditarle sul nuovo conto corrente a valore di mercato.
Concorderai che le obbligazioni hanno avuto una plusvalenza che non ho incassato perché ho deciso di tenermele.
Volevo sapere questa plusvalenza va dichiarata nel RED ?
Tieni in considerazione che mi hanno fatto pagare il capital gain.
Ti ringrazio ciao.
 
E' assurdo sono andato all' INPS per avere ragguagli sulla plusvalenza maturata non riscossa, come spiegato per benino nel precedente post, mi hanno detto che l' interessato che gestiva il RED non c' era, mi è stato riferito di ripassare dopo Pasqua.
Per cortesia qualcuno mi può rispondere almeno chiudo questo discorso.
Grazie a tutti.
 
Ciao Giuseppe.
Nel RED va dichiarato il reddito percepito.Quindi vanno dichiarate le cedole e eventuali plusvalenze effettivamente percepite e incassate.
Ricorda inoltre che le cedole e le plusvalenze vanno indicate al lordo.
 
Ti ringrazio per la tua risposta.
Per quanto riguarda la compilazione del RED il valore che mi è stato richiesto dal CAAF, fin ora è il valore al netto.
Da parte mia sono state preparati tutti e due i valori netto e lordo ( ho dovuto anche spremermi le meningi per calcolare il lordo delle cedole, in quanto vengono fornite al netto ), ma hanno voluto il valore al netto.
Ma non solo per il RED ma anche per la ricostituzione ( è un' altra sezione del sindacato ) hanno voluto solo valori al netto.
Ti chiedo una piccola cosa quanto è il valore limite da non superare, per non avere penalizzazioni sulla pensione ?
Quali sono le penalizzazioni ? ( Esempio quattordicesima )
Ringrazio tutti.
 
Per risponderti dovrei sapere per quale motivo presenti il modello RED (assegni familiari,pensione di reversibilità,integrazione al minimo)
 
Scusa non ho inserito la motivazione della mia domanda, integrazione al minimo.
Ti saluto ciao.
 
Indietro