Modello RED semplificato: abitazione?

Sir Wildman

The White Knight
Registrato
21/6/03
Messaggi
90.854
Punti reazioni
5.001
Sto facendo il modello RED semplificato per mia zia, che ha solo la sua pensione (misera, sui 400 euro) e l'abitazione (categoria a4, rendita sui 620 euro .... ma lei ha il 50%). Il marito ha l'altro 50% e una persione sui 23k lordi, ma per la 14a conta solo il reddito personale.

Solo che in sto cavolo di RED semplificato c'e' solo la voce altri immobili e non l'abitazione principale. Ho mandato PEC all'ufficio provinciale dell'inps di zona e ovviamente manco mi rispondo.

Sapete se posso usare la voce altri immobili? (non vorrei che poi pensassero che ne hanno due ....
la casa e' stata comunque dichiarata per fare l'ISEE)

La giacenza media per del CC serve per il RED?

Sottolineo che non ha fatto in questi anni 730 ne' lei ne' il marito. Hanno solo la dichiarazione unica delle pensioni. L'immobile e' stato dichiarato e risulta tutto in ordine, ma non facendo l'unico da anni ne' il 730 non ci sono dichiarazioni recenti (in quelle vecchie, tipo 10 anni fa, c'e').

Grazie in anticipo.
 
ma perchè vuoi inserire l'abitazione principale se non te la chiedono ?! :eek: :boh:

Non c'e' nel semplificato ... ma c'e' in quello completo.
Secondo, e' reddito anche quello .... domani se vogliono rompono le balle.
Terzo, se te lo chiedi, il modello completo non era disponibile online (almeno ieri) e non so perche'.
 
Non c'e' nel semplificato ... ma c'e' in quello completo.
Secondo, e' reddito anche quello .... domani se vogliono rompono le balle.
Terzo, se te lo chiedi, il modello completo non era disponibile online (almeno ieri) e non so perche'.
mah, se l' abitazione principale nel 730 te la inseriscono ma poi la scalano non vedo perchè debba essere conteggiata nel RED ....... che almeno per le pensioni integrate al minimo non sarebbe neppure da compilare - il RED - se hai presentato il 730
 
mah, se l' abitazione principale nel 730 te la inseriscono ma poi la scalano non vedo perchè debba essere conteggiata nel RED ....... che almeno per le pensioni integrate al minimo non sarebbe neppure da compilare - il RED - se hai presentato il 730

Non ha presentato 730
 
Il red lo chiedono se non presenti il 730.
Per mia suocera non ho inserito l'abitazione principale che comunque ha l'usufrutto.
Meno dati si danno si semplifica la vita
 
Il RED lo chiedono anche se hai fatto il 730, visto che sono richiesti anche redditi che nel 730 non vanno indicati.

Se a tua suocera non hai inserito l’abitazione principale in usufrutto, la vita te la sei semplificata solo se non ti controllano quanto hai dichiarato.
 
Il RED lo chiedono anche se hai fatto il 730, visto che sono richiesti anche redditi che nel 730 non vanno indicati.

Se a tua suocera non hai inserito l’abitazione principale in usufrutto, la vita te la sei semplificata solo se non ti controllano quanto hai dichiarato.
Ma cosa stai dicendo?
 
bon, comunque ho messo la rendita catastale sotto altri immobili ... non c'era alternativa.
che poi tanto quei 310 euro (meta' della rendita' catastale totale) non spostano un kezz ... ma giusto che domani
non vengano a rompere le balle.
 
Indietro