Molteplici cambi PIN fraudolenti e furto tramite bonifici su Conto Corrente Arancio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
si puo' richiedere la rispedizione dei codici operativi in busta chiusa e sigillata?
 
Ultima modifica:
eseguito il login si puo' verificare data e orario dell'ultimo accesso???

nella mia area non sono riuscito a trovare tale info....
Dopo il primo step (codice utente e data di nascita) e prima di inserire il pin, a sinistra leggi data e ora dell'ultimo accesso.
 
qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi cosa si deve fare per richiedere la chiusura del conto arancio?

ho già mandato la richiesta per lettera (probabilmente l'hanno cestinata)

l'ho rispedita con raccomandata ma niente, sembrano sbattersene

che altro devo provare :wall:
infatti oggi al telefono mi hanno detto di inviare una lettera con cui disdico conto arancio, firma, fotocopia ci e cf.
oppure di andare in sede, tutte e due le volte che ci sono andato ho perso un'ora.
 
si puo' richiedere la rispedizione dei codici operativi in busta chiusa e sigillata?


I fatto hanno dimostrato che i tempi sono lunghi e il rischio di "intercetto" (da parte di terzi) si amplifica.
Armarsi di buona pazienza e ...."pregare" molto (che non finiscano in mani "indesiderate").
@
 
Ultima modifica:
infatti oggi al telefono mi hanno detto di inviare una lettera con cui disdico conto arancio, firma, fotocopia ci e cf.
oppure di andare in sede, tutte e due le volte che ci sono andato ho perso un'ora.

ma bisogna spedire in via Arbe o a casella postale ....
 
in effetti me lo sono dimenticato dove spedirlo.
se fai il login e vai sui moduli, stampa il pdf di disdetta ccarancio e li' c'e' l' indirizzo dove spedire.
 
infatti oggi al telefono mi hanno detto di inviare una lettera con cui disdico conto arancio, firma, fotocopia ci e cf.
oppure di andare in sede, tutte e due le volte che ci sono andato ho perso un'ora.
Se hai un altro conto puoi controllare se hanno un modulo per la richiesta di chiusura di un conto esterno con accredito sul conto attuale.
Webank ce l'ha e l'ho usata con soddisfazione.
(avevo banca fisica bcc, sono andato 3 volte per chiudere il conto e ogni volta dovevano preparare i documenti, poi manca il direttore etc etc, con il modulo di webank tutto ok)
 
Hanno fatto 2 bonifici: 1 di euro 2500 e l'altro di euro 2200.

Sul c/c c'è una disponibilità di scoperto di euro 1000 di defoult, la puoi aumentare se hai una giacenza media nel trimestre precedente la richiesta di 3000 euro.

Quindi 3750 erano i miei e 950 di ing...che adesso stanno fruttando interessi passivi.

è vera questa cosa (1000€ di default di scoperto??) che si possono fare bonifici e andare in rosso anche senza fido aperto????
 
forse è sufficiente richiedere una nuova (ovviamente diversa) carta dei codici operativi, detta anche battaglia navale.
che ne dite è sufficiente per stare tranquilli?
come si fà a richiedere nuovi codici operativi??
 
avevo chiamato io alcuni giorni fa ing
nel mio caso non ho chiesto il fido e non ce l' ho.
per averlo bisogna chiederlo per cui non e' vero che lo attivano di default.
 
è vera questa cosa (1000€ di default di scoperto??) che si possono fare bonifici e andare in rosso anche senza fido aperto????

Io non credo. Se si clicca sulla voce fido esce una pagina -Richiedi Fido-
Quindi come si può avere un Fido senza averlo richiesto? E inoltre in caso di conto cointestato richiedono la registrazione anche del cointestatario.
 
richiesta di variazione, non richiesta

qualche giorno fa mi e' arrivata a casa una lettera di ing che dice:

gentile vic_20,
a seguito della tua ultima richiesta di variazione, ti riepiloghiamo i seguenti dati che ti chiediamo di controllare.
sotto ci sono i miei dati che sono tutti giusti.
non vorrei dire ma io non ho mai fatto una richiesta di variazione dei miei dati.
l' unica cosa che ho fatto e' di aver tolto l' unica flag, la prima in alto della privacy. ma non ho chiesto di variare niente.
domanda:
non e' che gli attacchi sono iniziati prima con questa lettera e poi sono passati al cambio pin sul cellulare?
il mio cca e' pressoche' a zero, il ca invece a 0 spaccato.
non ho nessun fido e siccome se dovesse partire un bonifico o qualcuno si logga nel mio account non so niente adesso dormo col cellulare sotto il cuscino.
inoltre fino a quando non ci saranno gli sms per bonifici, gratis e le mail di quando mi loggo nel mio account il cca preferisco tenerlo cosi'.
 
oggi mi arriva a casa una lettera di ing che dice:

gentile vic_20,
a seguito della tua ultima richiesta di variazione, ti riepiloghiamo i seguenti dati che ti chiediamo di controllare.
sotto ci sono i miei dati che sono tutti giusti.
non vorrei dire ma io non ho mai fatto una richiesta di variazione dei miei dati.
l' unica cosa che ho fatto e' di aver tolto l' unica flag, la prima in alto della privacy. ma non ho chiesto di variare niente.
Hai deselezionato un'opzione, quindi hai cambiato qualcosa.

adesso dormo col cellulare sotto il cuscino.
Noto un filo di paranoia :p
 
Hai deselezionato un'opzione, quindi hai cambiato qualcosa.
si ma l' avevo gia' fatto piu' di una volta e non mi era mai arrivato a casa niente.

Noto un filo di paranoia :p
in effetti mi piace scherzarci sopra.
pero' mandare a casa una lettera mi sembra eccessivo, basta una mail, un sms che avrei pagato io ecc.
anche perche' ho settato una flag e non ho cambiato niente altro.
 
infatti oggi al telefono mi hanno detto di inviare una lettera con cui disdico conto arancio, firma, fotocopia ci e cf.
oppure di andare in sede, tutte e due le volte che ci sono andato ho perso un'ora.
Per chi fosse interessato a chiudere il conto deposito Arancio, volevo dire che, appena due/tre giorni fa, sono riuscito a chiudere 2 conti deposito semplicemente telefonando al numero verde. Molto gentilmente, sempre dopo aver cercato di convincermi a non chiuderli, hanno attivato una procedura telefonica, hanno chiuso i 2 conti e mi hanno accreditato i pochi euro che avevo. Quindi niente raccomandata, niente filiale, niente fax. Un saluto a tutti.
 
grazie, mille. aspetto che passi la nuova legge sui conti deposito se ci dovesse essere da pagare lo chiudero' all' istante.
 
Manca la lettura del PIN su busta chiusa anonima, ma quello ancora non è stato confermato, anche se questo non serve perché c'é la rigenerazione automatica ripondendo a qualche domandina facile, facile reperibile in Internet


Saluti

:rotfl:
 
intendo per un valore che fà andare negativo il conto....

(es. ho 100€ e faccio un bonifico di 1000...); è possibile????

Penso proprio di si visto che i malfattori mi hanno fatto andare in rosso di 950 euro.
 
Indietro