Molteplici cambi PIN fraudolenti e furto tramite bonifici su Conto Corrente Arancio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
I dettagli sono fondamentali altrimenti parliamo di aria fritta ;)
 
Avevo dubitato di Antarctic ma l'assenza di comunicazione di Ing conferma la sua versione.Ing dovrebbe modificarre le sue norme di sicurezza rapidamente ed informare tutti i propri clienti della modifica.
 
Per voi non ha importanza se già il semplice buon senso direbbe che è impossibile inventarsi una panzana del genere... Ma voi la fareste una cosa del genere? Metti anche che vi dessero qualche centinaio di euro per farlo, andreste mai a prendervi una denuncia di una gravità inaudita per diffamazione? Siate seri su...

Il web ne è pieno, si leggono certe cose assurde...
Ad es. ho letto molti racconti di persone che rispondendo a delle chiamate al cellulare erano state truffate(affermavano che gli avessero esaurito il credito!)
Ho risposto ad una chiamata del numero incriminato e... sorpresa!
Era un operatore telefonico che proponeva un'offerta sull'adsl(non una delle migliori ma di certo non una truffa:D:D)
Non so quale sia la logica di questi comportamenti... ma l'hanno fatto...:confused:
Sinceramente, non penso sia questo il caso...

L'utente deve scansionare la denuncia, la sua carta d'identità, il passaporto... AHOOO ma chi vi credete di essere?

:no: La scansione della denuncia non è sufficiente, io dubito anche che abbia un conto sul CCA, se vuole che gli creda, deve effettuare un bonifico sul mio conto... mi raccomando deve essere per lo meno di qualche k!:p:p
 
Non condivido appieno lo scrivere in una pagina pubblica di particolari dettagliatissimi. Ma con riferimento alla tua domanda ti consiglio di andare a vedere la lettera contenuta nel "pacco". E' una lettura interessante .... troverai le risposte che cerchi.....
(non troppi dettagli....)
@

OK!
:clap::clap:
Non servono parole... hai centrato in pieno il punto!
 
Ultima modifica:
OK!
:clap::clap:
Non servono parole... hai centrato in pieno il punto!

Ti ringrazio. Hai colto il mio "voler dire" (basta poco).

Come vedi dal mio messaggio (che hai ribaltato) ho detto esattamente quello che volevo dire, in risposta ad un post che lo chiedeva (credo sia anche utile), senza scriverlo pubblicamente dove le informazioni resteranno anche per parecchi giorni a venire ad "imperitura memoria".

In questo vedo la utilità del forum.
Non mi pare una "eresia" come bollata da taluni.
Ma... tant'è !
@
 
Quindi ricapitolando quanto ho capito (poi sono il primo ad affermare il contrario se mi mostrate le prove)

1) E' FALSO il fatto che arrivino sms per cambio PIN, come invece sostiente Antartic
Saluti
se chiami il call center, ti identifichi, ti passano alla
voce automatica che ti da il pin. dopo ti arriva l' sms di cambio pin.
se cambi il pin nella tua area personale ti arriva solo un mail.
 
invito a proporre cosa può fare ing per aumentare la sicurezza da subito per i clienti che sono rimasti.Magari leggendoci si ispira.Inoltre invito Anthartic a tornare e ovviamente smettiamo di dubitarne a meno che non sia ing a farlo.
 
Ultima modifica:
scusate, il thread è veramente lungo e spero di non ripetere risposte date da altri. Tuttavia di questo tipo di frode si era parlato ampiamente sul FOL. La cosa può colpire (e ha colpito) varie banche, non solo Ing.
http://www.finanzaonline.com/forum/...-inf-virus-trojan-riguardante-ing-direct.html

Stando a ciò che ha riferito Anctartic, lui non ha mai immesso i codici operativi a PC. Quindi, si tratterebbe di un furto reale (non informatico) dei codici operativi stessi.
 
La mia esperienza è stata con la posta,penso che sia stato raggirato con una semplice schermata .Dovendo comprare titoli,ho proceduto come consuetudine compilare i dati per l'acquisto,passati al momento per potermeseguire,dopo un lento collegamento mi è uscita una schermata blu che mi chiedeva di mettere tutti i miei dati(numero conto,id che mi veniva dato,pass,e poi mi usciva il nimero da mettere sull'operazione).Finito il tutto dovevo andare su eseguire,ma io trovavo solo fine,pensando di aver sbagliato ho riprovato ed ho fatto la stessa *******,dopo pensando che il sito aveva problemi sonno uscito dal sito.Dopo una settimana mi accorgo che il c/c era stato bloccato.
Ho telefonato al call senter,e mi veniva detto che vi era stata una forzatura sul conto e per questo è stato bloccato,mi hanno dato un numero verde per telefonare per bloccare il conto,cosa che io ho fatto e da questo mi è stato dato un numero da portare ai carabinieri per fare la denuncia e con la denuncia andato alle poste per fare anche la denuncia alla polizia postale e quindi farmi dare una nuova scheda con un nuovo pin.
Morale,sono stato fortunato che mi hanno prelevato €500+1+489+1,cioè 4 prelievi fatti per caricare una carta pay in due giorni (cioè €500+1 di spesa e €489+1 di spesa)
Da quattro mesi non so niente, mi dicono che i soldi mi saranno restituiti da una assicurazione,ma sono io che non so a chi rivolgermi per sapere come sta andando la situazione.
 
Anche io mi aspetto una risposta da Ing, a prescindere che la questione sia vera o falsa

Anche a me piacerebbe leggere una smentita, o una conferma, da ING, che di certo segue forum come questo.

Quello che mi preoccupa di più è che se la cosa fosse inventata immagino la banca avrebbe smentito pubblicamente al più presto (è nel suo interesse tenersi stretti i clienti che per paura potrebbero decidere di chiudere il conto). Quindi il silenzio tendo a interpretarlo come una conferma che possano succedere simili episodi, anche se spero di sbagliarmi.
 
carrese ma con poste italiane o con ing? qui si sta parlando di ing
 
carrese ma con poste italiane o con ing? qui si sta parlando di ing

Mi è successo con poste italiane,ma ho voluto lo stesso farlo presente agli amici del forum ,per dire che io oltre alla pass,ho anche il lettore che mi da il ID in tempo reale,ma anche con queste precauzioni mi sono trovato con circa € 1000 in meno.
 
molto utile perche' si capisce che anche con il lettore non si e' sicuri.
anche qui come con ing nessun sms in caso di bonifico.
 
molto utile perche' si capisce che anche con il lettore non si e' sicuri.
anche qui come con ing nessun sms in caso di bonifico.
Non sarai mai sicuro al 100%, tu (correntista) sarai sempre il punto debole.
 
Quello che sto per scrivere ha dell'incredibile:
- oggi alle 12 mi arriva sms di avvenuto cambio pin, ovviamente non richiesto da me
- provo ad accedere al sito leggo ultimo login alle 12:14 non ero assolutamente io che oggi non avevo nessun bisgono di collegarmi a cca
- chiamo il numero verde mi risponde per due volte una signorina che mi invita a richiamare alle 15 (assurdo)
- riprovo dopo un oretta erano circa le 14, parlo con un operatore e dopo le solite domande di rito per assicurarsi fossi io, avvia la procedura di cambio pin, ok posso accedere.
- alle 16:30 mi arriva di nuovo un sms di avvenuto cambio pin
- richiamo il numero verde, spiego che qualcuno deve essersi impossessato del mio codice utente e data di nascita e mi blocca il pin, dall'altro lato quasi non mi credono, è impossibile mi dicono.. non va proprio bene penso e comunque mi avviano alla procedura cambio pin
- Cambiato il pin rientro sul mio conto, guardo i dati personali e trovo il numero di cellulare cambiato, contatto immediatamente questo numero di cellulare, dopo un po' capisco che sto parlando con una persona che ha il mio stesso problema, anche lui ha dovuto cambiare il pin più volte ed ora non riesce ad entrare (ovvio, avevo cambiato il pin)
- Alle 17:12 dopo aver attaccato col tipo sopra mi arriva di nuovo sms cambio pin, arrivo a casa chiamo il numero verde per la terza volta, cambio il pin per spostare tutti i liquidi su altra banca ma non riesco ad accedere, hanno già ribloccato il pin!
-Richiamo di nuovo il numero verde, sono sempre io xxx xxx, do tutti i dati mi avviano al cambio pin, la procedura stavolta non è come al solito perche dopo inserito e confermato il pin mi rimanda di nuovo all'operatore che però mi assicura che ora l'accesso è sbloccato, vado al pc provo e niente, il pin è ancora bloccato
-Chiamo di nuovo il numero verde dico all'operatore (sempre lo stesso per la terza volta) di passarmi qualcuno con cui poterne parlare ma non mi da informazioni a riguardo (lui mi dice che l'unica cosa che può fare è avviare la procedura cambio pin). Nemmeno mi fa le domande mi dice LUI a ME "allora lei è xxx xxx data di nascita xxxxxxx e io "scusi ma che fa devo essere io a fornire i dati per il riconoscimento, non lei a me!" Allora mi/gli dico vabbè proviamo di nuovo a reimpostare il pin, e questo mi avvia alla procedura senza farmi altre domande... subito dopo richiamo il numero verde e accedo con il nuovo pin, ok dico ora vado sul pc e sposto tutto, quindi dopo 2 minuti dal cambio pin vado al pc e niente, il pin è stato bloccato di nuovo!!!

A voi le conclusioni su chi gestisce i nostri soldi

vorrei anche qualche consiglio su cosa fare, a chi rivolgermi, se qualcun altro si è trovato nella mia situazione inspiegabile, è come se io ed un altro avessimo il codice pin in comune, da non crederci!

Scusate se mi sono dilungato ma questa storia deve venire a galla.

Tu ti sei allarmato per un cambio pin non fraudolento, c'è chi è stato truffato senza più ritrovare i soldi sul conto!
 
Indietro