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Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKPer voi non ha importanza se già il semplice buon senso direbbe che è impossibile inventarsi una panzana del genere... Ma voi la fareste una cosa del genere? Metti anche che vi dessero qualche centinaio di euro per farlo, andreste mai a prendervi una denuncia di una gravità inaudita per diffamazione? Siate seri su...
L'utente deve scansionare la denuncia, la sua carta d'identità, il passaporto... AHOOO ma chi vi credete di essere?
Non condivido appieno lo scrivere in una pagina pubblica di particolari dettagliatissimi. Ma con riferimento alla tua domanda ti consiglio di andare a vedere la lettera contenuta nel "pacco". E' una lettura interessante .... troverai le risposte che cerchi.....
(non troppi dettagli....)
@
Non servono parole... hai centrato in pieno il punto!
se chiami il call center, ti identifichi, ti passano allaQuindi ricapitolando quanto ho capito (poi sono il primo ad affermare il contrario se mi mostrate le prove)
1) E' FALSO il fatto che arrivino sms per cambio PIN, come invece sostiente Antartic
Saluti
scusate, il thread è veramente lungo e spero di non ripetere risposte date da altri. Tuttavia di questo tipo di frode si era parlato ampiamente sul FOL. La cosa può colpire (e ha colpito) varie banche, non solo Ing.
http://www.finanzaonline.com/forum/...-inf-virus-trojan-riguardante-ing-direct.html
Anche io mi aspetto una risposta da Ing, a prescindere che la questione sia vera o falsa
carrese ma con poste italiane o con ing? qui si sta parlando di ing
Non sarai mai sicuro al 100%, tu (correntista) sarai sempre il punto debole.molto utile perche' si capisce che anche con il lettore non si e' sicuri.
anche qui come con ing nessun sms in caso di bonifico.
molto utile perche' si capisce che anche con il lettore non si e' sicuri.
anche qui come con ing nessun sms in caso di bonifico.
Quello che sto per scrivere ha dell'incredibile:
- oggi alle 12 mi arriva sms di avvenuto cambio pin, ovviamente non richiesto da me
- provo ad accedere al sito leggo ultimo login alle 12:14 non ero assolutamente io che oggi non avevo nessun bisgono di collegarmi a cca
- chiamo il numero verde mi risponde per due volte una signorina che mi invita a richiamare alle 15 (assurdo)
- riprovo dopo un oretta erano circa le 14, parlo con un operatore e dopo le solite domande di rito per assicurarsi fossi io, avvia la procedura di cambio pin, ok posso accedere.
- alle 16:30 mi arriva di nuovo un sms di avvenuto cambio pin
- richiamo il numero verde, spiego che qualcuno deve essersi impossessato del mio codice utente e data di nascita e mi blocca il pin, dall'altro lato quasi non mi credono, è impossibile mi dicono.. non va proprio bene penso e comunque mi avviano alla procedura cambio pin
- Cambiato il pin rientro sul mio conto, guardo i dati personali e trovo il numero di cellulare cambiato, contatto immediatamente questo numero di cellulare, dopo un po' capisco che sto parlando con una persona che ha il mio stesso problema, anche lui ha dovuto cambiare il pin più volte ed ora non riesce ad entrare (ovvio, avevo cambiato il pin)
- Alle 17:12 dopo aver attaccato col tipo sopra mi arriva di nuovo sms cambio pin, arrivo a casa chiamo il numero verde per la terza volta, cambio il pin per spostare tutti i liquidi su altra banca ma non riesco ad accedere, hanno già ribloccato il pin!
-Richiamo di nuovo il numero verde, sono sempre io xxx xxx, do tutti i dati mi avviano al cambio pin, la procedura stavolta non è come al solito perche dopo inserito e confermato il pin mi rimanda di nuovo all'operatore che però mi assicura che ora l'accesso è sbloccato, vado al pc provo e niente, il pin è ancora bloccato
-Chiamo di nuovo il numero verde dico all'operatore (sempre lo stesso per la terza volta) di passarmi qualcuno con cui poterne parlare ma non mi da informazioni a riguardo (lui mi dice che l'unica cosa che può fare è avviare la procedura cambio pin). Nemmeno mi fa le domande mi dice LUI a ME "allora lei è xxx xxx data di nascita xxxxxxx e io "scusi ma che fa devo essere io a fornire i dati per il riconoscimento, non lei a me!" Allora mi/gli dico vabbè proviamo di nuovo a reimpostare il pin, e questo mi avvia alla procedura senza farmi altre domande... subito dopo richiamo il numero verde e accedo con il nuovo pin, ok dico ora vado sul pc e sposto tutto, quindi dopo 2 minuti dal cambio pin vado al pc e niente, il pin è stato bloccato di nuovo!!!
A voi le conclusioni su chi gestisce i nostri soldi
vorrei anche qualche consiglio su cosa fare, a chi rivolgermi, se qualcun altro si è trovato nella mia situazione inspiegabile, è come se io ed un altro avessimo il codice pin in comune, da non crederci!
Scusate se mi sono dilungato ma questa storia deve venire a galla.
Gli hanno rubato 5000 euroTu ti sei allarmato per un cambio pin non fraudolento, c'è chi è stato truffato senza più ritrovare i soldi sul conto!