Mondiale per club iniziato!!!!!

Cmq la partita la sta facendo la squadra Inglese:yes::yes::yes:
brasiliani molto attendisti....;)
 
goallllllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dei Brasiliani 1-0!!!:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Incredibile....giusto Benitez può perdere una partita cosi...:wall:
 
O Timao è una squadra molto solida..difficile metterla sotto
 
Il Chelsea senza Drogba vale almeno il 30% in meno della squadra che sconfisse in finale il Barcellona.......:yes::yes::yes::yes:
 
A 7 minuti dalla fine brasiliani sempre avanti 1-0:yes::yes::yes:
In Brasile si staranno già preparando i festeggiamenti.....;);););)
 
A 7 minuti dalla fine brasiliani sempre avanti 1-0:yes::yes::yes:
In Brasile si staranno già preparando i festeggiamenti.....;);););)

anche perchè è la seconda squadra piu popolare del Brasile e la piu popolare dello stato di Sao Paulo
 
La coppa torna in Brasile!!!!!!
giocatori del Chelsea disperati.......
:'(:'(:'(:'(
 
Ahahaha una squadra europea che oggi come oggi perde con una sudamericana è una cosa da pisciarsi addosso dal ridere :D
 
Ahahaha una squadra europea che oggi come oggi perde con una sudamericana è una cosa da pisciarsi addosso dal ridere :D

questi avevano pure preso 4 gol in supecoppa, se non era per le olimpiadi londinesi quando mai avrebbero vinto una cl ? XD
 
Corinthians campione del mondo
Battuto in finale il Chelsea 1-0

Milano, 16 dicembre 2012
I brasiliani si laureano per la seconda volta campioni del mondo. La finale di Yokohama decisa da un gol di Guerrero al 24' della ripresa. Nel primo tempo palo di Emerson e due grandi parate di Cassio

Finale del Mondiale per Club a Yokohama tra gli inglesi del Chelsea e i brasiliani del Corinthians. Ottimo inizio della squadra di Benitez subita vicina al gol con Cahill: Cassio para sulla linea. Poi occasioni per Torres e Emerson (palo) e gran parata di Cassio su Moses.

Nella ripresa decisamente meglio il Corinthians che dopo una lunga pressione sblocca il risultato al 24' con Guerrero. Finale palpitante: espulso Cahilla all'85' e gol annullato a Torres al 90'.
 
Brasile per il momento senza freni... avete visto cos'è successo in Copa Sudamericana... :o

Confederations Cup, Mondiale, Olimpiadi in rapida successione...

...sponsor, governi e federazioni sportive faranno in modo che questi vincano più competizioni possibile in questi anni... :yes:
 
Il mondo è del Corinthians
Piange il Chelsea di Benitez

YOKOHAMA (Giappone), 16 dicembre 2012
Gol di Guerrero in un secondo tempo dominato dal Timao. I Blues si spengono col passare del tempo e si svegliano solo nelle battute finali. Trionfo di una sudamericana dopo 5 anni di vittorie europee

Sambodromo in Giappone:
sambodromo24_gr.jpg
a Yokohama il Corinthians si laurea campione del mondo piegando un Chelsea deludente, scomparso col passare dei minuti e dopo un primo tempo in cui aveva dato la sensazione di poter risolvere il match. E invece un gol di Guerrero ha premiato un grande secondo tempo dei brasiliani, capaci di mettere in campo non solo le qualità tecniche ma anche tanta fisicità, quella che è mancata agli uomini di Benitez. E così, dopo 5 campioni europei, torna in cima al mondo una squadra sudamericana (2006 Internacional sul Barcellona). Il Corinthians aveva vinto nel 2000 la prima edizione (sperimentale) del Mondiale per Club che si disputò assieme alla Coppa Intercontinentale. Ma stavolta è tutta un'altra cosa.

troppa tensione — Primo tempo con la paura a farla da padrona: squadre contratte e gara in equilibrio con fiammate improvvise. Il Chelsea spinge di più e prova a costruire, il Corinthians si schiera tutto dietro la linea della palla affidandosi alle ripartenze micidiali di Guerrero, Emerson e Paulinho. I Blues dietro ballano un po' in più di una occasione (Cahill non è in giornata e regala più d'una chance agli avversari), ma hanno in Lampard (schierato da Benitez accanto a Ramires, lasciando in panchina Mikel) un formidabile distributore di palloni preziosi, che Torres e Moses non sfruttano. Quattro le occasioni più importanti dei primi 45 minuti. Per il Corinthians un palo, colpito da Emerson al 36' defilato a sinistra dopo il tiro sballato di Guerrero, fantastico nel dribblare la difesa del Chelsea ma meno nel calciare in porta. Cassio salva il Timao su Cahill all'11' (botta sicura sugli sviluppi di un corner), quindi su Torres al 38' (grandissima palla di Lampard, ma lo spagnolo calcia debolmente dopo il controllo al volo) e infine su Moses al 40' (tiro a giro a cercare l'angolo deviato in corner).


SCACCO MATTO — Nella ripresa Tite chiede ai suoi di avanzare il baricentro di gioco e il match diventa battaglia a centrocampo col Corinthians che fa un pressing micidiale in mezzo impedendo al Chelsea di ragionare. La partita sale così di tono e i Blues vanno vicini al gol al 6' con Cole che sfonda a sinistra e mette in mezzo: Ralf ribatte su Mata e poi Chicao su Lampard. Il tempo di ripartire e Mata pesca Hazard con una verticalizzazione fantastica: Cassio esce e con l'aiuto di Alessandro mette in angolo. Ma in campo c'è sicuramente un altro Corinthians, che arriva al tiro a più riprese con Guerrero e Paulinho facendo venire i brividi al Chelsea. E spingi e spingi arriva il gol: al 24' discesa di Paulinho, palla a Danilo che calcia, deviazione di Cahill con la palla che si impenna. Guerrero da un metro dalla porta di testa insacca con tre giocatori del Chelsea schierati vanamente sulla linea. Benitez toglie un mediocre Moses per Oscar. Manca ancora tanto alla fine, eppure il Chelsea si spegne. Un gioco da ragazzi per il Corinthians gestire il possesso palla, grazie ai grandi piedi dei suoi giocatori. La fiammata arriva solo nei tre minuti finali: prima Cassio è grande su Torres che calcia a botta sicura, poi assedio Chelsea finito col rosso a Cahill (duro su Emerson) e Cassio ancora grande su Mata. Ma è solo confusione frutto della disperazione. Timao campione del mondo: giusto così.

monterrey terzo — Prima deIla finale mondiale il Monterrey ha vinto la sfida per il terzo posto, superando 2-0 i campioni d'Africa dell'Al Ahly. I campioni egiziani sono stati battuti dai messicani con i gol messi a segno da Jesus Corona dopo solo tre minuti e il 2-0 al 21' della ripresa di Cesar Delgado. Per gli egiziani un palo dell'attaccante Emad Meteab e diverse occasioni sciupate
.
Nicola Melillo
 
Indietro