Mondo multipolare, dichiarazioni ed iniziative di orientali ed emergenti oltre alle narrative diverse da quella occidentale

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.812
Punti reazioni
3.855
Raccogliamo in questo thread tutti gli eventi, le dichiarazioni e le idee dei leader dei paesi asiatici, africani e sud americani.

Iniziano come la visita del capo di stato cinese in Russia per discutere della nuova guerra fredda e della risoluzione del conflitto ucraino

Putin says will discuss China’s Ukraine peace plan with Xi

Nel frattempo esponenti delle istituzioni cinesi sono sempre meno diplomatici nei confronti degli occidentali (Usa) e del sistema mediatico e giuridico finora dominante.

 
The Russia–Africa Summit · Economic Forum | 2023

Si svolge in questi giorni il summit di collaborazione fra paesi africani e federazione russa.

Quegli stessi paesi che hanno rimproverato e ignorato scholz e macron ora stanno cooperando con la russia.

Russia-Africa-Warsaw-Institute.png
 
A me il mondo multipolare va benissimo.
Se dominato da potenze dittatoriali Comuniste o pseudo tali, mi piace un po' meno.
Ma vedo che qui va alla grande. Soprattutto tra i destri...sedicenti tali, diciamo. Perché un destro VERO avrebbe in schifo totale la Cina Comunista e i suoi amici. Ma qui non ce ne sono di destri veri, solo sinistri no-global alla Agnoletto e Casarini, mascherati da destri :D
 
A me il mondo multipolare va benissimo.
Se dominato da potenze dittatoriali Comuniste o pseudo tali, mi piace un po' meno.
Ma vedo che qui va alla grande. Soprattutto tra i destri...sedicenti tali, diciamo. Perché un destro VERO avrebbe in schifo totale la Cina Comunista e i suoi amici. Ma qui non ce ne sono di destri veri, solo sinistri no-global alla Agnoletto e Casarini, mascherati da destri :D
Io credo che il discorso sia come quello che non compra mai il pane in quella panetteria perchè è troppo salata ma è contento che ci sia perchè fa concorrenza a quella dove va di solito.
Almeno per me è così, io in cina con i sistemi di sorveglianza anti privacy che hanno, non mi troverei certo a mio agio.
 
Io credo che il discorso sia come quello che non compra mai il pane in quella panetteria perchè è troppo salata ma è contento che ci sia perchè fa concorrenza a quella dove va di solito.
Almeno per me è così, io in cina con i sistemi di sorveglianza anti privacy che hanno, non mi troverei certo a mio agio.
La concorrenza fa bene quando è migliore, non quando è peggiore.
Se un giorno domineranno le potenze asiatiche il mondo sarà peggiore. Quindi a nessuno qui può piacere quella roba.
Se no c'è qualcosa che non va, un po' come per i supporters dell'URSS di prima. Che io capisco, se erano di sinistra...ma da parte di persone di destra...francamente mi sembra il delirio!!!
Non ha senso auspicare la concorrenza di qualcuno che porterebbe il mondo in una direzione contraria alla propria.
E' come se un elettore della Meloni fosse contento che il PD prenda piede qua e là. Ma quando mai? Come può esistere sta cosa?
E infatti nessun elettore di destra spera che il PD faccia questo e quello per diventare più forte. Nessun elettore di destra posta tutto il giorno i discorsi dei membri del PD, come a dire "eh guarda che roba, figo eh". Se lo fanno con Putin e la Cina e l'Iran e la Siria, è perchè piace quella roba lì. Altrimenti non si fa, punto e basta :D
 
A me il mondo multipolare va benissimo.
Se dominato da potenze dittatoriali Comuniste o pseudo tali, mi piace un po' meno.
Ma vedo che qui va alla grande. Soprattutto tra i destri...sedicenti tali, diciamo. Perché un destro VERO avrebbe in schifo totale la Cina Comunista e i suoi amici. Ma qui non ce ne sono di destri veri, solo sinistri no-global alla Agnoletto e Casarini, mascherati da destri :D
Come dico sempre, in AP sono sostanzialmente comunisti contro gay e neri, non è che a livello economico abbiano nulla di diverso da "lo stato deve dare X"
 
Tafazziani di tutto il mondo unitevi:D
Qui potete pure sfogarvi, almeno negli altri post abbiamo un po' di tregua dalle perle che ci elargite ogni giorno:clap::clap::clap:
 
Come dico sempre, in AP sono sostanzialmente comunisti contro gay e neri, non è che a livello economico abbiano nulla di diverso da "lo stato deve dare X"
l'unica vera differenza tra fascisti e comunisti è il colore della bandiera :o
 
A me il mondo multipolare va benissimo.
Se dominato da potenze dittatoriali Comuniste o pseudo tali, mi piace un po' meno.
Ma vedo che qui va alla grande. Soprattutto tra i destri...sedicenti tali, diciamo. Perché un destro VERO avrebbe in schifo totale la Cina Comunista e i suoi amici. Ma qui non ce ne sono di destri veri, solo sinistri no-global alla Agnoletto e Casarini, mascherati da destri :D
Mah. Bisogna vedere cosa si intende per destro.
Questo era Salvini nel 2014, di ritorno dal viaggio in Corea del Nord…ed è la posizione di molti destri qui


Salvini: la Corea del Nord? C’è uno splendido senso di comunità

«Guardi, io non baratterei la mia libertà. Si tratta però di un altro modello che io non demonizzo: non indico come un inferno un sistema che non conosco. Lì lo Stato dà tutto: scuola, casa, lavoro. Insomma, al mondo non c’è solo lo stile di vita americano».

Quali altri «modelli» le interessano?

«La Cina, l’India. E la Russia: ci andrò in autunno. Sarò il portavoce delle imprese italiane che se ne sbattono delle sanzioni di Bruxelles e di Washington contro Putin. Nel nostro gruppo all’Europarlamento (guidato dalla leader del Front national Marine Le Pen, ndr ) lo diciamo spesso: bisogna guardare a Est».
 
Certe posizioni che auspicano un mondo multipolare mi ricordano quelle di chi in Italia, decenni fa, si lamentava per la povertà e la disuguaglianza in giro per il mondo, facendo riferimento in particolare alla Cina.
Peccato poi però che la Cina sia uscita sì dalla povertà ma a scapito di grande parte della manifattura italiana.
 
La concorrenza fa bene quando è migliore, non quando è peggiore.
Se un giorno domineranno le potenze asiatiche il mondo sarà peggiore. Quindi a nessuno qui può piacere quella roba.
Se no c'è qualcosa che non va, un po' come per i supporters dell'URSS di prima. Che io capisco, se erano di sinistra...ma da parte di persone di destra...francamente mi sembra il delirio!!!
Non ha senso auspicare la concorrenza di qualcuno che porterebbe il mondo in una direzione contraria alla propria.
E' come se un elettore della Meloni fosse contento che il PD prenda piede qua e là. Ma quando mai? Come può esistere sta cosa?
E infatti nessun elettore di destra spera che il PD faccia questo e quello per diventare più forte. Nessun elettore di destra posta tutto il giorno i discorsi dei membri del PD, come a dire "eh guarda che roba, figo eh". Se lo fanno con Putin e la Cina e l'Iran e la Siria, è perchè piace quella roba lì. Altrimenti non si fa, punto e basta :D
La concorrenza fa sempre bene perchè spinge tutti a migliorarsi e dare al consumatore o cittadino in questo caso, migliori condizioni.

Se non vuoi che sia la cina a dominare semplicemente rimuovi gli ostacoli al progresso e alla tecnologia nonchè al benessere della classe media occidentale, è tanto ovvio.

Certo se fai manipolazioni finanziarie, rimozioni dei diritti civili e censuri i dissidenti poi non lamentarti che qualcuno comincia a guardare li perchè pur facendo schifo comincia ad apparire meno peggio.

Negli anni 60 quando gli americani venivano lasciati in pace dal loro governo e la classe media prosperava non c'erano cosi tanti pro comunisti.
Sarà un caso che ora molti americani sono ostili al loro sistema rispetto a prima?
 
l'unica vera differenza tra fascisti e comunisti è il colore della bandiera :o
Se vogliamo c'è la macrodifferenza, in teoria, rispetto al culto della personalità.
Nazismo senza Hitler non esiste, Fascisco senza Mussolini nemmeno.
I commie invece sono declinati in varie maniere
 
Se vogliamo c'è la macrodifferenza, in teoria, rispetto al culto della personalità.
Nazismo senza Hitler non esiste, Fascisco senza Mussolini nemmeno.
I commie invece sono declinati in varie maniere
in giappone c'era una cricca industrial-militare senza una figura di spicco, un po' come negli usa dopo mc carthy
 
Se vogliamo c'è la macrodifferenza, in teoria, rispetto al culto della personalità.
Nazismo senza Hitler non esiste, Fascisco senza Mussolini nemmeno.
I commie invece sono declinati in varie maniere
No.
Nazismo e fascismo sono realtà permanenti e consustanziali alla guerra di classe.
Solo che variano modalità e clown scelti per le sceneggiate, ancorché razziste e tragiche.
 
No.
Nazismo e fascismo sono realtà permanenti e consustanziali alla guerra di classe.
Solo che variano modalità e clown scelti per le sceneggiate, ancorché razziste e tragiche.

Non è vero.
Saranno permanenti certi principi dittatoriali, ma quelle 2 manifestazioni non esistono senza il culto del leader.
 
Indietro