mondo tv pensaci tu

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Sto titolo è avvilente, 19 bond da convertire.
Dovevo uscire in toto ad aprile a 1,1, all'annuncio Atlas...
 
Ti richiedo...quando chiudi lo short e quante azioni hai?

Io non ho azioni...e francamente ho smesso di tradarla tanti anni fa quando si era capito che la famiglia era composta da ladri.....penso che Ciwazzu sia dalla parte della ragione...nel senso che andrà dritta verso 0.3 Euro...e penso che Ciwazzu non sia nemmeno short...semplicemente e' schifato dallo scempio che hanno commesso qui....
 
Attenzione: La comunicazione rilasciata può indurre in confusione. Gli 8 bond non sono da convertire ma da emettere.
Al momento quelli effettivamente convertiti sono 9, quindi in totale ne restano ancora 19 da convertire sulla pelle dei piccoli investitori.

Questi non finiscono più con un mercato così a terra e zero fiducia nella dirigenza...non a caso hanno ridotto al lumicino gli internal dealing, ma soprattutto l'acquisto di azioni proprie.
Sanno che il titolo scenderà per forza di cose ancora più degli attuali valori quindi ritardano gli acquisti.

Di questo passo forse finiranno in primavera con le conversioni...o a Pasqua...allora il morto che cammina risorgerà...

PS. lo short c'è sicuramente ma non è quello il problema, non ci sono posizioni rilevanti in atto sul titolo. E' proprio il titolo che fa cag..re.

Torniamo tutti a dormire insieme a Ciwazzu :ronf:


Giusto,lo stavo per far notare ioOK!

Parliamo di circa 5 ml di euro che dovrà assorbire il mercato.
In questo periodo in borsa non c'è una lira e le galline, benchè sempre presenti, sono sempre di meno. Con i CS che stanno emettendo ci vorranno anni per piazzare tutte queste azioni. Loro sono geni nella produzione di CS quindi si inventeranno qualche nuovo CS per dare una mano ad atlas. Provarci facendo BB è un controsenso,cioè emettono azioni a 0,58 e le comprano a 0,65? oppure ora, emettono a 0,44 e le comprano a 0,47? che senso ha?
Quando ci sono atlas negma e simili, non ha proprio senso fare bb. Ti raccomandi a loro perchè altri non ti danno i soldi e poi ricompri azioni pagando di più?
Sono finiti i tempi d'oro per atlas & co., stavolta la vedo grigietta per atlas (e non mi dispiace),ma alla fine, con qualche bel CS, riusciranno a fare un minimo di gain anche qui.

PS quando sono comparse per la prima volta non pensavo mai che potessero fare gain in un modo sfacciatamente facile, eppure hanno avuto ragione loro, si trova sempre qualcuno che compra a 2 quello che tu il giorno prima paghi 1.:eek::wall:
 
Giusto,lo stavo per far notare ioOK!

Parliamo di circa 5 ml di euro che dovrà assorbire il mercato.
In questo periodo in borsa non c'è una lira e le galline, benchè sempre presenti, sono sempre di meno. Con i CS che stanno emettendo ci vorranno anni per piazzare tutte queste azioni. Loro sono geni nella produzione di CS quindi si inventeranno qualche nuovo CS per dare una mano ad atlas. Provarci facendo BB è un controsenso,cioè emettono azioni a 0,58 e le comprano a 0,65? oppure ora, emettono a 0,44 e le comprano a 0,47? che senso ha?
Quando ci sono atlas negma e simili, non ha proprio senso fare bb. Ti raccomandi a loro perchè altri non ti danno i soldi e poi ricompri azioni pagando di più?
Sono finiti i tempi d'oro per atlas & co., stavolta la vedo grigietta per atlas (e non mi dispiace),ma alla fine, con qualche bel CS, riusciranno a fare un minimo di gain anche qui.

PS quando sono comparse per la prima volta non pensavo mai che potessero fare gain in un modo sfacciatamente facile, eppure hanno avuto ragione loro, si trova sempre qualcuno che compra a 2 quello che tu il giorno prima paghi 1.:eek::wall:

Capito il giochetto non ti fai più fregare....qui sembra che pochi lo abbiano capito visto che continuano a buttare soldi nel pozzo....
 
Io non ho azioni...e francamente ho smesso di tradarla tanti anni fa quando si era capito che la famiglia era composta da ladri.....penso che Ciwazzu sia dalla parte della ragione...nel senso che andrà dritta verso 0.3 Euro...e penso che Ciwazzu non sia nemmeno short...semplicemente e' schifato dallo scempio che hanno commesso qui....

:clap:... OK!
 
eppure tecnicamente ci starebbe rimbalzo

Ma dimmi....tu hai capito qualcosa di quello che stanno facendo? Non solo qui....guardati anche KI group....Illa etc etc...se non capisci dimmelo che provo a spiegarti...ma sono cose basilari da sapere se non vuoi lasciarci la pelle...
 
Io non ho azioni...e francamente ho smesso di tradarla tanti anni fa quando si era capito che la famiglia era composta da ladri.....penso che Ciwazzu sia dalla parte della ragione...nel senso che andrà dritta verso 0.3 Euro...e penso che Ciwazzu non sia nemmeno short...semplicemente e' schifato dallo scempio che hanno commesso qui....

Giustissimo ciò che dici, pur troppo faccio mea culpa non avendo venduto tutto (ma solo parte) quando hanno comunicato a marzo il nuovo atlas.
Fatta sta premessa, per uscirne con ossa meno rotte rispetto alla quotazione odierna, visti i tempi lunghi e lo scempio di quest'ultimo aumento, volevo tuo parere su ipotesi di prestito ad Atlas di un bel po di titoli in possesso dei maggiori azionisti per consentire conversione senza ulteriore diluizione (è stato già fatto per ultimi 3 bond 2019 dalla Bertozzi). Sarebbe uno sbocco utile e praticabile?
 
per me sono alla canna del gas stanno da tempo demolendo la quotazione facendo una diluizione con adc riservato affinchè la società ( non loro )

compri un pugnetto di azioni ..... non si era mai visto a mia lunga memoria di borsa .
 
Giustissimo ciò che dici, pur troppo faccio mea culpa non avendo venduto tutto (ma solo parte) quando hanno comunicato a marzo il nuovo atlas.
Fatta sta premessa, per uscirne con ossa meno rotte rispetto alla quotazione odierna, visti i tempi lunghi e lo scempio di quest'ultimo aumento, volevo tuo parere su ipotesi di prestito ad Atlas di un bel po di titoli in possesso dei maggiori azionisti per consentire conversione senza ulteriore diluizione (è stato già fatto per ultimi 3 bond 2019 dalla Bertozzi). Sarebbe uno sbocco utile e praticabile?

Ciao Expriviano.
Potrebbe anche essere fattibile....ma....non credo che interessi a nessuno delle 2 parti (al Gatto e alla Volpe poco interessa se fanno perdere tutto al retail). Tieni conto che per far finire questo scempio sarebbe bastato che NESSUNO del retail comprasse un azione...invece il retail ha regalato milioni a sti pezzi di mxxxx.....
 
Ciao Expriviano.
Potrebbe anche essere fattibile....ma....non credo che interessi a nessuno delle 2 parti (al Gatto e alla Volpe poco interessa se fanno perdere tutto al retail). Tieni conto che per far finire questo scempio sarebbe bastato che NESSUNO del retail comprasse un azione...invece il retail ha regalato milioni a sti pezzi di mxxxx.....

Marten, considera però che Corradi e la Bertozzi (maggiormente esposta) sono investiti a prezzo medio superiore ad 1,1, quindi se titolo non si risolleva la situazione è pesante anche per loro; io penso che la quotazione è scesa così tanto anche per la difficoltà di atlas a trovare nuovi polli in acquisto (considera che ultima conversione ha consegnato ad Atlas più di 500.000 azioni al prezzo di 0,447)
 
Marten, considera però che Corradi e la Bertozzi (maggiormente esposta) sono investiti a prezzo medio superiore ad 1,1, quindi se titolo non si risolleva la situazione è pesante anche per loro; io penso che la quotazione è scesa così tanto anche per la difficoltà di atlas a trovare nuovi polli in acquisto (considera che ultima conversione ha consegnato ad Atlas più di 500.000 azioni al prezzo di 0,447)

Se vedi KI group e illa....sono nella stessa situazione....anzi peggio....li le azioni non le vuole più nessuno..e anche qui quelle m.er.de hanno tirato troppo la corda....senza le continue iniezioni di capitale in atto da 5-6 anni sarebbero già all'obitorio...e da un bel pezzo....senza questi giochini....non sarebbero riusciti nemmeno a sopravvivere alla svalutazione monster da 32 mio che avevano avuto qualche abbo fa...azienda di mxxxx....
 
boh
boh
continuo a non capire questo accanimento verso azienda e gestione
a parte il problemino liquidità dovuto unicamente alla mancata riscossione di fatture che oltretutto soldi sembra si stiano recuperando (anche se piano piano)

fatturato dai 18Mln del 2018 è previsto a 36Mln in 2022 (il doppio)
tutte le aziende hanno fatto così in questo periodo?:cool:

poi ci sono i bond
ma
se la gesione è sana con utili ecc... sono liquidità a sostegno del business
infatti numeri crescono di parecchio:yes:

se invece c'è gestione birbetta da parte della proprietà per succhiare soldo è altro discorso
ma
io vedo solo il problema del 2018 che è vero che è stato importante ma che attraverso un fatturato doppio, liquidità, recupero dei crediti ecc... dovrebbe portare nuove luce all'azienda e al titolo verso suo prezzo obiettivo 3,00 e OLTRE (6,00:censored:)


l'azienda quota "a regalo"
specialmente sul 2023 dove c'è azzeramento del debito e utile DOPPIO

vediamo a 12-24-36 mesi!!
 
Ultima modifica:
boh
boh
continuo a non capire questo accanimento verso azienda e gestione
a parte il problemino liquidità dovuto unicamente alla mancata riscossione di fatture che oltretutto soldi sembra si stiano recuperando (anche se piano piano)

fatturato dai 18Mln del 2018 è previsto a 36Mln in 2022 (il doppio)
tutte le aziende hanno fatto così in questo periodo?:cool:

poi ci sono i bond
ma
se la gesione è sana con utili ecc... sono liquidità a sostegno del business
infatti numeri crescono di parecchio:yes:

se invece c'è gestione birbetta da parte della proprietà per succhiare soldo è altro discorso
ma
io vedo solo il problema del 2018 che è vero che è stato importante ma che attraverso un fatturato doppio, liquidità, recupero dei crediti ecc... dovrebbe portare nuove luce all'azienda e al titolo verso suo prezzo obiettivo 3,00 e OLTRE (6,00:censored:)


l'azienda quota "a regalo"
specialmente sul 2023 dove c'è azzeramento del debito e utile DOPPIO

vediamo a 12-24-36 mesi!!

Azzeramento del debito secondo le prospettive aziendali, bisogna vedere se ciò avverrà. Il miglioramento è anche legato a liquidità Atlas
 
Azzeramento del debito secondo le prospettive aziendali, bisogna vedere se ciò avverrà. Il miglioramento è anche legato a liquidità Atlas
appunto
adesso non so preciso, liquidità e indebitamento sono la stessa cosa
tanto è vero
che il debito non andrebbe sommato alla capitalizzazione ma tolto (vedi Ev*)
soldi liquidi sono sempre soldi liquidi, SOLO se il business "li perde" la faccenda è brutta
se invece vengono utilizzati bene ovvero debito ben sostenuto dal business
AMPLIFICANO la crescita aziendale (molto positivo)

io su scheda titolo nero su bianco vedo questo:yes:

in attesa dell'uppo, senza fretta...:D
 
boh
boh
continuo a non capire questo accanimento verso azienda e gestione
a parte il problemino liquidità dovuto unicamente alla mancata riscossione di fatture che oltretutto soldi sembra si stiano recuperando (anche se piano piano)

fatturato dai 18Mln del 2018 è previsto a 36Mln in 2022 (il doppio)
tutte le aziende hanno fatto così in questo periodo?:cool:

poi ci sono i bond
ma
se la gesione è sana con utili ecc... sono liquidità a sostegno del business
infatti numeri crescono di parecchio:yes:

se invece c'è gestione birbetta da parte della proprietà per succhiare soldo è altro discorso
ma
io vedo solo il problema del 2018 che è vero che è stato importante ma che attraverso un fatturato doppio, liquidità, recupero dei crediti ecc... dovrebbe portare nuove luce all'azienda e al titolo verso suo prezzo obiettivo 3,00 e OLTRE (6,00:censored:)


l'azienda quota "a regalo"
specialmente sul 2023 dove c'è azzeramento del debito e utile DOPPIO

vediamo a 12-24-36 mesi!!

Buon giorno a tutti, non credo che vedremo piu quei prezzi, c'è troppa diluizione..
 
Buon giorno a tutti, non credo che vedremo piu quei prezzi, c'è troppa diluizione..
scheda titolo aggiornata tiene conto du tutto
soldi che entrano se non vanno persi RIMANGONO in azienda e a bilancio

a 0,46
ev/ebitda
2022 = 1,2
2023 = 0,7

tenuto conto che il normale è intorno 10 o addirittura 15 per aziende a forte sviluppo
c'è spazio tranquillo
per un x10 o x15((:censored:))

poi
borsa è sempre tutto a rischio
a ognuo le proprie scelte!!:yes::yes:
 
Ultima modifica:
scheda titolo aggiornata tiene conto du tutto
soldi che entrano se non vanno persi RIMANGONO in azienda e a bilancio

a 0,46
ev/ebitda
2022 = 1,2
2023 = 0,7

tenuto conto che il normale è intorno 10 o addirittura 15 per aziende a forte sviluppo
c'è spazio tranquillo
per un x10 o x15((:censored:))

poi
borsa è sempre tutto a rischio
a ognuo le roprie scelte!!:yes::yes:

cosa intendi per quei moltiplicatori, che dovrebbe decuplicare??
 
Indietro