MONDO TV:Sissi alla disperata ricerca di un pavimento.o di un padulo su cui poggiarsi

Nel breve chiuderà il gap a 3,955 e le bande di bollinger fanno presagire una lateralizzazione
 
Gap a 3,955 o approdo a 3,70??

Questo è il dilemma....
 
non ci sono gap a 10€ da chiudere?
 
Tra gap,lap e sgnap:D,ammazza che selva di gufi:p
 
Si, c'è un gap a 9.8 circa sul grafico di yahoo finanza.

:D

Andiamo per ordine per cortesia, visto che è molto più semplice scendere, chiudiamo quello in alto e poi torniamo a chiudere serenamente tutti quelli lasciati giù... :D
 
Ok l’analisi tecnica la seguo anch’io ma per una volta sola guardate ai fondamentali di questa società: P/E, indebitamento, patrimonio netto, roe. Per una volta!!!!!!!
 
Infatti la borsa va giù e su come mtv va a 7 e a 3 per due anni di fila è pensa che dal ultimo Gap di novembre è scesa in 3 mesi quindi la teoria ci vorrà del tempo forse la puoi usare con altri titoli big ma non con le small caro occhio a questo rialzo finché non chiude sopra i 4,55 i target d ingresso rimango sempre sui stessi minimi proposti poi valutate voi
Io come sempre dopo 4 anni che seguo mtv sono l'unico a leggere le favole con analisi tecnica

Guarda considero AT inutile, ma può darsi sia un mio limite ....ma i gap da chiudere ed operare in base a questo è davvero una delle piu9grosse fregnacce che girano in borsa, senza alcuna valenza scientifica e tecnica....solo probabilità spalmate nel tempo in quanto durante gli anni un titolo subisce migliaia oscillazioni di prezzo e quindi una persona intelligente capisce da se cosa voglio dire....

Buonanotte
 
Guarda considero AT inutile, ma può darsi sia un mio limite ....ma i gap da chiudere ed operare in base a questo è davvero una delle piu9grosse fregnacce che girano in borsa, senza alcuna valenza scientifica e tecnica....solo probabilità spalmate nel tempo in quanto durante gli anni un titolo subisce migliaia oscillazioni di prezzo e quindi una persona intelligente capisce da se cosa voglio dire....

Buonanotte

Io aspetto ancora che Tiscali chiuda il gap a mille euro
 
c'è qualcosa di scientifico in borsa?

Beh in alcune situazioni di AT ci sono spiegazioni “logiche” come ad esempio come viene spiegato un supporto in borsa?
“l supporto è il livello di prezzo al di sotto del quale il mercato non scende in quanto i trader tendono ad acquistare ad un simile livello di prezzo.”

E vabbè diciamo che una spiegazione ce l’abbiamo....


Ma nn mi dite che i mercati o i trader vanno a ricercare i gap per concentrare gli acquisti o vendite per che davvero andiamo nel surreale....

Prendete qualsiasi titolo e troverete gap aperti da anni e giustamente qualcuno mi faceva notare che Tiscali ha un gap aperto a mille euro:D

Lo chiuderanno mai secondo voi?

Buona giornata

Ps per timmy prenditi post indietro miei e vedrai che codesto movimento di mondo tv era stato spiegato dal sottoscritto senza AT , la stessa discesa dain7 euro era stata “intuita” senza usare analisi tecnica( ovviamente nn scrivevo qui e quindi libero di crederci o meno) ma semplicemente seguendo Corradi!

Lui compra e noi compriamo lui vende e noi si vende

Alla fine in borsa basterebbe sforzarci di operare nn usando la nostra di logica, ma di chi vorrebbe “fottere nostri soldi “

Difficile ma nn impossibile
 
Guarda considero AT inutile, ma può darsi sia un mio limite ....ma i gap da chiudere ed operare in base a questo è davvero una delle piu9grosse fregnacce che girano in borsa, senza alcuna valenza scientifica e tecnica....solo probabilità spalmate nel tempo in quanto durante gli anni un titolo subisce migliaia oscillazioni di prezzo e quindi una persona intelligente capisce da se cosa voglio dire....

Buonanotte

Qualsiasi esperto (vero) di AT
Ma proprio qualsiasi
Grandi trader, teorici con libri all'attivo o semplicemente chi sa di AT,
CHIUNQUE insomma non ha problemi a dirti che l'at racconta il passato è non il futuro.
Lo si legge dappertutto.
Il fatto che non vi siano certezze è destabilizzante per molti,
I quali non vogliono credere/convincersi di impiegare i propri soldi su probabilità e non certezze, dove il caso (proprio il caso - si legga Taleb) svolge un ruolo di primo piano.
Invece di considerare ciò, si cerca di darsi coraggio trasformando il passato in futuro, una previsione in un dogma, il condizionale nell'indicativo.
Da quanto premesso ecco il perché si leggono assurdità del tipo : se supera i 10,45 strappa al rialzo, altrimenti rintraccia a 9,5 (esempio).

Ti faccio un esempio:
Tutti conoscono formazioni quali testa-spalla, uncino di Ross...
I più te la citano a memoria come l'ave Maria
I testi seri di AT però, non certo la solita risorsa online,
Spiegano la psicologia e l'emotivita che sono dietro queste formazioni.
Dunque non è l'uncino di Ross che dà la direzione al mercato,
Ma un atteggiamento degli investitori che l'uncino va a sottolineare.
Ne conviene che...
Non tanto l'uncino è da cercarsi sui grafici... ma i pensieri che ci sono dietro.

Ps. L'at, in merito ad eventi futuri, dice una sola cosa...
COSA FARANNO QUELLI CHE SEGUONO CIECAMENTE L'AT
 
Beh in alcune situazioni di AT ci sono spiegazioni “logiche” come ad esempio come viene spiegato un supporto in borsa?
“l supporto è il livello di prezzo al di sotto del quale il mercato non scende in quanto i trader tendono ad acquistare ad un simile livello di prezzo.”

E vabbè diciamo che una spiegazione ce l’abbiamo....


Ma nn mi dite che i mercati o i trader vanno a ricercare i gap per concentrare gli acquisti o vendite per che davvero andiamo nel surreale....

Prendete qualsiasi titolo e troverete gap aperti da anni e giustamente qualcuno mi faceva notare che Tiscali ha un gap aperto a mille euro:D

Lo chiuderanno mai secondo voi?

Buona giornata

Ps per timmy prenditi post indietro miei e vedrai che codesto movimento di mondo tv era stato spiegato dal sottoscritto senza AT , la stessa discesa dain7 euro era stata “intuita” senza usare analisi tecnica( ovviamente nn scrivevo qui e quindi libero di crederci o meno) ma semplicemente seguendo Corradi!

Lui compra e noi compriamo lui vende e noi si vende

Alla fine in borsa basterebbe sforzarci di operare nn usando la nostra di logica, ma di chi vorrebbe “fottere nostri soldi “

Difficile ma nn impossibile

Se ti degnassi di leggere un libro che spiega cos'e' un supporto magari capiresti perché il supporto agisce come freno alla discesa...ma evidentemente e' più facile rimanere con le proprie convinzioni..:D:p

Stessa cosa con i gap. Non sai quanti soldi si fanno mettendo ordini di acquisto sui gap quando un titolo scende....se ci arriva gia in ipervenduto hai un 90% di probabilita di successo...
 
Indietro