Moneyfarm conto titoli?

Temo infatti che dopo il primo taglio del 0,25 di giugno la BCE faccia intravedere altri tagli e questo porterà su i prezzi del secondario,

Beh non e' mica detto.
Potrebbe anche accadere il contrario.
Potrebbe rivelarsi un taglio "di facciata", e lasciar intendere che ci vuole tempo (alias FED) per tagli veri, e credo che il mercato reagirebbe molto male.
 
Beh non e' mica detto.
Potrebbe anche accadere il contrario.
Potrebbe rivelarsi un taglio "di facciata", e lasciar intendere che ci vuole tempo (alias FED) per tagli veri, e credo che il mercato reagirebbe molto male.
In effetti hai ragione
Potrei aspettare un po’. O impegnare un terzo e lasciare sul conto i due terzi in attesa che Moneyfarm si sbrighi a consentire l’acquisto titoli. Se devo attendere un mese però è un conto, tre o quattro e’ un altro
 
In effetti hai ragione
Potrei aspettare un po’. O impegnare un terzo e lasciare sul conto i due terzi in attesa che Moneyfarm si sbrighi a consentire l’acquisto titoli. Se devo attendere un mese però è un conto, tre o quattro e’ un altro

A mio parere la cosa piu' saggia e' non farsi mai prendere dalla fretta o peggio dalla FOMO.
O comunque, nella valutazione di qualunque tipo di operazione, non farsi guidare da loro: non devono essere i criteri di scelta e di tempismo.
La borsa non scappa.
 
Buongiorno
Vorrei sapere se ci sono novità riguardo alla possibilità di acquistare obbligazioni e titoli di Stato.
Quando sarà implementata questa funzione?
Al telefono il consulente mi ha parlato tempo fa di giugno/luglio. Non c’è una data più precisa?
Riceverò presto una grossa somma che vorrei impegnare in obbligazioni.
E ogni volta che ne compro dalla banca mi piange il cuore a lasciare lì lo 0,24%
Immagino che invece Moneyfarm quando darà questa possibilità farà pagare un fisso abbastanza basso
Vorrei quindi capire se è il caso di aspettare o no. Temo infatti che dopo il primo taglio del 0,25 di giugno la BCE faccia intravedere altri tagli e questo porterà su i prezzi del secondario, per cui anche aspettare in questo momento non mi sembra la mossa giusta.
Se qualcuno sa qualcosa può rispondere?
Vi prego, non ditemi di aprire Directa, ho già Moneyfarm e vorrei usare quella
Buongiorno... il piano è confermato e a oggi prevediamo di integrare obbligazioni e titoli di stato su Conto Titoli nella prima metà di giugno.
Non vorrei vorrei entrare in tematiche commerciali ma, come info di servizio, ricordo che abbiamo dei portafogli monetari (Liquidità+) che possono fare al caso di chi voglia parcheggiare della liquidità (anche per un breve periodo) e ricevere un rendimento in attesa di investirla in altre forme.
Grazie ancora della fiducia.
 
Indietro