Moneyfarm conto titoli?

antonio131980

Nuovo Utente
Registrato
20/11/06
Messaggi
460
Punti reazioni
15
Ciao a tutti
Non riesco a trovare nulla in merito di già postato.
Come lo considerate per iniziare ad operare? Non ho ancora esperienza e stavo pensando di aprire un conto titoli per iniziare a fare qualche operazione
 
Ciao a tutti
Non riesco a trovare nulla in merito di già postato.
Come lo considerate per iniziare ad operare? Non ho ancora esperienza e stavo pensando di aprire un conto titoli per iniziare a fare qualche operazione
Hai MF? Io si ma purtroppo non riesco a capire molto. Sto cercando anche di usare Directa ma ho solo depositato 1000 euro x comprare qualcosa..ma al momento ancora nulla
 
Quale sarebbe la convenienza di questo conto titoli?

Il fatto che le commissioni sono fisse? 4 euro per acquisti in Italia e 6 euro per acquisti in Francia/Germania?
 
Hai MF? Io si ma purtroppo non riesco a capire molto. Sto cercando anche di usare Directa ma ho solo depositato 1000 euro x comprare qualcosa..ma al momento ancora nulla
su directa ancora nulla nel senso che non sai cosa comprare ?
o non riesci ad usare la piattaforma ?
sul forum c'è tutto l'indispensabile per iniziare
ad investire basta leggere
basta decidere se comprare etf azionari o obbligazionari
puoi leggere anche per farti un'idea su cosa investono gli altri utenti
PAC Automatico con Directa
Il mio portafoglio a modo mio (diversificazione, leva)
 
su directa ancora nulla nel senso che non sai cosa comprare ?
o non riesci ad usare la piattaforma ?
sul forum c'è tutto l'indispensabile per iniziare
ad investire basta leggere
basta decidere se comprare etf azionari o obbligazionari
puoi leggere anche per farti un'idea su cosa investono gli altri utenti
PAC Automatico con Directa
Il mio portafoglio a modo mio (diversificazione, leva)
Il fatto è che parrebbe troppo allettante il fai da te. Sinceramente non so cosa fare se affidare buona parte ad un consulente indipendente o alla stessa Moneyfarm. Credo che chiunque cerchi la soluzione più vantaggiosa. Non si sa cosa fare.
 
Il fatto è che parrebbe troppo allettante il fai da te. Sinceramente non so cosa fare se affidare buona parte ad un consulente indipendente o alla stessa Moneyfarm. Credo che chiunque cerchi la soluzione più vantaggiosa. Non si sa cosa fare.
per acquistare bot e btp è elementare farlo, lo è meno scegliere lo strumento appropriato. Chi è agli inizi cerca il prodotto più remunerativo senza capire bene i meccanismi. Per esempio tutti i Bot che volevo acquistare parevano poco convenienti rispetto ad un normale conto deposito e quindi la domanda sorge spontanea, perché farlo?
 
per acquistare bot e btp è elementare farlo, lo è meno scegliere lo strumento appropriato. Chi è agli inizi cerca il prodotto più remunerativo senza capire bene i meccanismi. Per esempio tutti i Bot che volevo acquistare parevano poco convenienti rispetto ad un normale conto deposito e quindi la domanda sorge spontanea, perché farlo?
i conti depositi paghi il 26% sui guadagni
mentre sui titoli di stati italiani ed esteri paghi il 12,5% sui guadagni
poi i conti depositi li puoi fare solo per pochi anni
cioè te li fanno penso al massimo per 3-4 anni
non lo sò di preciso perchè non li ho mai fatti
mentre i titoli di stato italiani ed esteri
li puoi comprare anche a lunga scadenza
tipo 20-30 anni e assicurarti questo rendimento per quanti anni desideri o venderlo quando vuoi
a differenza dei cd che non puoi farli per molti anni !
 
Ultima modifica:
i conti depositi paghi il 26% sui guadagni
mentre sui titoli di stati italiani ed esteri paghi il 12,5% sui guadagni
poi i conti depositi li puoi fare solo per pochi anni
cioè te li fanno penso al massimo per 3-4 anni
non lo sò di preciso perchè non li ho mai fatti
mentre i titoli di stato italiani ed esteri
li puoi comprare anche a lunga scadenza
tipo 20-30 anni e assicurarti questo rendimento per quanti anni desideri o venderlo quando vuoi
a differenza dei cd che non puoi farli per molti anni !
purtroppo guardando su Directa ogni bot che ho sottoscritto ha reso meno del conto deposito. ok la tassazione ma poi devo pagare 5 euro di commissione.. alla fine se va bene porto a casa 20/25 euro all anno. Il cdp 30
 
e non pago il deposito titoli
in nessun Conto Deposito si paga il conto titoli , ma la tassa sui depositi del 0,20% si (a parte qualcuno dove il Bollo lo paga la Banca) .....lo stesso con Directa, non si paga il deposito ma la Tassa sui Depositi del 0,20% la si paga, scegliendo la rendicontazione Trimestrale o Annuale
 
in nessun Conto Deposito si paga il conto titoli , ma la tassa sui depositi del 0,20% si (a parte qualcuno dove il Bollo lo paga la Banca) .....lo stesso con Directa, non si paga il deposito ma la Tassa sui Depositi del 0,20% la si paga, scegliendo la rendicontazione Trimestrale o Annuale
parlo del deposito titoli per bot e btp!
 
lo avevo capito ma ormai non lo paga piu nessuno
e vabbe a giugno ero ancora molto ma molto inesperto 😔...pago 20 euro all'anno pazienza. Alla fine il BTP più lungo dura 5 anni. Ho già scaricato Directa, utilizzerò questa.. però non è possibile acquistare sul primario
 
Buongiorno a tutti,
io avevo iniziato con un portafoglio gestito Moneyfarm, ma quando hanno aperto il conto titoli ho liquidato quello e comprato in autonomia (sepre su conto titoli MF) il Vanguard LS80. Per me che son pigro, non particolarmente esperto da mettermi a effettuare continui ribilanciamenti del portafoglio, e che non intendo effettuare troppe operazioni, è risultata un'opzione assolutamente comoda. Alla fine pago 3,95€ ad eseguito e acquisto ad intervalli di 3-4 mesi cifre un pò più consistenti, e mi sono liberato definitivamente delle commissioni dei portafogli gestiti MF. Al massimo valuterò acquisto di qualche single stock , ma il portafoglio resta composto al >90% dal LS80.
 
Buongiorno a tutti,
io avevo iniziato con un portafoglio gestito Moneyfarm, ma quando hanno aperto il conto titoli ho liquidato quello e comprato in autonomia (sepre su conto titoli MF) il Vanguard LS80. Per me che son pigro, non particolarmente esperto da mettermi a effettuare continui ribilanciamenti del portafoglio, e che non intendo effettuare troppe operazioni, è risultata un'opzione assolutamente comoda. Alla fine pago 3,95€ ad eseguito e acquisto ad intervalli di 3-4 mesi cifre un pò più consistenti, e mi sono liberato definitivamente delle commissioni dei portafogli gestiti MF. Al massimo valuterò acquisto di qualche single stock , ma il portafoglio resta composto al >90% dal LS80.
ma scusa quindi in pratica cosa fai?vai sul conto titoli di MF e fai clicca su acquista e stop? E aspetti ovviamente...si ma quanto? continuo a non capire. se ci sono delle commissioni ci saranno dei servizi..se no siamo tutti deficienti
 
ma scusa quindi in pratica cosa fai?vai sul conto titoli di MF e fai clicca su acquista e stop? E aspetti ovviamente...si ma quanto? continuo a non capire. se ci sono delle commissioni ci saranno dei servizi..se no siamo tutti deficienti
Non ci sono commissioni con il Conto Titoli, paghi solo l'operazione di acquisto o vendita. Puoi acquistare a mercato (l'ordine si effettua in una manciata di secondi al valore di mercato attuale) o a limite, impostando tu una soglia sotto/sopra la quale acquistare/vendere.
 
Non ci sono commissioni con il Conto Titoli, paghi solo l'operazione di acquisto o vendita. Puoi acquistare a mercato (l'ordine si effettua in una manciata di secondi al valore di mercato attuale) o a limite, impostando tu una soglia sotto/sopra la quale acquistare/vendere.
allora Directa fa peggio... eppure ne parlano così bene mah.

Intendevo le commissioni di MF ...se ci sono spero ci siano servizi che ti permettano di guadagnare
 
allora Directa fa peggio... eppure ne parlano così bene mah.

Intendevo le commissioni di MF ...se ci sono spero ci siano servizi che ti permettano di guadagnare
Non conosco bene Directa, ma sicuramente ha un catalogo molto più ampio di MF (che invece al momento consente di acquistare solo un tot di ETF e di azioni, ma nient'altro). Nel mio caso il Conto Titoli MF è più che sufficiente avendo optato per il Lifestrategy e non volendo fare un PAC con rata mensile.
 
Non conosco bene Directa, ma sicuramente ha un catalogo molto più ampio di MF (che invece al momento consente di acquistare solo un tot di ETF e di azioni, ma nient'altro). Nel mio caso il Conto Titoli MF è più che sufficiente avendo optato per il Lifestrategy e non volendo fare un PAC con rata mensile.
Life strategy è un etf quindi? Lo trovo anche su Directa credo no?
 
Life strategy è un etf quindi? Lo trovo anche su Directa credo no?
Si, è un ETF a gestione attiva (molto in breve un ETF di ETF Vanguard), e sì, lo trovi anche su Directa. Ne esistono di 4 tipologie differenti in percentuale equities/bond (il numero corrisponde alla percentuale di azionario - es. Lifestrategy 80 corrisponde ad un 80% azionario globale e 20% bond). Per tutti e 4 gli ETF poi esiste la versione ad accumulazione e distribuzione di dividendi. In ogni caso prima di acquistare ti consiglio di informarti attentamente (anche qui sul forum trovi moltissimi thread a riguardo).
 
Indietro