Moneyfarm conto titoli?

Confermo, avevo un portafoglio gestito da loro, poi ho deciso di cambiare e passare a Directa, dopo poco hanno aperto questa possibilità. A saperlo prima..
Stessa situazione io, ma hanno aperto il Conto Titoli in tempo e sono rimasto con loro. Nonostante il catalogo ancora non ricchissimo (nel mio caso più che sufficiente perchè acquisto quasi esclusivamente VNGA80) io mi trovo bene. Spero implementino il prima possibile il PAC automatizzato e il trasferimento dei titoli in/out.
 
Stessa situazione io, ma hanno aperto il Conto Titoli in tempo e sono rimasto con loro. Nonostante il catalogo ancora non ricchissimo (nel mio caso più che sufficiente perchè acquisto quasi esclusivamente VNGA80) io mi trovo bene. Spero implementino il prima possibile il PAC automatizzato e il trasferimento dei titoli in/out.
Si e a occhio l'interfaccia è un bel po' meglio di Directa..
 
Stessa situazione io, ma hanno aperto il Conto Titoli in tempo e sono rimasto con loro. Nonostante il catalogo ancora non ricchissimo (nel mio caso più che sufficiente perchè acquisto quasi esclusivamente VNGA80) io mi trovo bene. Spero implementino il prima possibile il PAC automatizzato e il trasferimento dei titoli in/out.
Ma la cifra destinata al conto titoli viene conteggiata un tutt'uno con quella classica, ovvero si debbono pagare anche per questa le commissioni mensili?
 
Ma la cifra destinata al conto titoli viene conteggiata un tutt'uno con quella classica, ovvero si debbono pagare anche per questa le commissioni mensili?
No, il Conto Titoli non ha commissioni di tenuta conto (solo di acquisto/vendita titoli), e non si somma al capitale investito nei portafogli in gestione patrimoniale nel calcolo della soglia di commissioni. Per intenderci, se hai 15k su un P5 classico e 5k in Conto Titoli, pagherai sempre l'1% + iva solo sui 15k.
 
No, il Conto Titoli non ha commissioni di tenuta conto (solo di acquisto/vendita titoli), e non si somma al capitale investito nei portafogli in gestione patrimoniale nel calcolo della soglia di commissioni. Per intenderci, se hai 15k su un P5 classico e 5k in Conto Titoli, pagherai sempre l'1% + iva solo sui 15k.
Perdonami, quindi commissione di acquisto / vendita che va in termini percentuali o quota fissa? Sul sito trovo solo una promo 6 mesi riferita ad un cashback e non ho ben compreso a quanto corrisponderebbe.
 
Perdonami, quindi commissione di acquisto / vendita che va in termini percentuali o quota fissa? Sul sito trovo solo una promo 6 mesi riferita ad un cashback e non ho ben compreso a quanto corrisponderebbe.
Quota fissa di 3,95€/5,95€.
1000081627.jpg
 
questo dovrebbe essere il costo per sempre? Ma nei primi 6 mesi non ho capito commissioni con cashback significa azzerate?
Resterà sempre la loro gestione con tassa su plusvalenza a gennaio, vero?
Che sia per sempre non lo so, ma non sembra una promozione temporanea che c'è stata all'inizio in cui per qualche giorno non facevano pagare commissioni.
La promo è sull'acquisto di alcuni iShares e quella potrebbe essere limitata nel tempo.
 
Buondì per acquistare titoli col prodotto "conto titoli" i fondi vanno messi sul "conto titoli" o sulla "liquidità disponibile"?
Che differenza c'è tra le due scelte?

1711537670209.png


Il costo dei 3,95 euro per l'acquisto da dove viene prelevato?
dalla "liquidità disponibile" o dal "conto titoli"?
 
Non cambia. Se hai liquidità disponibile te la fa spostare per comprare titoli. Le commissioni dovrebbe prenderle dal patrimonio nel conto titoli, non dalla liquidità disponibile.
 
Non cambia. Se hai liquidità disponibile te la fa spostare per comprare titoli. Le commissioni dovrebbe prenderle dal patrimonio nel conto titoli, non dalla liquidità disponibile.
Quindi scusa, come ultimo chiarimento:

se volessi acquistare 1000 Euro di BTP dovrei bonificare sul "conto titoli" 1000 + 3,95 Euro

corretto?
 
Quindi scusa, come ultimo chiarimento:

se volessi acquistare 1000 Euro di BTP dovrei bonificare sul "conto titoli" 1000 + 3,95 Euro

corretto?
Non si possono acquistare obbligazioni, solo azioni singole e (alcuni) ETF. Per il resto dovrebbe essere così.
 
questo dovrebbe essere il costo per sempre? Ma nei primi 6 mesi non ho capito commissioni con cashback significa azzerate?
Resterà sempre la loro gestione con tassa su plusvalenza a gennaio, vero?
Il cashback di cui parli riguarda solo le commissioni di acquisto/vendita sugli ETF iShares, a fronte di un minimo di acquisto di 1000€. Su tutti gli altri titoli paghi 3,95€ su Borsa Italiana e 5,95€ all'estero.
 
Perdonami, quindi commissione di acquisto / vendita che va in termini percentuali o quota fissa? Sul sito trovo solo una promo 6 mesi riferita ad un cashback e non ho ben compreso a quanto corrisponderebbe.

Dove hai visto 6 mesi?
 
Perdonami, quindi commissione di acquisto / vendita che va in termini percentuali o quota fissa? Sul sito trovo solo una promo 6 mesi riferita ad un cashback e non ho ben compreso a quanto corrisponderebbe.

Dove hai visto 6 mesi?

i 6 mesi sono relativi alle commissioni azzerate sul portafoglio gestito: qualcuno ha avuto questo tipo di offerta.

Il cashback sui titoli ISHARES riguarda il conto titoli, invece.
Questa promozione dura fino al 31 marzo 2027 e per tutto il 2024 è anche comulabile con altre offerte.
https://mfm-prod-site-assets.moneyfarm.com/it/2024/03/06140739/TC-Promo-ETFs.pdf

Ma se ne dovrebbe parlare nella discussione apposita:
Moneyfarm conto titoli?
 
Ma se ne dovrebbe parlare nella discussione apposita:
Moneyfarm conto titoli?
Giusto, in effetti parlare in questa discussione di conto titoli è ampiamente fuori topic.

L'unica cosa è che la discussione Moneyfarm conto titoli? che è attualmente nella sezione "trading on line" la farei spostare in questa sezione.

Almeno chi frequenta la sezione potrebbe accorgersi di questa più mirata al conto titoli e scriverci.

Inoltre credo che chi fa trading più "spinto" utilizzi altre piattaforme, mentre il conto titoli di MF è più adatto ad usi più morbidi e quindi anche strumenti meno spinti come appunto lo sono gli ETF.
 
Per plusvalenze vale sempre gestione patrimoniale, con tasse da pagare ogni anno e recupero minus?
 
i 6 mesi sono relativi alle commissioni azzerate sul portafoglio gestito: qualcuno ha avuto questo tipo di offerta.

Il cashback sui titoli ISHARES riguarda il conto titoli, invece.
Questa promozione dura fino al 31 marzo 2027 e per tutto il 2024 è anche comulabile con altre offerte.
https://mfm-prod-site-assets.moneyfarm.com/it/2024/03/06140739/TC-Promo-ETFs.pdf

Ma se ne dovrebbe parlare nella discussione apposita:
Moneyfarm conto titoli?
La pagina che avevo visto è la seguente:
Oltre 100 ETF iShares in promozione su Conto Titoli | Moneyfarm

Non voglio creare confusione però per capire meglio:
i 100 ETF iShares come tutti gli altri sono in promo a 3.99€ (acquisto/ vendita) su mercato italiano.

Inoltre per un periodo limitato (3 anni mi pare di capire) sugli ordini superiori a 1.000 euro. Moneyfarm rimborserà per ogni operazione di acquisto il costo di 3,95€.
Sicuramente sbaglio io, ma se leggo questo capisco che sono azzerati i costi o viene stornato l'acquisto in liquidità.

Giusto?

Chiedo inoltre se le quote acquistate possono essere frazionate o meno.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro