MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cercato sul forum ma con idee contrastanti e non ho ben capito.
Ho chiuso il conto di Moneyfarm realizzando una minusvalenza, minima (parliamo di 200 euro).
C'è modo per cercare di compensarla in qualche modo? sembrerebbe di no.
Attualmente ho investimenti in BTP italia ed ETF azionario tramite la mia banca.
 
Ho cercato sul forum ma con idee contrastanti e non ho ben capito.
Ho chiuso il conto di Moneyfarm realizzando una minusvalenza, minima (parliamo di 200 euro).
C'è modo per cercare di compensarla in qualche modo? sembrerebbe di no.
Attualmente ho investimenti in BTP italia ed ETF azionario tramite la mia banca.
Si, puoi recuperarla con le plusvalenze da azioni, BTP o certificati.
Non da fondi ed ETF, purtroppo.
 
hai esperienza? devo fare qualcosa di specifico?
Prima cosa devi chiedere al tuo vecchio gestore, in questo caso moneyfarm, la certificazione delle minusvalenze e poi portarle al tuo istituto di credito per inserirle se non presenti nel tuo zainetto fiscale e poterle compensare con plusvalenze di altri strumenti (azioni, obbligazioni, etc, etn, certificati)
 
... Ma c'è qualcuno che ha aderito o ha intenzione di farlo?
Io ho attivato sia gli esg che i megatreds dei quali mi ha "preso" un 18% del portafoglio 6
Immagine 13-03-23 alle 19.54.jpeg
 
Non ricordo dove si può vedere la lista degli ETF che compongono i vari portafogli. Tempo fa ero iscritto alla newsletter come ex cliente e ricevevo un documento via email in pdf con le loro previsioni, a memoria si poteva leggere lì.

Qualcuno può aiutarmi?
 
Per chi ha chiuso Moneyfarm... la data di stipula del contratto quadro si intende la mia firma oppure l'accettazione di MF che sarebbe 10 gg dopo? Preferisco chiedere quì perchè se chiamo il numero verde mi cominciano a rompere e vogliono sapere il motivo ecc... ed è una cosa che mi infastidisce molto... già 10gg fa per info sulla chiusura son stato 10 minuti a parlare con l'operatore.
Grazie
 
Per chi ha chiuso Moneyfarm... la data di stipula del contratto quadro si intende la mia firma oppure l'accettazione di MF che sarebbe 10 gg dopo? Preferisco chiedere quì perchè se chiamo il numero verde mi cominciano a rompere e vogliono sapere il motivo ecc... ed è una cosa che mi infastidisce molto... già 10gg fa per info sulla chiusura son stato 10 minuti a parlare con l'operatore.
Grazie
Devi leggere la data del contratto.

Tanto una volta mandata la pec/raccomandata di chiusura ti richiamano uguale per sapere le motivazioni.

Io ho tagliato subito corto

"ho aperto moneyfarm solo per testare il servizio, opero per conto mio e non mi serve un Intermediario"

Ha chiuso la conversazione subito dopo :asd:
 
Ciao a tutti,
ho letto le pagine intorno alla 70 dove si parlava di megatrend e ho visto che MF considera i megatrend come una componente addizionale che occupa al massimo il 20% del portafoglio.
è proprio impossibile avere solo un portafoglio con i megatrend?
Neanche se uno risulta tollerare il rischio da questionario e da patrimonio dichiarato risulta investire una piccola parte con loro?
Perché per me non hanno senso i portafogli classici di MF, solo megatrend potrei pensarci
 
Ciao a tutti,
ho letto le pagine intorno alla 70 dove si parlava di megatrend e ho visto che MF considera i megatrend come una componente addizionale che occupa al massimo il 20% del portafoglio.
è proprio impossibile avere solo un portafoglio con i megatrend?
Neanche se uno risulta tollerare il rischio da questionario e da patrimonio dichiarato risulta investire una piccola parte con loro?
Perché per me non hanno senso i portafogli classici di MF, solo megatrend potrei pensarci
Non credo sia possibile.
Moneyfarm parla sempre di Portafogli satelliti, quindi associati al principale classico o esg.
 
Non credo sia possibile.
Moneyfarm parla sempre di Portafogli satelliti, quindi associati al principale classico o esg.
grazie Antonio.
Ho appena chiamato per essere certo della cosa e il centralinista ha confermato che non aprono posizioni solo con megatrend, per nessun motivo.
ok, niente Mf allora.
 
scusate, chi ha chiuso di recente come ha ricevuto la certificazione delle minusvalenze per trasferirle? a mezzo mail con allegata una scansione del certificato?
 
grazie Antonio.
Ho appena chiamato per essere certo della cosa e il centralinista ha confermato che non aprono posizioni solo con megatrend, per nessun motivo.
ok, niente Mf allora.
Forti questi centralinisti di Moneyfarm, esperti di posizioni e megatrends ... forse i consulenti sono superimpegnati quindi i portafogli li preparano loro :D o forse non era un centralinista :confused:
 
Forti questi centralinisti di Moneyfarm, esperti di posizioni e megatrends ... forse i consulenti sono superimpegnati quindi i portafogli li preparano loro :D o forse non era un centralinista :confused:
Il thread latita :rolleyes:
 
Richiamiamo subito l'utente pasromano :o :asd: :ops:
ma poi ne è arrivata un'altra (o altro?) non ricordi?? diceva peste&corna e che voleva andare di lifestrategy e che qua e la (come se anche lì, come su tutto il mercato, non si fossero registrati cali abbondanti)...altro bannamento. bisognerebbe essere un pochino più consapevoli di quello che si fa, sinceramente un po' di silenzio non lo vedo male per una discussione su uno strumento che, teoricamente, ha orizzonti lunghi.
 
scusate, chi ha chiuso di recente come ha ricevuto la certificazione delle minusvalenze per trasferirle? a mezzo mail con allegata una scansione del certificato?
Che io sappia la certificazione deve essere in originale per avere valore.
Almeno così era anni fa', non penso sia cambiato qualcosa
 
Che io sappia la certificazione deve essere in originale per avere valore.
Almeno così era anni fa', non penso sia cambiato qualcosa
grazie
moneyfarm me l'ha mandata via mail scansionata mentre il gestore presso cui vorrei trasferirle mi chiede l'originale cartaceo con firma in originale. alla mia richiesta di spedirmela per posta mi han risposto dicendo che mi arriverebbe comunque una fotocopia perché usano le raccomandate online.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro