Directa VS Fineco

Io continuo a ripeterlo: continuare a fare certe domande vuol dire non aver ancora capito abbastanza, ma non è questa la discussione dove chiedere informazioni. Le informazioni bisogna cercarsele, non continuare a chiedere, altrimenti si paga qualcuno per fare le cose (consulenti ad esempio)...e di nuovo si punta sulla carenza di competenza personale.
 
@Andrea847 metti pure tutte le "faccine" che vuoi, è il caso tu ti dia una svegliata, ci stai facendo una pessima figura, mi stupisco che tu non sia già arrivato piangendo per il down di questi giorni 🤣
 
Dunque questi sono gli etf del mio PTF 6 ...che differenza ci sarebbe se questi strumenti li andassi a comprare in autonomia??
Invece di starti tanto ad impazzire con tutti questi etf, ne potresti prendere uno soltanto bilanciato attivo, ad esempio il più volte segnalato Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 (5 stelle Morningstar) e avere un risultato simile se non migliore. Controlli giornalmente l'andamento, paghi la tassazione quando vendi sull'effettivo guadagno realizzato e non ogni anno sul maturato. Con un click acqusiti, con uno vendi e la somma è subito disponibile. Hai un TER dello 0,70% p.a. compreso nella quotazione.
 
@Andrea847 metti pure tutte le "faccine" che vuoi, è il caso tu ti dia una svegliata, ci stai facendo una pessima figura, mi stupisco che tu non sia già arrivato piangendo per il down di questi giorni 🤣
Magari ha solo voglia di chiacchierare o di attenzioni, vai a capire.
 
Invece di starti tanto ad impazzire con tutti questi etf, ne potresti prendere uno soltanto bilanciato attivo, ad esempio il più volte segnalato Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 (5 stelle Morningstar) e avere un risultato simile se non migliore. Controlli giornalmente l'andamento, paghi la tassazione quando vendi sull'effettivo guadagno realizzato e non ogni anno sul maturato. Con un click acqusiti, con uno vendi e la somma è subito disponibile. Hai un TER dello 0,70% p.a. compreso nella quotazione.
Con Directa Sim se si acquista su ETF/ITA si paga soltanto 1,50 eur. Lo si tiene per quanto si vuole in quanto il titolo è composto da altri etf che vengono ribilanciati periodicamente, un po' come fa MF.
 
Con Directa Sim se si acquista su ETF/ITA si paga soltanto 1,50 eur. Lo si tiene per quanto si vuole in quanto il titolo è composto da altri etf che vengono ribilanciati periodicamente, un po' come fa MF.
Se si ha un profilo standard al massimo sono 5 euro.
 
I titoli di stato esteri tutti a 8 euro su Directa!
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-21 164121.png
    Screenshot 2024-04-21 164121.png
    29,6 KB · Visite: 33
Niente da fare 8 euro...btp 5
 

Allegati

  • Screenshot_20240421_164748.jpg
    Screenshot_20240421_164748.jpg
    298,9 KB · Visite: 32
Indietro