MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè se succede una crisi simil 2008 le gestioni patrimoniale attive guadagano? scende tutto...su cosa investono nel mentre le vari gestioni, su marte?
No se la gestione attiva la fa nonamoilrischio allora guadagna, non è questo il punto? Mi sono perso qualcosa?
 
che mandi il cv a buffet, se non sbaglio berkshire perse un 40-50% del valore nel 2008....
E allora o mi sono perso il punto del dscorso o l'utente su ha sparato una quarzata da porto d'armi, vedi tu.
 
Domanda stupida, ma dall'interfaccia di moneyfarm come faccio a capire a che "tipo" di portafoglio si rifà il mio (e.s. P1, P2...)?
Mi pare che ancora nessuno ti abbia risposto. Credo che dall'home banking di MF non lo si capisca. Ci si arriva guardando la percentuale di azionario e poi, magari, chiedendo qui (o a MF). Comunque il P5 ha quasi un 60% di azionario (emergenti più sviluppati); il P4 quasi il 50%. P3, P2 e P1 non te lo so dire; penso dal 40% in giù.
In ogni caso sui report trimestrali che ti manda MF questa informazione risulta in modo chiaro; se ne hai ricevuti va' a vedere.
 
Ah, ti ringrazio.
Non avevo notato che erano indicati nella trimestrale.
 
Domanda se volessi spostare in liquidità il guadagno attuale c'è un orario entro cui fare l'operazione per fare riferimento al controvalore che vedo nella mia area personale e non rischiare di fare riferimento poi al controvalore del giorno seguente?

Grazie
 
secondo voi, iniziare adesso ad investire in qualcosa di tranquillo tipo, P1-P2 con la discesa prossima a causa fine quantitave easing è una cosa sensata?
 
il rendimento che vedi in piattaforma è riferito al giorno precedente.

quindi non ti so dire che se passano cmq 24 ore.
 
Investendo oggi diciamo un 3000 versamento unico, con profilo almeno p3, orizzonte temporale un 5 anni, può essere conveniente ? Ho gia' stipulato una polizza aviva l'anno scorso e avendo racimolato questo piccolo gruzzoletto volevo provare a diversificare, qualcosa di diverso, rischiando magari anche qualcosina in piu'.
 
Investendo oggi diciamo un 3000 versamento unico, con profilo almeno p3, orizzonte temporale un 5 anni, può essere conveniente ? Ho gia' stipulato una polizza aviva l'anno scorso e avendo racimolato questo piccolo gruzzoletto volevo provare a diversificare, qualcosa di diverso, rischiando magari anche qualcosina in piu'.

Scusa se mi inserisco Mario ma il concetto di “convenienza” credo sia un punto di vista sbagliato per approcciare un investimento.

Nel momento in cui identifichi un livello di rischio, quello che dovresti davvero valutare (da solo o con un consulente) è se quel livello di rischio è adeguato al tuo profilo.
 
Diciamo rischio medio, non vorrei erodere il capitale iniziale e neppure garantirmi grossi margini come per le azioni. Scusami se mi esprimo da profano, ma lo sono ! hahhahah
 
Diciamo rischio medio, non vorrei erodere il capitale iniziale e neppure garantirmi grossi margini come per le azioni. Scusami se mi esprimo da profano, ma lo sono ! hahhahah

Sarebbe troppo semplicistico definire un portafoglio sulla base di così pochi elementi. Il mio consiglio è, anche eventualmente per avere info in più, è di provare a fare il portafoglio di prova e eventualmente contattare i nostri consulenti così da valutare poi meglio, con le info adeguate e complete, se effettivamente procedere o meno...
 
Diciamo rischio medio, non vorrei erodere il capitale iniziale e neppure garantirmi grossi margini come per le azioni. Scusami se mi esprimo da profano, ma lo sono ! hahhahah

se quello è il tuo punto di vista, onestamente usa i conti deposito. Nessun ETF ti garantisce il capitale iniziale.
 
Domanda se volessi spostare in liquidità il guadagno attuale c'è un orario entro cui fare l'operazione per fare riferimento al controvalore che vedo nella mia area personale e non rischiare di fare riferimento poi al controvalore del giorno seguente?

Grazie

Detto che non si può spostare il solo “guadagno” in liquidità in quanto si si tratta di apprezzamento di ETF, non di una parte separata dal capitale iniziale investito, confermo che il controvalore visualizzato in piattaforma è aggiornato alla chiusura di borsa del giorno precedente mentre il prezzo effettivo dei trades dipende dal prezzo dei titoli al momento in cui viene effettivamente richiesto il disinvestimento in quanto l'invio degli ordini a mercato è istantaneo (chiaramente se inviato a mercato aperto dal lunedì al venerdì tra le 9h e le 17h30).
 
Sarebbe troppo semplicistico definire un portafoglio sulla base di così pochi elementi. Il mio consiglio è, anche eventualmente per avere info in più, è di provare a fare il portafoglio di prova e eventualmente contattare i nostri consulenti così da valutare poi meglio, con le info adeguate e complete, se effettivamente procedere o meno...
Provero' a telefonare

se quello è il tuo punto di vista, onestamente usa i conti deposito. Nessun ETF ti garantisce il capitale iniziale.

Ci avevo gia' pensato ma ho visto che i tassi di rendimento sono proprio bassi e non vorrei vincolarli per piu' di 5 anni.
 
Chiedo @MoneyFarm: come mai nel portafoglio 4 under 50.000 c'è questo ETF SSgA SPDR Barclays Emerging Markets Local Bond UCITS (EMLD) (IE00B4613386) dal rendimento spesso e volentieri negativo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro