MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 3

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si lo sò ma chiedevo se avevate notato qualche titolo che + degli altri gli ultimi due giorni è calato vistosamente
Io ti dico che del mio PF (P5 modificato) le azioni mi fanno tutte sorridere, mentre i bond mi deprimono... ;)
Quindi dò la colpa ai bond! :D

Scherzi a parte mi sembra che tutte le azioni siano scese di un paio di punti.
 
si lo sò ma chiedevo se avevate notato qualche titolo che + degli altri gli ultimi due giorni è calato vistosamente..non ho approfondito.tutto qui..sò che nella mia home ho tutte le info che servono, ma mi piaceva chiedere a voi :D

Credo che in questi giorni l'azionario paesi emergenti non se la stia passando bene, almeno rispetto a poco tempo fa.
 
cmq tornando in tema cosi pur parlè come se fossimo al bar davanti un caffè...il mio p5 ( ma adesso forse è diventato p6), negli ultimi 2gg ha perso il 3% o forse qualcosina in +...come mai? qual'è il titolo + ballerino? ho sentito che la cina fà i capricci ed è al ribasso nell'ultimo periodo, da questo deduco possa essere l'ishares em mk?

L'andamento di mercato negli ultimi giorni non è stato sicuramente positivo. Nello specifico l'indice azionario MSCI World, che comprende tutti i mercati azionari dei paesi sviluppati, ha perso il 2,7% così come l'indice azionario MSCI Emerging markets, che comprende diversi mercati emergenti, ha perso il 3,4%. All'interno dei nostri portafogli l'azionario dei paesi sviluppati, avendo un peso elevato, ha contribuito maggiormente a questo ribasso.
 
Rispondo riguardo il mio futuro pensionistico.. Ovvio che parlo di una cosa cha ancora non é ufficiale.. Quindi parlo per teoria... Ma la mia teoria é che ovviamente fp e money investire nero nelle stesse cose.. Ma con modalità differenti e gestioni differenti..ovvio vanno valutati i costi.. Si vedrà cosa proporranno.. Nel frattempo accumulo il gruzzoletto e vedrò dove versarlo.. Se da loro o sul fp
 
Il costo sarà uguale a quello delle gestioni patrimoniali?

Ancora da definire. Il PIP si porta dietro costi di gestione più alti quindi è probabile che abbia un costo ad hoc... in ogni caso sarà certamente più basso dell’offerta media sul mercato ;-)
 
Ancora da definire. Il PIP si porta dietro costi di gestione più alti quindi è probabile che abbia un costo ad hoc... in ogni caso sarà certamente più basso dell’offerta media sul mercato ;-)

Quale media ? :D

I negoziali,per chi (fortuna sua) potrebbe aderirvi stanno sotto lo 0.5 annuo...e qui non c'è partita,considerando anche il contributo regalato dal datore di lavoro...

La "battaglia" vera sui costi dovrete farla spazzolando i pip già presenti ma poi ci sono anche gli fpa che in media sono meno cari dei piani individuali.

É ottima cosa provare ad ampliare l'offerta ed aggredire il mercato OK!....ma a oggi la vedo dura...comunque auguri...:yes:

Ciao :)
 

Allegati

  • ISC_aggregati_31_12_2017.pdf
    452,7 KB · Visite: 58
Quale media ? :D

I negoziali,per chi (fortuna sua) potrebbe aderirvi stanno sotto lo 0.5 annuo...e qui non c'è partita,considerando anche il contributo regalato dal datore di lavoro...

La "battaglia" vera sui costi dovrete farla spazzolando i pip già presenti ma poi ci sono anche gli fpa che in media sono meno cari dei piani individuali.

É ottima cosa provare ad ampliare l'offerta ed aggredire il mercato OK!....ma a oggi la vedo dura...comunque auguri...:yes:

Ciao :)

Chiaramente dobbiamo fare confronti "paritari" e noi giocheremo la partita dei PIP.
Inoltre va sempre tenuto in conseiderazione che il nostro è anche (e sopratutto) un servizio di Consulenza Finanziaria e va valutato anche in quanto tale... il confronto secco con un prodotto che una persona può scegliersi in autonomia attraverso una qualsiasi piattaforma, non è evidentemente corretto.
 
cmq tornando in tema cosi pur parlè come se fossimo al bar davanti un caffè...il mio p5 ( ma adesso forse è diventato p6), negli ultimi 2gg ha perso il 3% o forse qualcosina in +...come mai? qual'è il titolo + ballerino? ho sentito che la cina fà i capricci ed è al ribasso nell'ultimo periodo, da questo deduco possa essere l'ishares em mk?

trumpocalypse
fondamentalmente con il greggio e il dollaro ai massimi trump continua sulla strada della guerra commerciale.
Si dice anche si voglia imporre un limite o addirittura bloccare gli investimenti da parte di aziende straniere su aziende americane

francamente è un miracolo che sia andato giù tutto solo del 2% :'(
 
Vedo che per i 'vecchi' clienti in banca Sella ancora non è disponibile un percorso di migrazione. Quindi ci ritroviamo (e temo ci ritroveremo) per sempre con una esperienza limitata: impossibilità di completare gli ordini da mobile in primis.
 
Vedo che per i 'vecchi' clienti in banca Sella ancora non è disponibile un percorso di migrazione. Quindi ci ritroviamo (e temo ci ritroveremo) per sempre con una esperienza limitata: impossibilità di completare gli ordini da mobile in primis.

Confermo che non esiste ancora una procedura automatizzata su piattaforma per la migrazione ma contattando i nostri consulenti potrai ricevere tutto il supporto per migrare il tuo investimento sulla Gestione Patrimoniale nel caso lo volessi.

Per quanto riguarda la mancata possibilità di completare gli ordini da mobile, non so quanto possa essere di consolazione ma in realtà si tratta di un limite del prodotto in amministrato, non limitato a Sella quindi ma che vale anche per i clienti in amministrato su Saxo.
 
Che robe..entrato ieri in Moneyfarm, oggi ho già perso lo 0.15%..non devo aver preso proprio il timing giusto..:D
 
Confermo che non esiste ancora una procedura automatizzata su piattaforma per la migrazione ma contattando i nostri consulenti potrai ricevere tutto il supporto per migrare il tuo investimento sulla Gestione Patrimoniale nel caso lo volessi.

.....
In questo caso i clienti manterrebbero il vecchio piano "tariffario" o saranno "costretti" a migrare anche al nuovo piano commissionale che dallo 0.7% passa al 1% per ptf<15k?
 
Accreditati al 30 giugno altri dividendi... OK!
Chi ha bisogno del codice amico di presentazione per lo sconto, può scrivere in privato.
 
In questo caso i clienti manterrebbero il vecchio piano "tariffario" o saranno "costretti" a migrare anche al nuovo piano commissionale che dallo 0.7% passa al 1% per ptf<15k?

a me hanno concesso sei mesi di commissioni gratuite, ma nulla a riguardo del mantenimento dello 0,7%.
anche per questo al termine del periodo di commissioni gratuite credo proprio che.......migrerò nuovamente!
 
a me hanno concesso sei mesi di commissioni gratuite, ma nulla a riguardo del mantenimento dello 0,7%.
anche per questo al termine del periodo di commissioni gratuite credo proprio che.......migrerò nuovamente!

si ho letto da diversi utenti che danno 6 mesi di commissioni gratuite.
Bu non saprei, sono per rimanere in amminitrato e con 0.7% commissioni annue.
Certo il regime patrimoniale è + conveniente...
Bisognerebbe fare due calcoli..
 
si ho letto da diversi utenti che danno 6 mesi di commissioni gratuite.
Bu non saprei, sono per rimanere in amminitrato e con 0.7% commissioni annue.
Certo il regime patrimoniale è + conveniente...
Bisognerebbe fare due calcoli..

non sono bravo coi calcoli, ma di sicuro nel "gioco" del chiudi e riapri ho quanto meno beccato un timing pessimo visto che in un mese dalla riapertura in gestione non sono mai andato in positivo
 
Ciao a tutti, mi sto iscrivendo a Moneyfarm, qualcuno mi manda un codice amico in PM?

Oltre a questo avete qualche suggerimento o indicazione?

Grazie
 
Ciao a tutti, mi sto iscrivendo a Moneyfarm, qualcuno mi manda un codice amico in PM?

Oltre a questo avete qualche suggerimento o indicazione?

Grazie

Inviato.

Una volta iscritto, fai la chiamata con il consulente e risolvi qualsiasi dubbio su come fare per iniziare.
Null'altro a parte questo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro