Moneyfarm portafogli in ETF Vol. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la cosa che non ho capito nel regime amministrato:

danno dei segnali di vendita e di acquisto che il cliente deve accettare e confermare.

il cliente oltre a questo può decidere anche la quantità di titoli da acquistare/vendere?

può farlo anche in un momento diverso dal ribilanciamento deciso dal gestore?

può acquistare o vendere anche i titoli che in quel momento non vengono toccati dal ribilanciamento?

nel caso poi di nuova liquidità gli acquisti seguirebbero la logica preimpostata della piattaforma o rispetterebbe le percentuali del portafoglio modificato?


:cool: voglio capire quanto mi posso far male se affianco il mio attuale portafoglio con uno gestito da me :D
 
la cosa che non ho capito nel regime amministrato:

danno dei segnali di vendita e di acquisto che il cliente deve accettare e confermare.

il cliente oltre a questo può decidere anche la quantità di titoli da acquistare/vendere?

può farlo anche in un momento diverso dal ribilanciamento deciso dal gestore?

può acquistare o vendere anche i titoli che in quel momento non vengono toccati dal ribilanciamento?

nel caso poi di nuova liquidità gli acquisti seguirebbero la logica preimpostata della piattaforma o rispetterebbe le percentuali del portafoglio modificato?


:cool: voglio capire quanto mi posso far male se affianco il mio attuale portafoglio con uno gestito da me :D

Il cliente in amministrato riceve un "consiglio" che prevede già gli ordini (quindi con anche le quantità): questi ha quindi la facoltà di accettare in toto o in parte andando a modificare le quantità ma non il "segno" (nel senso che non può trasformare un ordine di acquisto in uno di vendita).

Le possibilità di farlo fuori da un ribilaciamento sono limitate e si potrebbe fare solo forzando un ribilanciamento o disinvestendo e reinvestendo parte del portafoglio.
In tutta onestà, la nostra piattaforma non è volutamente flessibile visto che non vogliamo posizionarci come piattaforma di trading: va forse contro i nostri stessi interessi ma evidentemente, per fare un portafoglio in amministrato che si discosti da quello che noi consigliamo, costerebbe meno farselo da soli dal proprio home banking.
 
Il cliente in amministrato riceve un "consiglio" che prevede già gli ordini (quindi con anche le quantità): questi ha quindi la facoltà di accettare in toto o in parte andando a modificare le quantità ma non il "segno" (nel senso che non può trasformare un ordine di acquisto in uno di vendita).

Le possibilità di farlo fuori da un ribilaciamento sono limitate e si potrebbe fare solo forzando un ribilanciamento o disinvestendo e reinvestendo parte del portafoglio.
In tutta onestà, la nostra piattaforma non è volutamente flessibile visto che non vogliamo posizionarci come piattaforma di trading: va forse contro i nostri stessi interessi ma evidentemente, per fare un portafoglio in amministrato che si discosti da quello che noi consigliamo, costerebbe meno farselo da soli dal proprio home banking.

tutto chiaro. visto che si accenna ad un nuovo prodotto nell'email di natale ci puoi confermare che sarà un PIP ?
 
Pongo una domanda anche se il PIP non è ancora ufficiale ahaha...se uno sta già ora aderendo ad un fondo di categoria..potrà aderire al vostro PIP? Cosa dice la legge a riguardo?
 
Pongo una domanda anche se il PIP non è ancora ufficiale ahaha...se uno sta già ora aderendo ad un fondo di categoria..potrà aderire al vostro PIP? Cosa dice la legge a riguardo?

Si, puoi scegliere di avere investimenti differenti e con diverse compagnie.
 
Mi piacerebbe avere un parere di qualcuno qui dentro che è cliente della prima ora o quasi, non un "mordi e fuggi" che dopo un anno scappa scontento con il malloppo perchè ha reso lo 0,1% se non peggio...
Sono soddisfatto del consulente che ha fugato ogni mio dubbio e risposto ad ogni domanda (ma ne avrò anche altre) comunque vorrei saperne di più su quello che mi aspetta, sono psicologicamente preparato ai meno, all'assenza di movimenti anche in caso di mercati positivi, etc. però i tanti grafici dei rendimenti sul sito sono tutti "al lordo" e questo li rende piuttosto ottimistici...
 
Mi piacerebbe avere un parere di qualcuno qui dentro che è cliente della prima ora o quasi, non un "mordi e fuggi" che dopo un anno scappa scontento con il malloppo perchè ha reso lo 0,1% se non peggio...
Sono soddisfatto del consulente che ha fugato ogni mio dubbio e risposto ad ogni domanda (ma ne avrò anche altre) comunque vorrei saperne di più su quello che mi aspetta, sono psicologicamente preparato ai meno, all'assenza di movimenti anche in caso di mercati positivi, etc. però i tanti grafici dei rendimenti sul sito sono tutti "al lordo" e questo li rende piuttosto ottimistici...

Non è chiaro cosa vuoi sentirti dire :)

I rendimenti passati sono passati e del futuro nessun può fare previsioni

Devi scegliere o meno moneyfarm per il servizio che offre se lo ritiene corrispondente alle tue esigenze non per i presunti rendimenti che nessuno può assicurare proprio per questo si parte dai costi di gestione che sono L unico dato certo per un qualsiasi investitore
 
Mi piacerebbe avere un parere di qualcuno qui dentro che è cliente della prima ora o quasi, non un "mordi e fuggi" che dopo un anno scappa scontento con il malloppo perchè ha reso lo 0,1% se non peggio...
Sono soddisfatto del consulente che ha fugato ogni mio dubbio e risposto ad ogni domanda (ma ne avrò anche altre) comunque vorrei saperne di più su quello che mi aspetta, sono psicologicamente preparato ai meno, all'assenza di movimenti anche in caso di mercati positivi, etc. però i tanti grafici dei rendimenti sul sito sono tutti "al lordo" e questo li rende piuttosto ottimistici...

Qualsiasi attività commerciale non può prescindere dal presentare le cose in maniera un po' più accattivante della mera, fredda matematica.
D'altro canto ogni volta che investi sono talmente tanti i rischi e le variabili, che se per una "disclosure totale" uno dovesse spiattellarteli tutti in faccia, gli unici a continuare ad investire sarebbero quelli che giocano alle slot...
Come se uno ti dicesse che ogni volta che sali in auto potrebbe verificarsi un cortocircuito alla centralina che blocca interamente le porte e fa incendiare la benzina nel serbatoio...può succedere...nello 0,00001% dei casi...ma non mi preoccuperei tanto, anche se poi quando succede, scoppia lo scandalo e tutti a dire che i guidatori dovevano essere avvertiti e non l'hanno fatto così la gente ignara poteva comprarsi quelle macchine insicure.
 
> nell'email di natale

Mail ? Quale mail ?
 
Email con oggetto auguri di buone feste.ma la mandano solo ai clienti gold che hanno investito più di 500.000

............

......

...
.


Ovviamente sto scherzando :bow:
 
Non è chiaro cosa vuoi sentirti dire :)

I rendimenti passati sono passati e del futuro nessun può fare previsioni

Devi scegliere o meno moneyfarm per il servizio che offre se lo ritiene corrispondente alle tue esigenze non per i presunti rendimenti che nessuno può assicurare proprio per questo si parte dai costi di gestione che sono L unico dato certo per un qualsiasi investitore

Qualsiasi attività commerciale non può prescindere dal presentare le cose in maniera un po' più accattivante della mera, fredda matematica.
D'altro canto ogni volta che investi sono talmente tanti i rischi e le variabili, che se per una "disclosure totale" uno dovesse spiattellarteli tutti in faccia, gli unici a continuare ad investire sarebbero quelli che giocano alle slot...
Come se uno ti dicesse che ogni volta che sali in auto potrebbe verificarsi un cortocircuito alla centralina che blocca interamente le porte e fa incendiare la benzina nel serbatoio...può succedere...nello 0,00001% dei casi...ma non mi preoccuperei tanto, anche se poi quando succede, scoppia lo scandalo e tutti a dire che i guidatori dovevano essere avvertiti e non l'hanno fatto così la gente ignara poteva comprarsi quelle macchine insicure.

Scusate sono stato un po' confusionario nelle mie domande (come al solito), niente di che, ero solo un po' curioso di leggere pareri pro e contro da chi ha investito con MF molto tempo fa visto che gli orizzonti temporali vanno ben oltre i 2 o 3 mesi o l'anno, tutto qua...
 
se hai cultura finanziaria tempo a disposizione e sai gestirti nei momenti di crisi finanziaria puoi crearti da solo un portafoglio di etf o fondi e gestire autonomamente il tuo patrimonio cosi ti risparmi il costo della loro consulenza però dovresti calcolare i costi della banca e delle transazioni che faresti.

se invece non hai capacità voglia tempo per fare l'autodidatta moneyfarm è una soluzione semplice poco costosa e trasparente.
In più nella gestione patrimoniale ha anche un efficienza fiscale(compensazione minus/plus),ovviamente altri possono obbiettare che però paghi le tasse ogni anno a prescindere se liquidi la posizione e non solo sul venduto e quindi la convenienza potrebbe essere nulla o dal numero di transazione che fai.

se no mettiti alla prova apri un portafoglio moneyfarm di 15.000 per pagare meno il costo e ti fai un tuo portafoglio di pari valore e fra tre anni li confronti.

se in un forum di finanza una realtà come moneyfarm viene considerata cmq un buon progetto significa che per determinati clienti per determinati patrimoni per determinate esigenze e un prodotto buono o addirittura da consigliare considerando il panorama italiano.

che poi sinceramente molto ruota al fatto : ma di che cifre stiamo parlando?
 
Mi piacerebbe avere un parere di qualcuno qui dentro che è cliente della prima ora o quasi, non un "mordi e fuggi" che dopo un anno scappa scontento con il malloppo perchè ha reso lo 0,1% se non peggio...
Sono soddisfatto del consulente che ha fugato ogni mio dubbio e risposto ad ogni domanda (ma ne avrò anche altre) comunque vorrei saperne di più su quello che mi aspetta
Aspetta che tiro fuori la sfera di cristallo... :D

Quello che ti aspetta chi lo sa, però posso dirti che sono cliente di MF da 20 mesi e sono soddisfatto. DIsponibili, gentili, trasparenti.
Io ho un portafoglio P5 e al momento è oltre +11% netto.
Altri fondi che ho con F&F (stesso periodo) hanno reso meno ma hanno spese ben più alte, quindi viva MF :)

Poi, come dice il poeta, del diman non c'è certezza... :cool:
 
Mi piacerebbe avere un parere di qualcuno qui dentro che è cliente della prima ora o quasi, non un "mordi e fuggi" che dopo un anno scappa scontento con il malloppo perchè ha reso lo 0,1% se non peggio...

Se aveva orizzonte 1 anno o 2, non doveva investire in MoneyFarm.

L'unica cosa che ad 1 anno ti da' una rendita certa, e te la da' di anno in anno e' un conto deposito (ed in tempi normali anche le obbligazioni sicure a breve termine 1-3 anni).
 
0.70 x10 anni = 7%....

0.70 x 20= 14 %....

praticamente ogni 10 anni un anno di rendimento mediano dell'azionario.
 
0.70 x10 anni = 7%....

0.70 x 20= 14 %....

praticamente ogni 10 anni un anno di rendimento mediano dell'azionario.

una perla di saggezza....dopo 3 anni stiamo ancora a paragonare il costo della consulenza con un portafoglio autogestito.....
 
Come funziona il PAc con Moneyfarm ? Su più ETF o si può investire in 1 solo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro