Moneyfarm portafogli in ETF Vol. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda il lancio della Gestione Patrimoniale sui clienti che dovessero avere il deposito titoli su Banca Sella, siamo evidentemente in ritardo rispetto al piano e non abbiamo una data certa per il rilascio. Puntiamo a fine anno/inizio 2018 ma consiglio di contattare il proprio consulente sul da farsi e valutare eventuale migrazione su Saxo.

Io sono un cliente MoneyFarm su banca sella. Ho una domanda:
nel caso volessi anticipare e chiudere su sella per aprire su saxo, dato che ho un PAC aperto, il mio bonifico diventerebbe un "Bonifico Estero" cioè una RID su conto corrente estero? perchè in questo caso, credo (ma non so.... dovrei chiedere alla mia banca Fineco) che non sarebbe più gratuito come ora, cioè senza commissioni!
 
Io sono un cliente MoneyFarm su banca sella. Ho una domanda:
nel caso volessi anticipare e chiudere su sella per aprire su saxo, dato che ho un PAC aperto, il mio bonifico diventerebbe un "Bonifico Estero" cioè una RID su conto corrente estero? perchè in questo caso, credo (ma non so.... dovrei chiedere alla mia banca Fineco) che non sarebbe più gratuito come ora, cioè senza commissioni!

No... si tratterebbe comunque di un bonifico in Italia. Il bonifico viene effettuato presso un conto transitorio italiano (sempre di Banca Sella tra l'altro). Da qui, Moneyfarm gira le somme presso il conto omnibus Saxo, depositaria per gli investimenti dei clienti.

Vorrei anche aggiungere che, pur non essendo tanto spesso chiaramente esplicitato, questo è un iter comune anche ad altri istituti quando si investe in strumenti esteri del risparmio gestito.
 
No... si tratterebbe comunque di un bonifico in Italia. Il bonifico viene effettuato presso un conto transitorio italiano (sempre di Banca Sella tra l'altro). Da qui, Moneyfarm gira le somme presso il conto omnibus Saxo, depositaria per gli investimenti dei clienti.

Vorrei anche aggiungere che, pur non essendo tanto spesso chiaramente esplicitato, questo è un iter comune anche ad altri istituti quando si investe in strumenti esteri del risparmio gestito.

grazie per la veloce risposta OK!
 
Per quanto riguarda il lancio della Gestione Patrimoniale sui clienti che dovessero avere il deposito titoli su Banca Sella, siamo evidentemente in ritardo rispetto al piano e non abbiamo una data certa per il rilascio. Puntiamo a fine anno/inizio 2018 ma consiglio di contattare il proprio consulente sul da farsi e valutare eventuale migrazione su Saxo.
Ma com'è possibile che questa cosa, così importante, proceda tanto a rilento?
 
Ma com'è possibile che questa cosa, così importante, proceda tanto a rilento?

Purtroppo si: lo sviluppo della funzionalità prevede una gestione multipla delle sottoscrizioni che si è rivelata molto più complessa del previsto e da qui il ritardo.

Vorrei anche aggiungere che evidentemente questo non va visto in maniera unidirezionale e il non rilasciare questa funzionalità non vuole dire che nel frattempo non si sia sviluppato e rilasciato altre migliorire e features di prodotto.
 
Purtroppo si: lo sviluppo della funzionalità prevede una gestione multipla delle sottoscrizioni che si è rivelata molto più complessa del previsto e da qui il ritardo.

Vorrei anche aggiungere che evidentemente questo non va visto in maniera unidirezionale e il non rilasciare questa funzionalità non vuole dire che nel frattempo non si sia sviluppato e rilasciato altre migliorire e features di prodotto.

Niente da eccepire.
Però seriamente mi aspetto che quando sarà pronta la funzionalità, Moneyfarm applichi almeno uno sconto sulle commissioni annuali per ringraziare i più vecchi clienti che sono stati comunque penalizzati rispetto a quelli nuovi.
 
> Però seriamente mi aspetto che quando sarà pronta la funzionalità, Moneyfarm applichi almeno ...

Già, speriamo che facciano qualcosa per 'ringraziare' i clienti della prima ora.
 
Si, mi accodo alla richiesta. Almeno un pensiero per i fedelissimi :D
 
Arrivata comunicazione di aumento per moneyfarm.
Per chi sotto i 15mila aumento a 1%+iva
Per gli altri da 15 a 200k diventa 0,6+IVA. Spalmato su 12 mesi invece che su 4 trimestri.

Per gia' clienti da ottobre 2018.
La differenza con Moneyfarm UK si accentua?
Quella con Euclidea si riduce.
 
Arrivata comunicazione di aumento per moneyfarm.
Per chi sotto i 15mila aumento a 1%+iva
Per gli altri da 15 a 200k diventa 0,6+IVA. Spalmato su 12 mesi invece che su 4 trimestri.

Per gia' clienti da ottobre 2018.
La differenza con Moneyfarm UK si accentua?
Quella con Euclidea si riduce.

che peccato, mi sa che appena vado in pari con il portafogli, chiudo il rapporto! :bye:
 
Ma c'è qualcuno che è in attivo con moneyfarm al netto di tutte le varie spese di bolli e commissioni?
 
non tanto:

1,0%* per ammontare investito inferiore a 15.000 euro
0,6%* per investimenti a partire da 15.000 euro e inferiori a 200.000 euro
0,4%* per investimenti a partire da 200.000 euro e inferiori a 500.000 euro
0,3%* per investimenti a partire da 500.000 euro

il tutto più IVA

batosta per i piccoli investimenti
e da 15000 in su 0,73 invece di 0,7

però...
 
Ma c'è qualcuno che è in attivo con moneyfarm al netto di tutte le varie spese di bolli e commissioni?

no, ci sto rimettendo.

ma inutile lamentarsi.
Risposta sarebbe la stessa che tutti danno: lungo periodo lungo periodo lungo periodo: se ho dichiarato orizzonte investimento 10 anni non devo lamentarmi prima di 10 anni ed 1 giorno.
 
non mi lamento del fatto di essere in negativo, essere sotto qualche punto % non è niente, poi ovviamente bisogna guardare il lungo periodo.. ma è una questione di principio, all'estero servizi analoghi costano meno, nello specifico a me aumenta 0.3 +iva. (per ora sto poco sopra i 3K )
 
Io sono quasi tornato in pari, ho il conto aperto da un anno.
A me non è arrivata nessuna notifica di aumento, solo le solite newsletter...
Per quanto mi riguarda aspetterò ancora un po', ma è probabile che deciderò per un disinvestimento anche a causa del suddetto aumento.
Comunque secondo me sotto una certa cifra ha poco senso investire visti gli alti costi del servizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro