Moneyfarm portafogli in ETF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo 0,7% è quanto normalmente chiesto dalle banche fisiche
per la negoziazione delle azioni, vale a dire il massimo di
quanto previsto per questo tipo d'operazioni.
Poi, e se ho ben capito, lo paghi sempre, a prescindere dall'eventuale
compravendita di un etf.:rolleyes:
C'è da dire che con solo 3000E...... già ti fanno un favore.:boh: ma
se hai una banca on line, conviene il fai da te ;)

Il fai da te non mi dispiacerebbe affatto... è solo che non ho esperienza in materia :confused:
I 3000 euro sono pochi in effetti:'( ...pensavo di fare il piano di accumulo e farli crescere via via a 100 euro/mese e intanto farmi un po' di esperienza anche tramite moneyfarm... che dite?
 
Il fai da te non mi dispiacerebbe affatto... è solo che non ho esperienza in materia :confused:
I 3000 euro sono pochi in effetti:'( ...pensavo di fare il piano di accumulo e farli crescere via via a 100 euro/mese e intanto farmi un po' di esperienza anche tramite moneyfarm... che dite?

Se ti vuoi fare esperienza per me ti conviene di più iscriverti alla community di AdviseOnly o leggere il loro blog

Con Moneyfarm ti dicono loro cosa fare, non fai esperienza, o per lo meno sarebbe come dire che usando un consulente finanziartio ti fai esperienza. Hmmm...
 
Se ti vuoi fare esperienza per me ti conviene di più iscriverti alla community di AdviseOnly o leggere il loro blog

Con Moneyfarm ti dicono loro cosa fare, non fai esperienza, o per lo meno sarebbe come dire che usando un consulente finanziartio ti fai esperienza. Hmmm...
Forse abbinare le due cose potrebbe essere la soluzione
ottimale: con la prima fa esperienza e con la senda comincia
(guidato) ad investire. OK!
 
Forse abbinare le due cose potrebbe essere la soluzione
ottimale: con la prima fa esperienza e con la senda comincia
(guidato) ad investire. OK!
Si rammenti che non è mai troppo presto
per cominciare a risparmiare ed investire.
Se poi lo si può fare in modo guidato è il
massimo, a parer mio.

Personalmente sono rimasto sempre con le
"pezze al ****" fino che non ho trovato qualcuno
che mi guidasse.;)
 
Innanzitutto grazie dei consigli. ...in effetti il ragionamento sarebbe questo... farmi esperienza ma intanto risparmiare e investire aiutato da qualcuno. Ho letto qualche articolo di adviseonly ma non lo conosco molto, ho visto che mettono a disposizione dei portafogli... troppo poco per potermi pronunciare, comunque è interessante e lo leggerò.
Altrimenti che fare? Come poter far fruttare un po' un piccolo gruzzoletto? ...considerando che coi conti deposito c'è da mettersi a piangere?
 
Innanzitutto grazie dei consigli. ...in effetti il ragionamento sarebbe questo... farmi esperienza ma intanto risparmiare e investire aiutato da qualcuno. Ho letto qualche articolo di adviseonly ma non lo conosco molto, ho visto che mettono a disposizione dei portafogli... troppo poco per potermi pronunciare, comunque è interessante e lo leggerò.
Altrimenti che fare? Come poter far fruttare un po' un piccolo gruzzoletto? ...considerando che coi conti deposito c'è da mettersi a piangere?

Io ti direi di provare a registrarti su Moneyfarm, fare la profilazione e vedere che tipo di investitore sei. Il sistema ti assegnerà un profilo ed un asset allocation che sarà anche in funzione dell'orizzonte temporale che vuoi dare al tuo investimento e dell'importanza che attribuisci ad i soldi che vai ad investire in riferimento al tuo patrimonio personale. E' un buon esercizio che non ti costa nulla. Poi decidi se proseguire o se costruirti un tuo portafoglio riferendoti all'asset allocation che ti viene assegnata.
 
Io ti direi di provare a registrarti su Moneyfarm, fare la profilazione e vedere che tipo di investitore sei. Il sistema ti assegnerà un profilo ed un asset allocation che sarà anche in funzione dell'orizzonte temporale che vuoi dare al tuo investimento e dell'importanza che attribuisci ad i soldi che vai ad investire in riferimento al tuo patrimonio personale. E' un buon esercizio che non ti costa nulla. Poi decidi se proseguire o se costruirti un tuo portafoglio riferendoti all'asset allocation che ti viene assegnata.
Il profilo assegnato può essere utile, ma non dimentichiamoci che non
c'è nessuno che ci conosce meglio di noi stesi. ;)
Basta essere onesti e sinceri nel giudicarci e sapere bene dove vogliamo
andare.
Personalmente voglio sapere quale settore è più promettente, quale %
del portafoglio investirci lo decido io.
Ritengo ancora che studiare e investire sia l'atteggiamento migliore. :yes:
 
sono dentro da un anno e mezzo, incremento di 10k ogni 3-4 mesi rendimento a due cifre
 
Utilizzando i portafogli indicati da Moneyfarm?

no, vendendo tappeti... :yes:

si stampa le proposte di ribilanciamento e poi le cuce insieme creando dei bellissimi tappeti! :D


Scherzo Vale, scusa ma non ce l'ho fatta a non rispondere! OK!
 
L'ivestimento non è stato fatto in un unica soluzione,le proposte di ribilanciamento neanche le guardo incrementando ogni tre mesi si ribilancia da solo
 
Ultima modifica:
L'ivestimento non è stato fatto in un unica soluzione,le proposte di ribilanciamento neanche le guardo incrementando ogni tre mesi si ribilancia da solo
:eek: :mmmm: :confused:

Allora si tratta di B.d.C.... meglio conosciuto
come molta fortuna.

Scusami, ma allora che lo paghi a farre
l'abbonmento a MoneiFarm?
 
no, vendendo tappeti... :yes:

si stampa le proposte di ribilanciamento e poi le cuce insieme creando dei bellissimi tappeti! :D

Scherzo Vale, scusa ma non ce l'ho fatta a non rispondere! OK!

Manco se le stampa quindi niente business dei tappeti :p

Ma se proprio in questa discussione c'è gente che dice che i rendimenti sono appena del 1% con i portafogli di MoneyFarm o al pari dei CD se butta bene, rendimenti a 2 cifre? su che cifra di investimento?
 
Sinceramente non guardo neanche il portafoglio,anche perchè superati i 50k gli etf diventano14 o 15 non ricordo.all'inizio mi chiamavano per avvisarmi che erano passati più 60 giorni dall'ultimo acceso,ora si sono abituati e non mi chiamano più ps.ogni tre mesi faccio un bonifico sul mio conto ifigest e con oneclik basta mettere un codice a 4 cifre e hai investito
 
Ultima modifica:
M
Ma se proprio in questa discussione c'è gente che dice che i rendimenti sono appena del 1% con i portafogli di MoneyFarm o al pari dei CD se butta bene, rendimenti a 2 cifre? su che cifra di investimento?

In nemmeno un mese il mio portafoglio rende l' 1,60% :yes:
 
In nemmeno un mese il mio portafoglio rende l' 1,60% :yes:

Ciao Valentino ci siamo sentiti in pvt, anch'io confermo positivamente la mia esperienza in MF. La cifra è salita ora a 29,4k dai 26k iniziali: Iniziavo esattamente circa un anno fa con loro; ad oggi il rendimento è di circa il 13%. All'inizio ero dubbioso, ma mi sono dovuto ricredere. Vorrei incrementare ancora con loro ma aspetto che ci sia qualche storno del mercato. :)
 
Meno male incominciavo a pensare di essere un marziano
 
Lo 0,7% è quanto normalmente chiesto dalle banche fisiche
per la negoziazione delle azioni, vale a dire il massimo di
quanto previsto per questo tipo d'operazioni.
Poi, e se ho ben capito, lo paghi sempre, a prescindere dall'eventuale
compravendita di un etf.:rolleyes:
C'è da dire che con solo 3000E...... già ti fanno un favore.:boh: ma
se hai una banca on line, conviene il fai da te ;)

Buongiorno,
Per un protafoglio medio di circa 50mila euro, può essere corretto dire che lo 0,7% pareggia quanto richiesto da una buona banca online (anche qui i prezzi variano parecchio)... già con portafogli di importo più basso, il costo (in genere fisso e non %) va a impattare molto di più.

Detto questo, la grossa differenza del servizio MoneyFarm è che lo 0,7% include anche la consulenza... è evidente che per chi è in grado di investire da solo questo non abbia un valore ma, viceversa, una consulenza (vera) con portafoglio diversificato e dinamico non costa meno del 2,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro