Monitor BTP tasso zero

Grazie, bel sito!

ma esiste anche un sito/file che ti dice comprando una obbligazione che sta X, per un importo Y, quante minus utilizzi alla scadenza?
in realtà non hai letto con attenzione il sito che ti è stato proposto
la colonna capital gain maturato indica appunto quanti euro di minusvalenza consumi ogni 1000 euro di investito, una semplice moltiplicazione per 10 ed avrai il risultato investendo 10k
nel senso, Fineco mi dice:

- "minus residue 1.000"
- "scadenza 2024"

io compro 10.000 euro di una obbligazione che scade nel 2024 e sta a 90, quante ne consumo?
ne consumi 1000 se è corporate.
1000 x 125 / 260 se è titolo di stato
se c'è una discussione migliore per questi quesiti ditemi pure... spero non sia troppo ot..
per studiare
⚠️ TITOLI DI STATO: THE ULTIMATE FAQ
per fare domande se non hai capito
Come s'impara? Vol. 4
 
scusate, ma non riesco a scaricare il file...nel senso che vedo solo l'immagine PNG
Sbaglio io qualcosa?
O c'è qualche settaggio che mi manca ?
avrai un blocco allo scarico del materiale
a me scarica normalmente, sia l'immagine in basso al messaggio sulla sinistra ed il file excel alla sua destra
 
Rinfrescatemi la memoria, un titolo a cedola zero emesso a 102 e che quota 97 ad esempio, a scadenza rimborsa 100 ma compensa minus per la parte da 97 a 100 oppure meno causa disaggio?
 
Rinfrescatemi la memoria, un titolo a cedola zero emesso a 102 e che quota 97 ad esempio, a scadenza rimborsa 100 ma compensa minus per la parte da 97 a 100 oppure meno causa disaggio?
se è emesso a 102 non c'è disaggio
se lo compri a 97 compensa tutto da 97 a 100 (ricordandoti che compensa al 12,5%)
per approfondire: Minusvalenze
 
Indietro