Monitor Euro/ZAR

Al di sotto dell'area 13,70/13,80 potrebbe esserci spazio fino a 13,50...
 
Giornata interessante per chi è short su EUR ZAR...Ora 13,7080, vediamo se rimbalza sui 13,70 o rompe al ribasso...
 
come giustamente altri hanno fatto notare più volte qui dentro non sottovalutate il sottostante USD/ZAR....adesso segna un +1,65% a 11,08....trend saldamente in rialzo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    133,6 KB · Visite: 37
  • 2.jpg
    2.jpg
    121,8 KB · Visite: 43
  • 3.jpg
    3.jpg
    140,7 KB · Visite: 33
come giustamente altri hanno fatto notare più volte qui dentro non sottovalutate il sottostante USD/ZAR....adesso segna un +1,65% a 11,08....trend saldamente in rialzo

ecco.. spiegaglielo te.. che io è un po di mesi che cerco di fargliela capire e so de coccio! OK!
 
della serie.. noi gliel'avevamo detto di guardare l'usd zar e far riferimento a quello :o
 
Su USDZAR i prezzi hanno toccato tre volte i massimi a 11.37 circa, finché non rompe verso l'alto tali livelli EURZAR è destinato a scendere, lentamente, ma a scendere. I prossimi target potrebbero essere i 13.30 e poi i 12.70.
Poi nel lungo/lunghissimo periodo anche secondo me lo ZAR riprenderà a svalutarsi, ma per ora c'è solo una debolezza generalizzata di euro, un po' esagerata, ma è così.
 
Su USDZAR i prezzi hanno toccato tre volte i massimi a 11.37 circa, finché non rompe verso l'alto tali livelli EURZAR è destinato a scendere, lentamente, ma a scendere. I prossimi target potrebbero essere i 13.30 e poi i 12.70.
Poi nel lungo/lunghissimo periodo anche secondo me lo ZAR riprenderà a svalutarsi, ma per ora c'è solo una debolezza generalizzata di euro, un po' esagerata, ma è così.

secondo me qua dentro non ci capiamo..
un conto è andare contro l'euro (e sono d'accordissimo), ma in questo caso avrei scelto di shortarlo contro altre valute.. non certamente EURZAR.
USDZAR continua a toccare la trendline al rialzo e ripartire. quando sfonderà al ribasso cambierò idea e comincierò a sparare pure io target al ribasso
 
secondo me qua dentro non ci capiamo..
un conto è andare contro l'euro (e sono d'accordissimo), ma in questo caso avrei scelto di shortarlo contro altre valute.. non certamente EURZAR.
USDZAR continua a toccare la trendline al rialzo e ripartire. quando sfonderà al ribasso cambierò idea e comincierò a sparare pure io target al ribasso

Eh ma i tassi del rand attirano :D
 
su che basi lo dici? sparate numeri a caso??
lo vedi che nonostante tutto il trend su usdzar resiste?

è chiaro che sarà difficilissimo ottenere quei valori nei prossimi mesi e anche paio d'anni, infatti ho scritto "io tifo" proprio da tifoso e non da analista (che non sono) in modo un po' ironico sui miei target

una cosa pero' è certa, da un po' di mesi lo zar ha perso forza con l'euro e potrebbe continuare a scendere come dice Antistaminico
inoltre un conto è l'euro e un altro è il dollaro, non è detto che siano sempre così correlati
infine.....anche per me i tassi attirano :)
 
se si vuole tifare suggerisco lo stadio più che un forum di finanza

premesso questo richiamo la vs attenzione su questo cuneo che al momento si vede sul usd/zar

da monitorare
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    123,5 KB · Visite: 34
se si vuole tifare suggerisco lo stadio più che un forum di finanza

premesso questo richiamo la vs attenzione su questo cuneo che al momento si vede sul usd/zar

da monitorare

non ti preoccupare.. loro pensano che eurzar sia completamente scollegato da usdzar :rolleyes:
 
Su usdzar rottura del cuneo evidenziato da ricpast e zar schizza verso l'alto, anche contro l'euro ovviamente. Mi sa che la pacchia per gli shortisti di eurzar, me compreso, sta per finire.
 
Ultima modifica:
buon 2015 intanto, che da un po' il thread è senza post
la correlazione sembra averla persa da giugno circa e l'euro ha corso tanto nei confronti dello zar negli ultimi anni
se bucasse 13,60 potrebbe arrivare rapidamente a 13
vediamo un po' se mi smentisce come al solito
ZAR.jpg
 
calcio di rigore per i 13
oggi usd + 0.6 ed eur -0.95
correlazione sempre più distaccata
 
Indietro