Monitor zero coupon n. 6

vuoi mettere un l'MCC 2019 ;) 4,7% netto contro 2,6% del bei ...
piroette oggi della MCC 2014 che è diventato il mio giocattolo preferito per il trading: già venduta e acquistata 3 volte a 117 in un mese di cui 2 negli ultimi giorni intraday.

oggi che c'erano 10k a 117 in denaro è sprofondata a quasi 114, a questo punto per uno 0.5 in meno preferisco la 2014 piuttosto che la 2019
 
Buonasera
vorrei sapere da qualcuno che ha venduto con Fineco la Bei 99/29 Eu Sd IT0006527300 se hanno fatto i conteggi giusti
vengo al punto
ne avevo in ptf 10000 a 74,56 di media acquistate all'inizio dell'anno , venerdì le vendo a 79,48 e con sorpresa mi ritrovo con
un'imponibile di 1.718,22
contatto l'assistenza e mi danno queste spiegazioni :
> con riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che, in
> seguito all'operazione di vendita dell'obbligazione
> BEI-99/29 EUR SD si è verificata una plusvalenza di
> 1.718,22, in quanto il titolo risultava esser in carico ad
> un prezzo di 54,6529960 eur e l'ordine di vendita, eseguito
> mediante due tranche (8.000 e 2.000), è stato contabilizzato
> con i seguenti prezzi fiscali:
>
> 1) 71,8532367 (prez. Vend.) - 54,6529960 (prez. Acq.) =
> 17,2002407 * 8.000/100 = 1376,02 euro.
>
> 2)71,7632367 (prez. Vend.) - 54,6529960 (prez. Acq.) =
> 17,1102407 * 2.000/100 = 342,20 euro.
>
> Plusvalenza realizzata = 1376,02 + 342,2 = 1718,22 euro.
>
> Consideri che tale titolo è stato emesso ad un prezzo di
> 100, ma a scadenza rimborsa 200. Al giorno di oggi è,
> infatti, previsto un rateo di disaggio di 7,5088.
>
>
> Per maggiori dettagli la invitiamo a rispondere a
> questa mail.

il calcolo è corretto ?
 

Allegati

  • zc.JPG
    zc.JPG
    37,3 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
93,84... però anche ad un pò di più il rendimento rimane buono...

oK gRAZIE E molto gentile...

domani faro' spesa...

mi sembra da quello che postate sia uno dei rendimenti piu' allettanti a basso rischio in circolazione

Grazie di nuovo!OK!
 
oK gRAZIE E molto gentile...

domani faro' spesa...

mi sembra da quello che postate sia uno dei rendimenti piu' allettanti a basso rischio in circolazione

Grazie di nuovo!OK!

rischio basso non è per via della durata di 10 anni ... il rialzo dei tassi potrebbe penalizzare parecchio la quotazione, ma a scadenza attualmente mi pare che non ci sia di meglio...
 
rischio basso non è per via della durata di 10 anni ... il rialzo dei tassi potrebbe penalizzare parecchio la quotazione, ma a scadenza attualmente mi pare che non ci sia di meglio...

SI,

il fatto e' che mentre aspetto lo storno, mentre aspetto la risalita dei tassi i soldi sul C/C non rendono nulla cio' che ieri sembrava caro domani lo e' ancor di piu'
 
SI,

il fatto e' che mentre aspetto lo storno, mentre aspetto la risalita dei tassi i soldi sul C/C non rendono nulla cio' che ieri sembrava caro domani lo e' ancor di piu'

io penso che salirà... comunque non essendoci in pratica nulla di meglio...
 
io oggi ho preso la Dexia ZC 2019 IT0001317707 a 94.
Rimborsa tra 9 anni e mezzo a 171,5 + cedole extra in caso di tassi decennali sopra una certa soglia. Rende come minimo piu' del 6% netto.
 
io oggi ho preso la Dexia ZC 2019 IT0001317707 a 94.
Rimborsa tra 9 anni e mezzo a 171,5 + cedole extra in caso di tassi decennali sopra una certa soglia. Rende come minimo piu' del 6% netto.

Grazie x l'informazione...

mi ricordo pero' che all'apice della bufera Dexia era una delle banche messe peggio almeno secondo il mercato...

MCC la vedo come piu' tranquilla.... si piu' cara ma piu' tranquilla

Resto disponibile a cambiar idea naturalmente

Grazie
Ciao
 
Grazie x l'informazione...

mi ricordo pero' che all'apice della bufera Dexia era una delle banche messe peggio almeno secondo il mercato...

MCC la vedo come piu' tranquilla.... si piu' cara ma piu' tranquilla

Resto disponibile a cambiar idea naturalmente

Grazie
Ciao

come non darti ragione... e' come dici tu, anche se io vedo peggio colossi come ubs o deutsche bank.

Come ho gia' scritto nel thread dexia, ho fatto un ingresso speculativo osservando un grosso disallineamento rispetto ad altre emissioni dexia della stessa durata.
 
Grazie x l'informazione...

mi ricordo pero' che all'apice della bufera Dexia era una delle banche messe peggio almeno secondo il mercato...

MCC la vedo come piu' tranquilla.... si piu' cara ma piu' tranquilla

Resto disponibile a cambiar idea naturalmente

Grazie
Ciao

l'utente redditofisso (che è uno parecchio informato e competente) ha anche fatto notare che gli MCC godono di garanzia statale perchè all'emissione MCC era dello stato...
 
io piu' tranquilla con le Bei 2016.
 
io oggi ho preso la Dexia ZC 2019 IT0001317707 a 94.
Rimborsa tra 9 anni e mezzo a 171,5 + cedole extra in caso di tassi decennali sopra una certa soglia. Rende come minimo piu' del 6% netto.

Vista. Ottimo affare. Come mai non c'è nel monitor?? :mmmm:

E' sfuggita al grande Balcarlo o non l'ha voluta mettere perchè prima staccava cedole??
 
Vista. Ottimo affare. Come mai non c'è nel monitor?? :mmmm:

E' sfuggita al grande Balcarlo o non l'ha voluta mettere perchè prima staccava cedole??

Grazie per la segnalazione, non sarebbe uno ZC puro comunque se volete lo inserisco nell'ultimo settore, intanto Vi propongo l'ultimo aggiornamento del monitor:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    267 KB · Visite: 96
  • Immaginezc.GIF
    Immaginezc.GIF
    37,8 KB · Visite: 394
Grazie per la segnalazione, non sarebbe uno ZC puro comunque se volete lo inserisco nell'ultimo settore, intanto Vi propongo l'ultimo aggiornamento del monitor:

un bel salto per il nostro MCC 2019 che raggiunge il 18... comunque rimane sempre fra le migliori OK!

sempre dentro nelle comit...

il nuovo bers '48 callable '28 con il suo 5% netto può essere una buona alternativa alle bei...
 
un bel salto per il nostro MCC 2019 che raggiunge il 18... comunque rimane sempre fra le migliori OK!

sempre dentro nelle comit...

il nuovo bers '48 callable '28 con il suo 5% netto può essere una buona alternativa alle bei...

La bers l'ho inserita 2 volte come mi avevi suggerito........con le 2 scadenze.....se ci sono altri titoli da inserire segnalalo pure.......ciao.......Carlo.......
 
Che pensate della poco liquida Crediop/19 isin it000131707 che rimborsa a scadenza 171,5%? Un po' nel cassetto?
 
La bers l'ho inserita 2 volte come mi avevi suggerito........con le 2 scadenze.....se ci sono altri titoli da inserire segnalalo pure.......ciao.......Carlo.......

si si ho visto ... sei sempre the king of ZC OK!
 
Vista. Ottimo affare. Come mai non c'è nel monitor?? :mmmm:

E' sfuggita al grande Balcarlo o non l'ha voluta mettere perchè prima staccava cedole??

in realta' non e' un vero e proprio ZC perche' ha una extra cedola finale per ciascun anno in cui l'euribor e' sopra una certa soglia. Quindi e' impossibile calcolarne il rendimento, anche se si potrebbe approssimare per difetto sapendo almeno quanta cedola extra ha maturato fino ad oggi.
 
Indietro