Monitor zero coupon **

ti rispondo al volo xche vedo che non stai capito ;)!
Tu paghi la PATRIMONIALE dello 0.15 SUL "CONTROVALORE" al 31/12 del titolo in possesso.

Le cedole, i disaggi, e tutto il resto non interessano al FISCO.

Gli ZC (puri o Virtuali come la Opere19) non "INGLOBANO" cedole..... ma "simulano il rinvestimento delle cedole" ....ma il loro controvalore è il loro prezzo!!!

Quindi se opere quota 133 e tu nei hai 10k tu paghi 133*100*0.0015 = XYZ

ribadisco: del disaggio non interessa a nessuno...tantomeno al fisco...che non sa fare neppure di conto (vedi totale incapacità dei sistemi gerico & C)...figurati se è in grado di mette in piedi una macchina fiscale finanziaria di prezzatura ISIN.


::::::::::::::::

Relativamente al discorso "prezzo teorico" ...torno a dirti....è tutto un altro discorso che non c'entra proprio nulla con la TAX patrimoniale.... quindi teniamoli separati...::::

::::::::::::

Aggiungo che se non dovessi rispondere nei prossimi gg...non te ne avere a male.... ma ieri sono divenuto per la prima volta un felice papà di un maschietto..... e sarò sicuramente molto "impegnato" ;)

Beh, ubi maior ... auguri sinceri per il pargoletto!

(comunque non mi andrebbe di pagare una tassa anche sulla quota di tassazione implicita nel prezzo :eek: tassa sulla tassa )
 
Aggiungo che se non dovessi rispondere nei prossimi gg...non te ne avere a male.... ma ieri sono divenuto per la prima volta un felice papà di un maschietto..... e sarò sicuramente molto "impegnato" ;)

ehilà... in bocca al lupo è una avventura ...sorprendente :)

ti auguro che sia tranquillo (notturnamente parlando)
 
Beh, ubi maior ... auguri sinceri per il pargoletto!

(comunque non mi andrebbe di pagare una tassa anche sulla quota di tassazione implicita nel prezzo :eek: tassa sulla tassa )

grazie per gli auguri.......
.... mi spiace...ma la stessa PATRIMONIALE è una tassa di ciò che è gia tassato....quindi non mi stupisce questa (virtuale) "doppia tassazione" degli ZC. .... che è virtuale "xche nel calcolo del TIR" dei BOND CON CEDOLA vi è l'implicita ipotesi del rinvestimento delle cedole....che quindi anche loro sarebbero ritassate....

ehilà... in bocca al lupo è una avventura ...sorprendente :)

ti auguro che sia tranquillo (notturnamente parlando)

ssssss......lo dico piano....al momento sembra tranquillo e sereno come la mamma..... quindi confido per il meglio..... altrimenti......:wall::specchio::eek: :censored: :wall: Bannato :no: :wall: :bye: :bye: :bye: :bye:
 
grazie per gli auguri.......
.... mi spiace...ma la stessa PATRIMONIALE è una tassa di ciò che è gia tassato....quindi non mi stupisce questa (virtuale) "doppia tassazione" degli ZC. .... che è virtuale "xche nel calcolo del TIR" dei BOND CON CEDOLA vi è l'implicita ipotesi del rinvestimento delle cedole....che quindi anche loro sarebbero ritassate....



ssssss......lo dico piano....al momento sembra tranquillo e sereno come la mamma..... quindi confido per il meglio..... altrimenti......:wall::specchio::eek: :censored: :wall: Bannato :no: :wall: :bye: :bye: :bye: :bye:

Auguri.
 
::::::::::::

Aggiungo che se non dovessi rispondere nei prossimi gg...non te ne avere a male.... ma ieri sono divenuto per la prima volta un felice papà di un maschietto..... e sarò sicuramente molto "impegnato" ;)
L'mpegno verrà ben retribuito.
Sarà molto di più quello che :bimbo: potrà dare a te, di quello che tu potrai mai dare a :bimbo:
Congratulazioni OK!
 
::::::::::::

Aggiungo che se non dovessi rispondere nei prossimi gg...non te ne avere a male.... ma ieri sono divenuto per la prima volta un felice papà di un maschietto..... e sarò sicuramente molto "impegnato" ;)

ho letto solo ora!!!!

complimenti vivissimi..veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
ti rispondo al volo xche vedo che non stai capito ;)!

::::::::::::

Aggiungo che se non dovessi rispondere nei prossimi gg...non te ne avere a male.... ma ieri sono divenuto per la prima volta un felice papà di un maschietto..... e sarò sicuramente molto "impegnato" ;)


Auguroni.................questo è il più bel gain della tua vita......;)
 
Consueto aggiornamento settimanale del monitor, sono riuscito, grazie all' aiuto di icecube, a modificare la tassazione dei 2 titoli Council of Europe:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(10).zip
    248,9 KB · Visite: 134
Grazie amici del fol....... X il momento tutto OK... A parte qualche ora notturna in meno..... Siamo contenti e sereni.
Fiducioso di pagarmi la scorta di pannolini annuali con IPO moncler.... :-)
 
(...)
ssssss......lo dico piano....al momento sembra tranquillo e sereno come la mamma..... quindi confido per il meglio..... altrimenti......:wall::specchio::eek: :censored: :wall: Bannato :no: :wall: :bye: :bye: :bye: :bye:

Complimenti Follow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
ot pannolini

Complimenti Follow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie gapak!!
..... oggi con IPO moncler finalmente mi sono pagato la scorta di pannolini. ;)
a te hanno servito in ipo o nulladifatto?
 
Un saluto,

Rapidamente. Tutto il tasso fisso è in ascesa con rendimenti che si riducono sempre piú, e le zc nn fanno certo differenza. L'aumento di prezzo delle isp 28 e 27 è impressionante.
Hanno accumulato un gain notevole, che fare? Verso cosa dirigersi peró?
Storneranno a breve? Hanno fatto dieci punti in un anno, di questo passo arriveranno a 100 dieci anni prima!
Si accettano buoni consigli

:)
 
io ho le ISP 27 e 28 come fondo pensione e incremento quando sono disallineate (a dicembre la 28 ha fatto un buon gain ma nn ci penso nemmeno a mollarle), certo potranno anche scendere ma sempre a 100 torneranno :o;)
 
io ho le ISP 27 e 28 come fondo pensione e incremento quando sono disallineate (a dicembre la 28 ha fatto un buon gain ma nn ci penso nemmeno a mollarle), certo potranno anche scendere ma sempre a 100 torneranno :o;)

isin??
 
grazie gapak!!
..... oggi con IPO moncler finalmente mi sono pagato la scorta di pannolini. ;)
a te hanno servito in ipo o nulladifatto?

zero, nulla, nada de nada...
avevo prenotato 5 lotti da due dt con codice fiscale diverso.... po.rca zoz.z.a...
 
Con un po' di ritardo (causa problemi tecnici) riesco finalmente a pubblicare l' ultimo aggiornamento:
 

Allegati

  • Monitor ZC ita-eng(10).zip
    236,3 KB · Visite: 116
Un grazie sincero a Balcarlo per il prezioso lavoro svolto! e Buon Natale!
 
Indietro