Monitoraggio Appio Latino - Parte seconda

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Crisi, 30% di romani indebitati
si taglia anche sugli alimenti Crisi, 30% di romani indebitati si taglia anche sugli alimenti - Roma - Repubblica.it

La gente smette di mangiare pur di pagare 4/5k a mq in palazzoni di 9 piani tra lo smog.

E' vero, storicamente gli italiani non rinunciano a comprare la casa, mettendo a rischio il resto della vita quotidiana, anche se, dati europei, siamo il paese che riesce a mettere da parte i maggiori risparmi x poter poi pensare all' acquisto di 1 casa.
5k€ al mq sono una realta e non credo che scenderemo di molto, specie in zone a me care....:wall::wall:
 
E' vero, storicamente gli italiani non rinunciano a comprare la casa, mettendo a rischio il resto della vita quotidiana, anche se, dati europei, ERAVAMO il paese che riesce a mettere da parte i maggiori risparmi x poter poi pensare all' acquisto di 1 casa.
5k€ al mq sono una realta e non credo che scenderemo di molto, specie in zone a me care....:wall::wall:

passami la correzione....
 
E' vero, storicamente gli italiani non rinunciano a comprare la casa, mettendo a rischio il resto della vita quotidiana, anche se, dati europei, siamo il paese che riesce a mettere da parte i maggiori risparmi x poter poi pensare all' acquisto di 1 casa.
5k€ al mq sono una realta e non credo che scenderemo di molto, specie in zone a me care....:wall::wall:

Il mio post era ironico, volevo evidenziare la contraddizione della situazione economica generale, in cui la gente fatica anche a comprare da mangiare, rispetto al mercato immobiliare romano che continua a vivere in una realtà parallela.
Sinceramente non capisco la necessità della gente di investire/indebitarsi e affossarsi la vita per case per lo più oscene, anzi, a 5k in molte zone trovi i pano terra e i seminterrati.
 
Il mio post era ironico, volevo evidenziare la contraddizione della situazione economica generale, in cui la gente fatica anche a comprare da mangiare, rispetto al mercato immobiliare romano che continua a vivere in una realtà parallela.
Sinceramente non capisco la necessità della gente di investire/indebitarsi e affossarsi la vita per case per lo più oscene, anzi, a 5k in molte zone trovi i pano terra e i seminterrati.

:clap::clap::clap:
 
casi reali Appio Latini

due casi reali di compravendite / trattative reali zona S.Giovanni

1) piazza di villa fiorelli, quarto piano, palazzina epoca signorile, ottima esposizione sulla piazza. c.a 100 mq commerciali, (calpestabili direi max 83)
Totalmente da ristrutturare
piccolo balcone, piccola cantina. Sono arrivato ad offrire 490k. Riiutate. Venduto a 505k

2) Via terni, terzo piano, palazzetto signorile anni 60, abitabile ma parzialmente da ristrutturare (infissi, cucina). c.a 100 mq commerciali, (calpestabili direi max 90)
piccolo balcone, piccola cantina.
Sono arrivato ad offrire 480k. Riiutate. E' ancora in vendita
 
è tutto uno schifo a Roma

a Porta di Roma ...dietro IKEA...ho visto gente acquistare a + di 4k al mq. !!!

:o
 
Anfatti, com'è che sta ancora li?!?!?! :eek:

l'hai detto tu

devi trovare uno con 200k cash + 4k / mese di reddito

e che pur essendo un signore sia disposto ad umiliarsi in una casa popolare :D
 
l'hai detto tu

devi trovare uno con 200k cash + 4k / mese di reddito

e che pur essendo un signore sia disposto ad umiliarsi in una casa popolare :D

Oppure uno con 400k cash :D

Ma se fai un 30ennale ne bastano 150k....:p
 
leggevo ieri che hanno sgomberato un palazzo a furio camillo per via di un pilastro traballante :eek:
 
Ma sapete che ci sono dei pazzi che "ristrutturano" senza chiedere permessi, niente, se un pilastro impiccia nel soggiorno lo tolgono, o un muro portante tra il corridoio e l'ingresso...:wall:
Pensate poi al primo piano...con sei piani sopra!!! Come direbbe Dogo non c'è bisogno di avere trenta in Scienze delle Costruzioni! (e infatti io non lo ebbi...)
 
ricordo ancora il crollo del palazzo a foggia per colpa della tipografia al piano terra che aveva modificato la struttura
 
Indietro