Monitoraggio mercato romano - parte IV

60mq+35 mq con giardino mattonato dentro un comprensorio di giardini privato delimitato da cancello automatico con posto auto.

Risturtutturato nel dicembre 2012.

Parliamo di Roma...non so se e' inteso?

160.000,00 EURO
credo che stiamo sui 2800 a metro quadro per un ristrutturato e non ho conteggiato i 35 mq esterni ed il posto auto.
 
Concordo con Chantal.
Prezzo magari buono, ma niente di eccezionale. Siamo comunque sopra i 2500 al mq...
Sono sempre troppi!
 
A Roma tengono Prati e Garbatella

«Le zone periferiche – racconta Stefano Filastrò, agente Re/Max – hanno perso nel giro di due-tre anni il 30% del loro valore. Non così il centro storico, dove i ritocchi si sono sentiti, ma difficilmente oltre il 15%». Lunghe e complesse le trattative: i tempi medi di vendita sono saliti in media a sette mesi, mentre la forbice di "sconto" tra prezzo di partenza richiesto dal proprietario e prezzo finale è ormai del 15%.
 
60mq+35 mq con giardino mattonato dentro un comprensorio di giardini privato delimitato da cancello automatico con posto auto.

Risturtutturato nel dicembre 2012.

Parliamo di Roma...non so se e' inteso?

160.000,00 EURO
credo che stiamo sui 2800 a metro quadro per un ristrutturato e non ho conteggiato i 35 mq esterni ed il posto auto.
OK!
 
Stiamo parlando di un appartamento piano terra con piccolissimo giardino in zona estremamente periferica : Roma vuol dire tutto e niente, in una quotazione.
Non mi sembra tu abbia fatto un affare, ma è solo una mia opinione.....esempio :

TOR TRE TESTE (via roberto lepetit) libero buono - annunci gratuiti - PortaPortese

Questo resterà qui per molto tempo, forse lo venderanno ad un 20%-
Forse, eh, non ho la palla di vetro, ahimè!
 
A Roma tengono Prati e Garbatella

«Le zone periferiche – racconta Stefano Filastrò, agente Re/Max – hanno perso nel giro di due-tre anni il 30% del loro valore. Non così il centro storico, dove i ritocchi si sono sentiti, ma difficilmente oltre il 15%». Lunghe e complesse le trattative: i tempi medi di vendita sono saliti in media a sette mesi, mentre la forbice di "sconto" tra prezzo di partenza richiesto dal proprietario e prezzo finale è ormai del 15%.

Mmm, a me non risulta che a Garbatella le quotazioni abbiano tenuto, anzi! Qualche post fa ho messo proprio qualche annuncio che dimostra come invece i prezzi siano calati.....
 
Ultima modifica:
sono calate tutte le zone, senza distinzioni....comprese prati e parioli (e non di poco)!
l'affare l'ha fatto chi ha venduto, non chi ha comprato....la zona (e in più piano terra) ha poco mercato per chi può acquistare oggi (solo benestanti...)
 
60mq+35 mq con giardino mattonato dentro un comprensorio di giardini privato delimitato da cancello automatico con posto auto.

Risturtutturato nel dicembre 2012.

Parliamo di Roma...non so se e' inteso?

160.000,00 EURO
credo che stiamo sui 2800 a metro quadro per un ristrutturato e non ho conteggiato i 35 mq esterni ed il posto auto.

Hai fatto bene OK!
 

Allegati

  • ft.gif
    ft.gif
    149,2 KB · Visite: 261
A circa 5k al mq... un affare!:rolleyes:

Ne prenoto un paio stasera...:D
 
Il quartiere Mezzocammino mi piace molto, è stato ben concepito inizialmente : peccato però perchè con il tempo hanno generato un ipercostruito pazzesco, troppi immobili, prevedo in futuro caos e traffico a non finire.
E poi che rabbia : non potevano prolungare la metropolitana quando il quartiere era ancora "vergine"? Una bella metropolitana che attraversava tutti quei bei terreni e dopo avrebbero costruito villette e qualche minicondominio.
Stesso discorso per il quartiere Sic e Torrino Nord.
Le quotazioni sono troppo alte, anche se paragonate ad altri quartieri più periferici e meno belli sono in qualche modo più "giustificabili". Fino ad un certo punto però!
Concordo con Waiting : prezzo troppo alto!
 
Che bella zona, i costruttori gli scavano la fossa e la gente li paga per andarci dentro :D:D
 
Ma dai, Nemor, concordo che le case costano troppo, ma il quartiere è carino.....lo hai visitato? E' grandissimo.
 
Ma dai, Nemor, concordo che le case costano troppo, ma il quartiere è carino.....lo hai visitato? E' grandissimo.

Ma è a c?ulomia. Avrebbe senso solo se le case costassero pochissimo, essendo estrema periferia. Ma ormai costano più che in semicemtro, che senso ha? È demenziale comprare lì
 
Il quartiere Mezzocammino mi piace molto, è stato ben concepito inizialmente : peccato però perchè con il tempo hanno generato un ipercostruito pazzesco, troppi immobili, prevedo in futuro caos e traffico a non finire.
E poi che rabbia : non potevano prolungare la metropolitana quando il quartiere era ancora "vergine"? Una bella metropolitana che attraversava tutti quei bei terreni e dopo avrebbero costruito villette e qualche minicondominio.
Stesso discorso per il quartiere Sic e Torrino Nord.
Le quotazioni sono troppo alte, anche se paragonate ad altri quartieri più periferici e meno belli sono in qualche modo più "giustificabili". Fino ad un certo punto però!
Concordo con Waiting : prezzo troppo alto!

Concordo in pieno, quello che stanno combinando negli ultimi anni è la dimostrazione del fatto che la città (intendo il potere su di essa) è in mano ai palazzinari. L'importante è costruire, il resto non conta. :mad:

Visto che monitori le zone intorno all'Eur...dove mi consiglieresti di cercare un trilocale?
Con i seguenti "requisiti":
- il più possibile vicino a Fonte Meravigliosa (motivi di famiglia :) )
- budget entro i 300K (peró spese comprese!)

Fino a un anno fa non esisteva nulla a queste condizioni, ora invece qualcosa inizia a uscir fuori!
 
Concordo in pieno, quello che stanno combinando negli ultimi anni è la dimostrazione del fatto che la città (intendo il potere su di essa) è in mano ai palazzinari. L'importante è costruire, il resto non conta. :mad:

Visto che monitori le zone intorno all'Eur...dove mi consiglieresti di cercare un trilocale?
Con i seguenti "requisiti":
- il più possibile vicino a Fonte Meravigliosa (motivi di famiglia :) )
- budget entro i 300K (peró spese comprese!)

Fino a un anno fa non esisteva nulla a queste condizioni, ora invece qualcosa inizia a uscir fuori!

Zona castello della cecchignola, su via petrilli ho visto qualcosa di carino!
 
Ma è a c?ulomia. Avrebbe senso solo se le case costassero pochissimo, essendo estrema periferia. Ma ormai costano più che in semicemtro, che senso ha? È demenziale comprare lì

Newco, mi sorprende questo tuo commento. Saprai benissimo che la valutazione di un immobile non si fonda certo sulla distanza chilometrica dal centro storico di una città! Personalmente, preferirei abitare in una bella casa a Mezzocammino (15 km da Piazza Venezia) piuttosto che a Viale Trastevere (2.5 km da Piazza Venezia). Il mondo è bello perchè è vario....fermo restando che le quotazioni a Mezzocammino sono troppo alte, ma si vedono anche prezzi più abbordabili, non vedo tutti questi bilocali di 60 mq nuova costruzione in un altre zone di Roma (decisamente più brutte ed ugualmente periferiche).
Sono dell'idea che sarà un buon investimento nel lungo periodo.
 
Indietro