MONTEFIASCONE!... Un vino molto indicato per la portata finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me non interessa centrare i minimi..
a me interessa caricare al momento giusto..:D
non so voi, ma se io sono qui è solo per guadagnare..


"Nella speculazione, le grosse somme di denaro si guadagnano nelle operazioni che sin dall'inizio presentano le caratteristiche giuste."
(Jesse Livermore)​

...sei tu, quella ke...scopri' l'acqua calda?:specchio:

La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla ...complicata.:wall:
 
Pag.17 Milano Finanza di oggi

Buon giorno
 

Allegati

  • dd.jpg
    dd.jpg
    193,5 KB · Visite: 76

Buongiorno,
ma pensa tè, non l'avevo ancora letto !
Allora la trance junior potrebbe fungere a questo punto come una pastura per squali di medie dimensioni, disposti a rischiare sui titoli (forse non troppo) in cambio di junior gratis.
Due conti dell'oste : chi acquista adesso i titoli potrebbe essere in guadagno anche a 0,1€ di valore, finchè le junior non scendono sotto quel valore (80% di perdita) !!!
Ce ne è di strada da percorrere ...
Saluti,
S+
PS
Su 27mld di NPL di ******* , i piu' puzzolenti (17) son già stati coperti , pertanto i 10 mld che cederanno saranno quelli che puzzan di meno (maggior probabilità di recupero).
 
PS
Dimenticavo, nominalmente, se va in porto l'adc costa al vecchio azionista : 1,7 - 0,53 = 1,17€ ad azione posseduta...[/QUOTE]

Potresti spiegare come arrivi a conclusione?
 
Ce ne è di strada da percorrere ...

In alto o in basso?
 
Perche il piano Viola deve raggiungere le quotazioni tra 0.416/0.50 per essere credibile? Un ADC di 5 miliardi è vincolato comunque a un prezzo di mercato? o può essere fatto a qualsiasi prezzo, come ad esepio 0.10 o 0.15?

Te lo spiego subito

considerando un ADC da 5 mld :

ad un prezzo di 0,10/0.15 il prezzo teorico di equilibrio risulta essere esattamente uguale al prezzo di sottoscrizione. Ciò significa che è perfettamente inutile partecipare all'ADC, oltre al fatto che non sarebbe un ADc iperdiluitivo ma estremamente iperdiluitivo. Dovrebbero poi fare un accorpamento di 1/1000.
Anche con la quotazione attuale, ipotizzando un prezzo di sottoscrizione di 0,20 avremmo un Pr.Eq di 0.2051 !

con una quotazione di 0.51, ipotizzando un prezzo di sottoscrizione di 0.315 (-66% già troppo basso) abbiamo un Pr.Eq. 0.3454

quindi il prezzo deve essere necessariamente superiore a 0.416 (ideale sopra 0.5) affinchè ci sia una diluizione del numero di azioni congrua ed un prezzo teorico di equilibrio tale da rendere lo spread Prezzo sottoscrizione e prezzo di eq intorno al 9%

Già a questi prezzi non c'è possibilità di avere un ritorno sul Pr.Eq per cui deve superare 0.416
 
Ultima modifica:
guarda che la notizia che le tranche junior venivano distribuite ai vecchi azionisti è vecchia ....bisognerà anche capire come e che prezzo avranno....e di certo non eviteranno la diluizione

e' scritto tutto lì.

azioni gratis vecchi azionisti
si parla di risarcimento piu' di così

che prezzo avranno che te ne frega sempre regalo sono
piu' alto è meglio è
anche se ti danno in regalo 10/20/100mila euro chete ne frega

senza rischio valuti se venderle subito o tenerle te le pappi convertite in euro
 
PS
Dimenticavo, nominalmente, se va in porto l'adc costa al vecchio azionista : 1,7 - 0,53 = 1,17€ ad azione posseduta...

Potresti spiegare come arrivi a conclusione?[/QUOTE]

BUongiorno,
chiedono 1,7€ nuovi ad azione posseduta, me ne regalano nominalmente 0,53€ con le junior...
Saluti,
S+
 
e' scritto tutto lì.

azioni gratis vecchi azionisti
si parla di risarcimento piu' di così

che prezzo avranno che te ne frega sempre regalo sono
piu' alto è meglio è
anche se ti danno in regalo 10/20/100mila euro chete ne frega

senza rischio valuti se venderle subito o tenerle te le pappi convertite in euro

scusa è ma secondo te un'azionista che ha perso nel giro di 6/7 mesi il 90% del proprio valore, cosa gliene frega della caramellina che mi risarcisce quanto?....un 5%? un 10% (da qui la mia domanda)......capirai....si meglio di un calcio in kiulo dici.....ok se la mettiamo così certo, meglio di un calcio in kiulo...e con quelle medieranno il mio pmc? bhò....se si di quanto visto che le distribuiranno proporzionalmente e non tanto quanto già investito...?
se fosse questo gran regalo (e i pesci grossi lo sanno già a quanto ammonterà) starebbero già comprando a piene mani ora le vecchie azioni senza sottoscrivere adc o attendere dopo l'adc stesso...
 
scusa è ma secondo te un'azionista che ha perso nel giro di 6/7 mesi il 90% del proprio valore, cosa gliene frega della caramellina che mi risarcisce quanto?....un 5%? un 10% (da qui la mia domanda)......capirai....si meglio di un calcio in kiulo dici.....ok se la mettiamo così certo, meglio di un calcio in kiulo...e con quelle medieranno il mio pmc? bhò....se si di quanto visto che le distribuiranno proporzionalmente e non tanto quanto già investito...?
se fosse questo gran regalo (e i pesci grossi lo sanno già a quanto ammonterà) starebbero già comprando a piene mani ora le vecchie azioni senza sottoscrivere adc o attendere dopo l'adc stesso...

Compra il panico vendi la notizia:cool::cool:
 
scusa è ma secondo te un'azionista che ha perso nel giro di 6/7 mesi il 90% del proprio valore, cosa gliene frega della caramellina che mi risarcisce quanto?....un 5%? un 10% (da qui la mia domanda)......capirai....si meglio di un calcio in kiulo dici.....ok se la mettiamo così certo, meglio di un calcio in kiulo...e con quelle medieranno il mio pmc? bhò....se si di quanto visto che le distribuiranno proporzionalmente e non tanto quanto già investito...?
se fosse questo gran regalo (e i pesci grossi lo sanno già a quanto ammonterà) starebbero già comprando a piene mani ora le vecchie azioni senza sottoscrivere adc o attendere dopo l'adc stesso...

91.5 per la precisione...
 
Potresti spiegare come arrivi a conclusione?

BUongiorno,
chiedono 1,7€ nuovi ad azione posseduta, me ne regalano nominalmente 0,53€ con le junior...
Saluti,
S+[/QUOTE]

Non vorrei sembrare troppo drastico, ma ti "regalano" qualcosa che non sarà niente più di una sorta di warrant.
Subito dopo l'adc la tranche junior potrà valere nominalmente 0.53eu ma realmente varrà 0. Nel caso man mano la società di recupero crediti diffonde notizie che il recupero procede bene si apprezzeranno. A scadenza perché valgano qualcosa (dopo aver ripagato prima senior e mezzanine, capitale più interesse) il recupero dovrà essere superiore al 40%.
Quindi ti daranno qualcosa gratis che in quel momento varrà 0 (ma potrebbe anche valere a scadenza 1 euro se poniamo a scadenza recuperano il 50%) ma ti chiederanno di tirare fuori 1.7eu per azione (ai nuovi questo contentino non lo danno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro