MONTEFIASCONE!... Un vino molto indicato per la portata finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guardate come siamo ridotti, perdere tempo ogni giorno della nostra vita a guardare il monitor e con forti perdite sulle spalle.
Siamo dei miserabili.......lasciamo perdere questa trappola mortale , ne ha rovinati tanti .
Io lo vedo da 16 anni...ora mi si sono aperti gli occhi
 
da quello che ho capito al momento c'è solo un pre-accordo con a capo JPM e Mediobanca e si sono fatti i nomi di alcune banche......
Tal pre-accordo nulla ha a che vedere con la garanzia sull'inoptato; è altra cosa; infatti è pre-underwriting e come tale non è vincolante. (Mediobanca e JPM se ne potranno svincolare senza condizione alcuna = piena discrezionalità); solo con un underwriting agreement si realizzerebbe quanto da lei su postato.
Saluti
 
si quello si, ma mi chiedevo il contrario, ovvero se l'inoptato potrebbe essere coperto tutto qualora l'adc andasse buca....

Credo di averti risposto prima...aggiungo che in caso di inoptato possono anche stabilire il prezzo di acquisto delle azioni da parte del consorzio, che di solito è a forte sconto (10/15%) rispetto alle azioni emesse in sede di adc.
 
Ma guardate come siamo ridotti, perdere tempo ogni giorno della nostra vita a guardare il monitor e con forti perdite sulle spalle.
Siamo dei miserabili.......lasciamo perdere questa trappola mortale , ne ha rovinati tanti .
Io lo vedo da 16 anni...ora mi si sono aperti gli occhi

Parole sante...
 
Ma guardate come siamo ridotti, perdere tempo ogni giorno della nostra vita a guardare il monitor e con forti perdite sulle spalle.
Siamo dei miserabili.......lasciamo perdere questa trappola mortale , ne ha rovinati tanti .
Io lo vedo da 16 anni...ora mi si sono aperti gli occhi

Già, e con i soldi persi potremm vivere nel miglior resort in qualche paradiso esotico, veroooo ??? E invece qui a guardare i monitor, come dei dannati !!!! Siamo proprio dei gran pirlllaa !!!
 
ok ve le compro tutte a .26 basta che andate a fare i tafazzi altrove:p
 
Già, e con i soldi persi potremm vivere nel miglior resort in qualche paradiso esotico, veroooo ??? E invece qui a guardare i monitor, come dei dannati !!!! Siamo proprio dei gran pirlllaa !!!

è una dipendenza purtroppo ....proprio come il gioco on line :rolleyes:
 
Per questo dico lasciamo perdere, i soldi li avevamo già e avevamo anche la nostra vita prima di entrare in questa tortura.
Anche se dovesse cambiare il trend e tornare per qualche anno positivo , bisogna lasciare perdere perché quello è il momento che più ci attira e ci prepara alla rovina futura
 
quante cose avremmo potuto fare con i soldi buttati in questa bisca?
E con il tempo perso?
E con tutte le preoccupazioni avute?
Chi ci potrà mai ricompensare per questo?
 
buongiorno a tutti, mi presento: ho azioni di mps per un importo adeguato alla perdita che potrei subire nel caso di azzeramento dell'investimento, le ho comprate sulla base del dichiarato patrimonio netto di quasi 10 miliardi,elemento che supponevo sufficiente per evitare il rischio débâcle che si è poi verificata. ne ho vendute buona parte all'indomani della pubblicazione dei risultati dello stress test quando ho visto il parametro di valutazione diventar negativo in caso di difficoltà; quel parametro se ha al numeratore il patrimonio netto come può essere negativo? mastico poco di contabilità ma l'aritmetica di base la conosco e quindi mi domando in cosa consistono i 10 mld di PN? grazie a chi vorrà rispodere.
pier
 
Sempre alla ricerca di una news, di qualche dichiarazione, di un report e intanto gli anni passano e i soldi vanno via
 
Bravo, in realtà sono in borsa dal 2000 dai tempi della new economy.
In quel momento anch'io sono stato avvicinato a questa macchina infernale.
Tra alti e bassi sono andato avanti tutti questi anni, molte volte perdendo e qualche volta guadagnando.
Ma mi ci voleva una bella batosta finale come questa con mps per farmi capire che cosa stavo facendo.
Per questo dico che la considero una benedizione per me questa batosta.
Ora ho finalmente capito tutto il tempo perso e l'ossessione che ho avuto in tutti questi anni per la borsa.
Ora ho detto basta e da 1 anno non ho messo più una lira in borsa.
Purtroppo sono incastrato con mps e per quello vorrei potermene liberare definitivamente e uscire così da questo inferno

.... un euro.........
Comunque presumo che sei entrato qua sperando di recuperare il loss di PG....... e invece.....!!!

Sai com'e'.........
Quando si perde si vuole recuperare.......... e in fretta pure....
E si va sempre dove senti l'odore di recuperi facili che di facile non vi e' mai nulla......

Sei entrato su un titolo in discesa..... come su PG al tempo......

Ora sei preda allo sconforto...... ed io sono il primo a darti ragione su quel che dici, pero' non funziona cosi.
La borsa e' una bisca...... legalizzata.........
Se sei qua giochi con le regole che t'impongono e ti adatti.
Senno' te ne stai fuori

Ti avevo scritto citato una decina di pagine indietro dicendoti che paradossalmente dopo la demolizione subita su PG ora al posto suo e' nata IOL.......
Sembra sia buona.....

Uscita dalla BL....... azzerati i debiti........ ripartita da zero, come la vecchia Parmalat!
Ne ha rovinati tanti....... ma sembra una storia nuova.

Boh...... MPS..... ha tante incognite!
O mordi e fuggi o se rimani la devi seguire 8+2 ore al giorno per non farti beccare in discese catastrofiche che demoliscono il capitale senza il quale puoi sperare poco di recuperare.....

Dopo la mia uscita da PG verso febbraio mi sembra e poco prima dell'ultimo ADC con 1500 euro ora tra un titolo e l'altro saltando di qua e di la son tornato a 4000 euro.
Era dal 2010 che non avevo un incremento triplo nello stesso anno!

Non ho piu' messo un euro dal 2010, perche' piu' ne mettevo piu' non mi accorgevo che mi demolivo su false speranze e dando colpa sempre a tizio e caio che mi faceva sperare in cose assurde........

AT....... e basta....
Si compra con RSI vicino a 30 e si vende sopra 60...........!
Si aspetta e si ripete il giro........ anche su altri titoli.


Quindi........ stai flat che senza accorgertene puoi fare ancora bene.
 
.... un euro.........
Comunque presumo che sei entrato qua sperando di recuperare il loss di PG....... e invece.....!!!

Sai com'e'.........
Quando si perde si vuole recuperare.......... e in fretta pure....
E si va sempre dove senti l'odore di recuperi facili che di facile non vi e' mai nulla......

Sei entrato su un titolo in discesa..... come su PG al tempo......

Ora sei preda allo sconforto...... ed io sono il primo a darti ragione su quel che dici, pero' non funziona cosi.
La borsa e' una bisca...... legalizzata.........
Se sei qua giochi con le regole che t'impongono e ti adatti.
Senno' te ne stai fuori

Ti avevo scritto citato una decina di pagine indietro dicendoti che paradossalmente dopo la demolizione subita su PG ora al posto suo e' nata IOL.......
Sembra sia buona.....

Uscita dalla BL....... azzerati i debiti........ ripartita da zero, come la vecchia Parmalat!
Ne ha rovinati tanti....... ma sembra una storia nuova.

Boh...... MPS..... ha tante incognite!
O mordi e fuggi o se rimani la devi seguire 8+2 ore al giorno per non farti beccare in discese catastrofiche che demoliscono il capitale senza il quale puoi sperare poco di recuperare.....

Dopo la mia uscita da PG verso febbraio mi sembra e poco prima dell'ultimo ADC con 1500 euro ora tra un titolo e l'altro saltando di qua e di la son tornato a 4000 euro.
Era dal 2010 che non avevo un incremento triplo nello stesso anno!

Non ho piu' messo un euro dal 2010, perche' piu' ne mettevo piu' non mi accorgevo che mi demolivo su false speranze e dando colpa sempre a tizio e caio che mi faceva sperare in cose assurde........

AT....... e basta....
Si compra con RSI vicino a 30 e si vende sopra 60...........!
Si aspetta e si ripete il giro........ anche su altri titoli.


Quindi........ stai flat che senza accorgertene puoi fare ancora bene.

io ho smesso con questa droga :-)
Il tempo perso, le preoccupazioni i dolori provocati da questa dipendenza chi te li ripaga?
 
Provate a fare un calcolo delle ore che perdete sulla borsa.
Quanto tempo a vedere il monitor durante tutto il giorno?
Poi alla sera si continua e anche nel fine settimana perché anche se la borsa è chiusa , comunque ci si pensa oppure si va sui forum o a caccia di notizie.
Tutta vita buttata nel cesso e invece dentro di noi pensiamo di aver fatto cose buone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro