MONTEFIASCONE!... Un vino molto indicato per la portata finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si torna qui come il piromane sul luogo del reato. Una volta che si è chiuso il trade si resta cmq collegati. Come vittima e carnefice. É quasi romantico se nn ci fosse tale violenza.
 
vorrei ribadire la notizia del giorno che per me è importantissima (altro che peppa pig).

Deutsche Bank che capitalizza 17 mld, ha bisogno di un ADC da 19 mld, sono stati rilevati ammanchi per diversi mld ! :cool:

e chi vuole capire capisce
 
vorrei ribadire la notizia del giorno che per me è importantissima (altro che peppa pig).

Deutsche Bank che capitalizza 17 mld, ha bisogno di un ADC da 19 mld, sono stati rilevati ammanchi per diversi mld ! :cool:

e chi vuole capire capisce

Ammanchi ??!!
Intendi dire falso in bilancio ?
 
Banche Italia, in tre anni usciti 12.000 lavoratori, entro 2020 altri 16.000 -Fabi 09/08/2016 16:46 - RSF

MILANO, 9 agosto (Reuters) - Negli ultimi tre anni il sistema bancario italiano ha visto l'uscita di circa 12.000 lavoratori, pari a circa il 5% degli addetti e nei prossimi quattro anni un altro 7% è destinato a lasciare il lavoro.

E' quanto rileva il sindacato bancario Fabi in un'analisi sulla situazione occupazionale dei 14 principali gruppi bancari italiani a cui si aggiungono le 4 banche salvate Banca Marche, Etruria, CariFerrara e CariChieti, che rappresentano complessivamente il 92% dell'intero settore.

La forte riduzione degli occupati del settore è figlia della crisi e dei nuovi modelli distributivi che ha comportato chiusure di sportelli, esternalizzazioni e continue revisioni di piani industriali.

"In tre anni, dal 2013 al 31 marzo 2016, dai gruppi bancari italiani sono usciti 11.988 lavoratori e altri 16.109 sono pronti ad uscire entro il 2020 in base agli accordi sindacali sugli ultimi piani industriali. Di questi 8.928 sono potenzialmente prepensionabili", ha sottolineato in una nota il segretario della Fabi, Lando Sileoni.

Relativamente alla rete "dal 2009 al 2016 sono stati tagliati sul territorio 3.972 sportelli, di cui 1.697 nell'ultimo triennio", aggiunge.

In particolare nei cinque gruppi recentemente sottoposti agli stress test dell'Eba, ovvero, Intesa Sanpaolo (ISP.MI), Unicredit (UCG.MI), Mps (BMPS.MI), Banco Popolare (BP.MI) e Ubi (UBI.MI), dal 2009 al 2015 sono state chiuse o cedute 4.439 filiali.

Il sindacato evidenzia le continue modifiche dei modelli distributivi, in media una volta ogni due anni negli ultimi sette anni "creando disorientamento nella clientela e nei lavoratori bancari, facendo perdere il contatto col territorio".

"In 10 anni nei 14 principali gruppi bancari italiani i piani industriali sono cambiati o sono stati aggiornati in media 3,5 volte, media che sale a 4 se si considerano i 5 maggiori gruppi creditizi", specifica.


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Per il MPS secondo questo Sindacato risulterebbero da esuberare oltre 2500 lavoratori entro il 2017 ....ma MPS non mi pare abbia ancora niente in programma....COSA ASPETTANO???
 
vorrei ribadire la notizia del giorno che per me è importantissima (altro che peppa pig).

Deutsche Bank che capitalizza 17 mld, ha bisogno di un ADC da 19 mld, sono stati rilevati ammanchi per diversi mld ! :cool:

e chi vuole capire capisce


Cose intendi dire ? Che la BCE apre per mps, poiché dovrebbe apire per DB ?
 
Ammanchi ??!!
Intendi dire falso in bilancio ?

non lo so, ma la notizia è tutt'altro che positiva. La news e' stata data da CNBC poi però non se ne è parlato più.
Mi aspetto sviluppi a tutti i livelli Merkel, BCE, FMI, di sicuro non potranno nascondere la testa sotto la sabbia
 
Cose intendi dire ? Che la BCE apre per mps, poiché dovrebbe apire per DB ?

esattamente, Draghi ha già detto che è aperto a qualsiasi tipo di operazione per sostenere il mercato (detto alla buona).
per DB dovranno fare sicuramente qualcosa e non credo che replicheranno la nostra soluzione (Atlante).
ABE (giappone) ha deluso con il suo mini helicopter money, quindi a settembre non escluderei QE o altro strumento alternativo. Una parte anche se minima dovrà per forza di cose entrare anche da noi.
UK ha svalutato, cina ha svalutato, FED non alzerà i tassi a settembre, non rimane altro che fare un intervento congiunto delle banche centrali.
Non a caso dei 150 mld messi a disposizione a giugno (per le banche in salute) , non c'è traccia e non se ne è parlato più. :cool:
 
Ultima modifica:
esattamente, Draghi ha già detto che è aperto a qualsiasi tipo di operazione per sostenere il mercato (detto alla buona).
per DB dovranno fare sicuramente qualcosa e non credo che replicheranno la nostra soluzione (Atlante).
ABE (giappone) ha deluso con il suo mini helicopter money, quindi a settembre non escluderei QE o altro strumento alternativo. Una parte anche se minima dovrà per forza di cose entrare anche da noi.
UK ha svalutato, cina ha svalutato, FED non alzerà i tassi a settembre, non rimane altro che fare un intervento congiunto delle banche centrali.

se ricordi,Draghi ha parlato di un veicolo europeo x la vendita dei npl..a mercato regolamentato...

questo potrebbe già essere un grosso passo avanti x la soluzione bancaria dei crediti deteriorati...
e penso che la soluzione MPS potrebbe essere presa a lezione ed esempio...stanno a guardare come si muovono da noi x replicare...
 
vorrei ribadire la notizia del giorno che per me è importantissima (altro che peppa pig).

Deutsche Bank che capitalizza 17 mld, ha bisogno di un ADC da 19 mld, sono stati rilevati ammanchi per diversi mld ! :cool:

e chi vuole capire capisce

Avrebbe secondo una simulazione di ZEW....dopo i paria sono SG e BNP.
Prevedo che draghi iniziera presto a comprare asset tossici...fra cui npl. In tal caso l adc mps potrebbe ridursi ai minimi termini
 
Sono un po' sospettoso, avrei pensavo che oggi pomeriggio la situazione si sarebbe sbloccata, parlo dei mercato in generale, ma invece niente.
 
Tra l'altro la borsa USA è sui massimi storici, che succederà se dovesse abbandonare i massimi?
 
Avrebbe secondo una simulazione di ZEW....dopo i paria sono SG e BNP.
Prevedo che draghi iniziera presto a comprare asset tossici...fra cui npl. In tal caso l adc mps potrebbe ridursi ai minimi termini

OK!
questa è l'altra notizia di giornata che si aggiunge a quella sulla DB
 
Per il MPS secondo questo Sindacato risulterebbero da esuberare oltre 2500 lavoratori entro il 2017 ....ma MPS non mi pare abbia ancora niente in programma....COSA ASPETTANO???

ma sei un dipendente voglioso di essere esodato? vedo che parli solo di questo.
Informati dai tuoi sindacati. Nei prossimi 3 anni le banche prepensioneranno oltre 10.000 bancari, vedrai che ci sarà posto anche per te se hai maturato i requisiti.
 
non lo so, ma la notizia è tutt'altro che positiva. La news e' stata data da CNBC poi però non se ne è parlato più.
Mi aspetto sviluppi a tutti i livelli Merkel, BCE, FMI, di sicuro non potranno nascondere la testa sotto la sabbia

Buonasera,
DRaghi è sottopressione perchè si dia da fare per la questione europea degli NPL e perrtanto vedranno di metter tutto nel pentolone.
Credo che verso fine anno assisteremo a sostegni importanti per lo smaltimento delle sofferenze, del resto il QE stà funzionando al 50%.
Le richieste di adeguamento patrimoniale stanno bloccando gli istituti bancari ... (sarà ancora Mafia banco-finanziaria).
Saluti,
S+
 
è bellissimo che qui fai lo shortista che spegne le speranze agli utenti del thread...li massacri con un lapidario ''ancora sperate??''

poi sul TUO thread UCG frigni tutti i giorni e insulti tutti quelli che ti ricordano che anche la banca sistemica italiana dovrà fare l'adc

e guai parlare di adc,xkè chiedi i ban perpetui x tutti....


tu non stai bene x niente.....o,peggio ancora,non la racconti giusta....

evita almeno di spammare i thread dove NON HAI AZIONI (citazione presa da te,tra le altre cose...)


:clap: :clap: :clap: Ecchecazz quando ce vò ce vò....:D
Ce ne sono già abbastanza di rompi......ni qua dentro :cool:
 
ma sei un dipendente voglioso di essere esodato? vedo che parli solo di questo.
Informati dai tuoi sindacati. Nei prossimi 3 anni le banche prepensioneranno oltre 10.000 bancari, vedrai che ci sarà posto anche per te se hai maturato i requisiti.
No magari sono un azionista che vorrebbe capire perche' si ritarda nel ridimensionamenro.... Te invece non ti ho mai visto in nessun altro forum, sei un dipendente?
 
se vedete una stella cadente, ricordatevi di esprimere un desiderio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro