Montefibre ... è giunta l'ora della ribalta - (parte II)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ieri .....

MONTEFIBRE Mentre l’Idv accusa l’Azienda e il Governo
Malaspina: «Pieno appoggio
a chi vuol riaprire la fabbrica»

Venerdì 26 Marzo 2010,
Montefibre non può pensare di passarla liscia. L’Italia dei Valori promette che vigilerà sulla vicenda perché, «dopo essersi attrezzata per trasferire le proprie produzioni all’estero, ora fa di tutto per impedire ad altri imprenditori il prosieguo delle attività industriali negli impianti di Porto Marghera». Oltretutto, continuano i portavoce del Circolo dei lavoratori Idv, «Montefibre si arricchisce attraverso speculazioni sulle aree altamente remunerative del Petrolchimico». Non è possibile, in definitiva, che il gruppo lasci lavoratori e territorio a bocca asciutta, e non è possibile che il Governo «non produca uno sforzo serio per sostenere queste importanti economie» e continui invece con «un gioco pericoloso, fatto di dichiarazioni che non vengono seguite dai fatti».
In vista dell’incontro convocato dal ministero dello Sviluppo economico per lunedì a Milano, si registra qualche reazione a Venezia. In proposito anche l’assessore Malaspina ha diffuso una nota con la quale risponde alle critiche della Filctem-Cgil per il fatto che non aveva partecipato al tavolo riunito a Roma mercoledì. «La mia assenza al tavolo ministeriale è dettata solo dal fatto che troppi impegni non rimandabili si sono accavallati in questi giorni e la comunicazione del ministero l’ho ricevuta solamente venerdì - ha spiegato Malaspina, ribadendo che - ritengo Montefibre questione fondamentale per l’occupazione del territorio. Dunque, come ho dichiarato più volte, do il mio pieno appoggio a chiunque voglia riaprire questa importante Azienda del nostro territorio, in questo caso la cordata Api che, per quanto mi risulta, è seria e motivata».
Infine l’Autorità portuale, rispondendo alla cordata "Nuova Marghera" di Apindustria (l’altro ieri aveva sostenuto che il preliminare tra Porto e Montefibre per l’acquisto dei 67 ettari di Marghera prevede che i capannoni vengano abbattuti, dunque anche la fabbrica), ha ribadito di essere «disponibile a valutare qualsiasi progetto fin da subito, ma ogni risposta potrà essere data solo quando avremo piena titolarità dell’area». E per firmare dal notaio bisogna aspettare che il Tribunale di Milano dia il via libera a Montefibre



oggi .........

Corriere del Veneto (Ed. Venezia)
7 minuti fa
Montefibre Minacce a Palasgo e alla Cgil (fonte press today)

Cpt Wittmann :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
io non la trovo.
dai il link?

ok ma l'articolo non è consultabile.pagamento.
certo che mi lascia allibito.
per tre motivi.
MFB che si lascia beccare a minacciare.ci saranno prove immagino.
MFB che minaccia la CGIL,neache quella si chiamasse minkia marino.
MFB che minaccia sia API(pelasgo)che cgil.uno strano connubbio.
vedremo.se è così siamo all'epilogo.
 
Ultima modifica:
il problema è solo una questione di soldi la cordata deve pagare impianti e brevetti è inutile che piangono al ministero mf non è opera pia ci vogliono gli euro e la questione è risolta
 
inoltre con i brevetti e gli impianti possono produrre anche altrove o si sono innamorati proprio ora di porto marghera ? Per me vogliono solo far perder tempo poichè di tempo ne hanno avuto fin troppo ora che Mf vede la salvezza c'e chi ha deciso di rompere i c....
 
witt.... non riesco a trovare l'articolo del corriere....



rocco... non credo che mef sia alla ricerca di un'offerta economica più alta.... secondo me non vuole altri concorrenti nel mercato e basta!


Supremo
 
non più alta ma la cordata a fronte di garantire degli occupati vorrebbe gratis impianti e brevetti
 
io dico se fossero veramente interessati un accordo si trova mi sembra dalle ultime vicende di aver sottovalutato Gli Orlandi.. hanno tenuto duro e hanno visto piu lungo di noi e per pesare la vera crisi devi viverla l'azienda e non valutarla dall'esterno.
 
non più alta ma la cordata a fronte di garantire degli occupati vorrebbe gratis impianti e brevetti

La cordata ha fatto una proposta in base alle dichiarazioni di mef (mi riferisco al prezzo di cessione a peso...)... e mi pare che Api sia anche disposta a sborsare di più ( se non sbaglio fino a 100Meurini se giustificati)... ma mef fino ad ora se ne stà sbattendo i BALONS...


Supremo
 
aspettiamo lunedì e vediamo questa offerta
 
io dico se fossero veramente interessati un accordo si trova mi sembra dalle ultime vicende di aver sottovalutato Gli Orlandi.. hanno tenuto duro e hanno visto piu lungo di noi e per pesare la vera crisi devi viverla l'azienda e non valutarla dall'esterno.

A chi lo dici...... forse non sai dove lavoravo io.... :rolleyes:
 
aspettiamo lunedì e vediamo questa offerta

Giusto.... l'offerta..... :mmmm::mmmm:
ma a chi bisognerà farla???
1) A MEF .... che ha già un preliminare firmato con APV per la cessione dell'INTERA AREA

2) A APV .... che non è ancora proprietaria di nulla?:mmmm::mmmm::mmmm:




Supremo:bye:
 
dai supremo che per 100 meuro se li hanno cash

La cordata ha fatto una proposta in base alle dichiarazioni di mef (mi riferisco al prezzo di cessione a peso...)... e mi pare che Api sia anche disposta a sborsare di più ( se non sbaglio fino a 100Meurini se giustificati)... ma mef fino ad ora se ne stà sbattendo i BALONS...


Supremo

ottengono quasi tutto quello che vogliono.

l'offerta la potranno fare una volta ottenuta l'omologa ad APV per le aree
e credo i capannoni.
a montefibre dovranno fare una successiva offerta per gli impianti e le tecnologie e i brevetti relativi.secondo me con 100 meuro cash ottengono.
 
per il momento è tutto di mef impianti e brevetti poi pagheranno affitto al porto per i capannoni non c'è nulla di complicato ma fidati che non faranno nulla
 
per il momento è tutto di mef impianti e brevetti poi pagheranno affitto al porto per i capannoni non c'è nulla di complicato ma fidati che non faranno nulla

che facciano quello che gli pare :cool:

tanto io sono già... :censored::censored::censored::censored::D:D:D:D

ora come ora mi interessa uscire da questo titulo (tempo ne ho in abbondanza)...:D al prezzo che mi sono prefissato .... OK!

ciao

Supremo:bye::bye::bye:
 
Pazzesco... Dalle notizie che leggo, sembra che la proprietà privata non valga più nulla...:mmmm:

Io (montefibre) non posso fare quel capzo che voglio della mia proprietà...
Stai a vedere che Stalin è tornato tra noi e non lo sappiamo...

Certo che sembra paradossale: prima Mef non se la filava nessuno... Adesso se la litigano...

Non c'è problema... andassero all'asta... Base di partenza 100 milioni di euro...

;)
 
fosse vera questa notizia anche solo parzialmente,che montefibre non cerchi di propinarci l'idea che gli impianti ceduti "interazienda"a filofibra h.valgano solo 6 milioni.
certo pero' che se palasgo ed i suoi volessero fare una proposta credibile corredata di particolari avrebbero dovuto articolarla gia' da tempo.così sembra solo un ricatto.
che pero' montefibre domani potra' andare a vedere
diciamo 100 milioni per PM.impianti e brevetti per il carbon fiber.
 
non spariamo cifre senza senso... per la fabbrica e i brevetti tutto cio che arriva sopra i 6 mln sino a 20 è buono certo che oltre i 20 mln diventa tutto più interessante
 
Pazzesco... Dalle notizie che leggo, sembra che la proprietà privata non valga più nulla...:mmmm:

Io (montefibre) non posso fare quel capzo che voglio della mia proprietà...
Stai a vedere che Stalin è tornato tra noi e non lo sappiamo...


;)

Costituzione Italiana

Art. 42.

La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati.

La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, di godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti.

La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale.

La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità.

Art. 43.

A fini di utilità generale la legge può riservare originariamente o trasferire, mediante espropriazione e salvo indennizzo, allo Stato, ad enti pubblici o a comunità di lavoratori o di utenti determinate imprese o categorie di imprese, che si riferiscano a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia o a situazioni di monopolio ed abbiano carattere di preminente interesse generale.
 
Indietro