Morgan Stanley Investment Funds - Indian Equity Fund A - LU0266115632

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

as400ssw

Nuovo Utente
Registrato
4/9/15
Messaggi
99
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio sulla strategia da tenere con questo fondo che ho in ptf da alcuni anni, con risultati - nel mio caso - deludenti.
il ctv è una percentuale abbastanza bassa del portafoglio, quindi nonostante non l'abbia praticamente mai visto in positivo, non mi crea insonnia, però lo giudico un investimento non azzeccato.

Avevo iniziato con piccolo pac mensile nel 2017 (quando era ai massimi) poi a metà 2018 ho smesso di crederci ed ho interrotto il pac, anche perchè lentamente sto passando tutto o quasi su etf.

Nel mio caso, sono sempre tra un -15/-20 % con questo fondo.

Chiedo quindi ai più esperti di me, quali tra le seguenti strategie potrei seguire o altre che non ho valutato, metto in ordine partendo dalle mie scelte preferite:

1) lo lascio andare per altri 2-3 anni o anche oltre e vedrò poi..anche perchè non ho urgenza di rimborsare, piano piano andrà in positivo.
2) il fondo è un cavallo perdente, quindi meglio metabolizzare la perdita e investire il rimanente, per es. in un etf world (che ho già peraltro)
3) l'azionario India nel lungo periodo potrebbe dare soddisfazioni, ma meglio uscire e comprare un etf su MSCI India, che almeno non subisce le scelte, spesso errate, del gestore e tenerlo come etf settoriale (max 2% del portafoglio)
4) il fondo ha performato bene negli anni precedenti al 2018, quindi conviene approfittare di questa fase ribassista e comprare quote a sconto-> investirci ancora di più.

Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio prezioso ;-)

bye
 
...un umile up...:)
Nessun consiglio?
Ciao
 
Ciao, in linea di massima gli ETF su azionario paesi emergenti fanno peggio di un buon fondo attivo specializzato dato che non è così difficile trovare i titoli giusti.

In ottica di lungo periodo l'india è un ottima scelta, se hai un profilo di rischio aggressivo, ci puoi dedicare tra lo 0,5% e l'1% del tuo portafoglio complessivo.
 
Indietro