Morte di Mariam: ma quale "pestaggio a sfondo razziale", io vedo un bel nero

Non capisco perche' siano state le autorita' egiziane a chiedere chiarimenti agli inglesi, l'articolo dice che e' cittadina italiana.
E non capisco nemmeno come possano averla definita negra, per me e' piu' bianca di molti italiani.

Per gli inglesi gli italiani (del sud) sono neri
 
ma dove ti è capitato, esattamente??? in che città/zona? :eek:

Lo stesso ad un mio amico romano. Londra 1983, non ricordo il quartiere dove stavamo ma era un buon quartiere.

Lo avevano pestato a sangue degli inglesi bianchi, io ero lì vicino, ma non ho visto la scena. Il mio amico mi chiamò da lontano (fece proprio il mio nome), quando siamo arrivati da lui lo abbiamo soccorso, aveva il volto tumefatto dalle botte
 
Ultima modifica:
cmq in Inghilterra quando andavo d'estate per imparare la lingua c'era la caccia all'italiano.
Se ti beccavano da solo di ammazzavano di botte.
Si parlava di razzismo ai tempi? Manco per idea. Eppure succedevano queste cose.

Pure quando c'ero io negli anni.90
 
e perchè proprio contro gli italiani, mirati? ma all'uscita di pub e simili magari dopo qualche parola di troppo oppure tipo caccia all'uomo? :eek:

comunque negli ultimi tempi non mi risulta questa roba, quello che si sente sono accoltellamenti di regola mortali fra neri (vera e propria emergenza sociale) e qualche hate crime nei confronti di ricchi soprattutto se molto giovani

razzismo? boh, secondo me rabbia sociale e molta stupidità, per l'idea che mi sono fatto io l'inglese medio giovane di livello sociale medio e basso è fondamentalmente stupido a livelli cosmici; per dire, mica va a menare i neri che gli spacciano nel quartiere :asd: o si fa il cu lo sui libri per costruirsi un futuro (che poi non servirebbe neanche farselo chissà come e quanto, in UK ci sono percorsi abbastanza lisci e remunerativi per cervelli anche non eccelsi) , si incamera sulla sua pelle a gratis il disagio sociale che pure esiste e se lo tiene ben stretto senza neanche provarci a scrollarselo di dosso

quando invece molti europei più disagiati anche molto più disagiati di loro arrivano e fanno bene, e questo credo che gli faccia rodere il c. a livelli fotonici
 
e perchè proprio contro gli italiani, mirati? ma all'uscita di pub e simili magari dopo qualche parola di troppo oppure tipo caccia all'uomo? :eek:

i

non so che dirti ma era proprio così contro gli italiani e nessuno parlava di razzismo. Ma te lo immagini succedesse ora con la caccia al nero?
Ad un certo punto andavo in giro con un gruppetto delle periferie di Roma e Milano e poi avevano paura gli altri :D:D
Il problema era quando tornava a casa da solo o con il compagno di stanza della Francia del Sud (che scambiavano per italiano pure lui). Lì capitava di essere 2 contro gruppi di 5 o 10 e allora potevi solo scappare...
 
ma eravate ospitati in housing studentesco e vi aspettavano nei pressi? magari era una caccia al *****tto più che all'italiano :asd:

scherzo eh
 
ma eravate ospitati in housing studentesco e vi aspettavano nei pressi? magari era una caccia al *****tto più che all'italiano :asd:

scherzo eh

nessuna housing case private. Cmq era generalizzato. C'era proprio un giorno della settimana specifico in cui lo facevano.
Brighton fine anni '80 inizi '90 non era proprio tranquillissima. Certo non eravamo neri e allora si poteva fare...
Londra mai avuto problemi. Tornavo a casa sempre da solo a piedi per un lunghissimo tratto quando avevo pochi soldi.
 
Ultima modifica:
Invece il mio ricordo di quando andai a Londra,
è che in metrò c'era una bella ragazza di fronte a me che mi sorrideva e mi faceva piedino.
:D
 
Ovviamente questa vicenda non avrà nemmeno un centesimo della visibilità data al caso Regeni, dove UK, Italia ed Egitto sono attori con ruoli differenti...
 
ma poi che c'entrano le autorità egiziane se lei è italiana??
magari in stati diversi dall'italia esiste ancora un'identita' nazionale e razziale , e un'egiziana rimane tale anche se piglia il passaporto itagliano.:o
 
Indietro