Mostre ed articoli di interesse IV

E della cosiddetta Mostra Blasfema di Carpi, con relativo accoltellamento dell' artista Saltini...che ne dite??
 
MART

interessante

Artisti e artiste - Mostra
Hangama Amiri, John Baldessari, Gianfranco Baruchello, Mirella Bentivoglio, Alighiero Boetti, Maurizio Cattelan, Piermario Ciani, Betty Danon, Gino De Dominicis, Anna Esposito, Nan Goldin, Daniel Gonzalez, Dan Halter, Sharon Hayes, Diango Hernandez, Annalies Klophaus, Eva Koťátková, Barbara Kruger, Ketty La Rocca, Yarema Malashchuk & Roman Himey, Lucia Marcucci, Jacopo Mazzonelli, Alina McDonald, Bruno Munari, Jackson Nkumanda, Maurizio Nannucci, Anna Oberto, Ahmet Öğüt, Solomostry, Mariasilvia Spolato, Zapruder.

Allegoria della felicità pubblica



Schermata 2024-04-02 alle 10.22.31.png
 
Apre oggi e proseguirà fino al 23 giugno la prima edizione di una nuova Triennale d’arte a Nîmes.

Qui il sito ufficiale:

Contemporaine de Nîmes

Qui sotto, un articolo pubblicato sul sito di Art Basel, dove ci si chiede, più in generale, se Nîmes possa diventare uno di quei luoghi da segnare sulla mappa dell’arte contemporanea; di sicuro, è la conferma della rinnovata vivacità della scena francese.

Nîmes: a new scene for contemporary art?
 
dal 4 al 7 aprile c'è art paris 2024, da seguire i loro social dove mostrano un'accurata copertura dell'evento:

Instagram
 
E di questo Duomo di Milano, che ne pensate??...Dipinto dall'I.A. ( ma mi chiedo, chi tiene in mano i pennelli, un robot, un computer??? )
IMG_20240408_083805.jpg
 
E di questo Duomo di Milano, che ne pensate??...Dipinto dall'I.A. ( ma mi chiedo, chi tiene in mano i pennelli, un robot, un computer??? )Vedi l'allegato 3003451
Presumo che sia una fotografia rielaborata con un "filtro impressionista" e stampata su plotter. Tecnicamente si potrebbe far dipingere un robot, a Berlino ( mi pare fosse Berlino) ho visto in una esposizione tecnologica VW bracci robot che tramite telecamere ti facevano un ritratto in tempo reale usando matite se non ricordo male.
 
Analisi molto interessante della Bank of America (link sotto).

Va letta tutta con attenzione, ma il punto più importante è che ci si aspetta un ridimensionamento delle stime delle case d’aste e opere più abbordabili (leggasi più piccole e meno importanti storicamente) portate dalle gallerie nelle fiere. Staremo a vedere, ma è probabile che da giugno, dopo Art Basel e con Sotheby’s che riduce le commissioni, vedremo tutto un altro mercato. Se il momento sarà gestito da tutti con sangue freddo e lungimiranza, ne potremmo uscire con un mercato più sano. Nel frattempo, i “catastrofisti” del forum vedranno tutto nero e si intavoleranno lunghe discussioni (come è giusto e anche bello, non fraintendetemi)…

Art market update: Searching for terra firma
 
quest'anno non sono riuscito a visitare la fiera Miart2024 ma ho trovato su youtube un bel video di passeggiata tra gli stand, alcuni davvero belli (consiglio la visione a velocità 2x):


p.s. meraviglioso l'audio nei primissimi secondi "ragazzi...c'è pieno di tope eh"
 
Ultima modifica:
Toccatevi pure dove di dovere... :rolleyes: Però, guardate che bei lavori funerari... cimitero di Praga...
 
IMG_20240414_131739.jpg
IMG_20240414_131350.jpg
IMG_20240414_131253.jpg
 

Allegati

  • IMG_20240414_131739.jpg
    IMG_20240414_131739.jpg
    1,7 MB · Visite: 3
  • IMG_20240414_131350.jpg
    IMG_20240414_131350.jpg
    1,5 MB · Visite: 0
  • IMG_20240414_131253.jpg
    IMG_20240414_131253.jpg
    5,5 MB · Visite: 4
Questa, invece, una scultura un pochino inquietante in città...
 

Allegati

  • IMG_20240413_195218~2.jpg
    IMG_20240413_195218~2.jpg
    913,7 KB · Visite: 7
Lascia perdere i cimiteri e vai a farti una bella birra a U' fleku, Kiappo...
 
mai stati al Cimitero Monumentale di Milano?
 
Indietro