Federico grandissimo come sempre ma il suo commento
Parte via a cannone con trenta cavalli più degli avversari (Lorenzo con la "gemella" di Dovizioso...), ma al momento di mettere la mappa su Economy si accorge di non riuscire a far scorrere la D16 con la stessa facilità delle sue M1 del passato
conferma che qui l'esperto sia solo spaceland, l'unico che ha dato meriti alla Ducati altro che Dovizioso novello fenomeno... facile fare il grande quando MM deve far miracoli e tu vieni sparato all'orizzonte con 30, leggasi 30 cavalli più del 93 su di una pista che sembra un rettilineo infinito... ripeto il vero valore di Dovizioso lo vedremo Domenica prossima!
P.S. Per gli esperti matematici qui dico solo che a parità di peso, su di una motogp avere 30 cavalli in più é da
su di una moto che, la Ducati Desmo 16, come se non bastasse ha anche una motricità leggendaria!
P.S. 2° Una domanda per gli esperti della fisiologia umana: ma Rossi ha usato qualche sostanza per avere una massa simile?
Link:
MotoGP, Rossi Leonida, a Silverstone la 300^ battaglia | GPone.com
Pssss, Psssss, come le avevo suggerito prima, a meno di non voler falsare le informazioni, si informi prima di riportare dati....
Ducati Desmosedici GP 2017, i dati tecnici [Mega Gallery]
Di Gianluca venerdì 20 gennaio 2017
Ducati ha fornito i dati tecnici della Desmosedici GP 2017 di Lorenzo e Dovizioso
Ducati Desmosedici GP - Dati Tecnici
Motore: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta
con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 250 cv
Velocità massima: Oltre 350km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore
Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in
compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg
_______________________________________________________________________________________
La moto di Marquez, Honda RC213V. La scheda tecnica e le foto
3 febbraio 2015 - Presentata la nuova RC213V in versione 2015. Ecco tutte le caratteristiche della moto di Marquez e Pedrosa
Caratteristiche Tecniche
Lunghezza 2,052
Larghezza 645
Altezza 1,110
Interasse 1,435
Altezza da terra 115
Peso Come da regolamento
Motore 4 cilindri a V raffreddato ad acqua
Cilindrata 1000
Potenza massima Più di 240 cavalli
Telaio Doppio trave in alluminio
Ruota anteriore 16.5
Ruota posteriore 16.5
Sospensione anteriore Telescopic fork
Sospensione posteriore Pro-link
Capacità serbatoio 20
________________________________________________________________
Pssss, psssss, glie lo dico a quattrocchi...
i Dati Ducati sono del 2017 mentre quelli Honda del 2015.... giusto per non fargli fare ulteriori brutte figure!!!