Motogp 2017

... grazie nonno ?,...:o
 
Sole a Silverstone. Le previsioni danno bel tempo per tutto il fine settimana.
NESSUNO si potrà lamentare delle gomme.:o
E il bello è anche che faranno fare le prove della nuova procedura ...flag to flag .....:rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:
FP2:
altre due cadute nella sessione per mm,...e fanno 16 in totale in stagione, se non sbaglio...:o
... ed ora prove della nuova formula di “flag to flag”...
 
Fermi tutti, Zamagni dice che l'unica differenza rispetto al gp precedente è il tipo di pneumatici che Michelin ha portato e che si sposa alle caratteristiche della Yamaha ufficiale (dice che normalmente Honda e Ducati "digeriscono" tutto...) alias, eliminando la diplomazia, gommini su misura... spero che MM la smetta di rischiare e si accontenti visto che la vittoria di questa puntata sulla pista inglese è già stata assegnata! :angry:

MotoGP 2017. La versione di Zam, le FP a Silverstone - MotoGP - Moto.it

P.S. Maledetti pneumatici che continuano a condizionare il campionato di MotoGP 2017, maledetti molto meno quando favoriscono gli uomini in blu! :D
 
io toglierei i mondiali 2012 e 2015 a Lorenzo perchè guidando una Yamaha aveva le gomme su misura... vergogna! :D
 
io toglierei i mondiali 2012 e 2015 a Lorenzo perchè guidando una Yamaha aveva le gomme su misura... vergogna! :D

Maledetti pneumatici che continuano a condizionare il campionato MotoGP, maledetti molto meno quando favoriscono gli uomini in rosso! :rolleyes:
FIRMATO...: il mundialito 2007 ! :D

p.s.:...OPS,...cosa leggo qui?:
" 26/8/2017 11:34 Marquez sta provando a "tirare" l'amico Rabat ":rolleyes::o,... spagnolo, su honda
 
Ultima modifica:
io toglierei i mondiali 2012 e 2015 a Lorenzo perchè guidando una Yamaha aveva le gomme su misura... vergogna! :D

Sempre scritto, dovrebbero togliere agli avversari, a tavolino, tutti i mondiali che Rossi ha perso fino ad oggi assegnandoli, passando in segreteria, al pesarese; é una vergogna che un supereroe come lui, quello delle gag del dopo puntata, del "vincerebbe anche con un Ciao" e del secondo nel polso, debba sopportare i confronti con Agostini o il compianto Nieto solo perché il 46 nel computo ne ha solo 9! :angry: :D
 
Maledetti pneumatici che continuano a condizionare il campionato MotoGP, maledetti molto meno quando favoriscono gli uomini in rosso! :rolleyes:
FIRMATO...: il mundialito 2007 ! :D

p.s.:...OPS,...cosa leggo qui?:
" 26/8/2017 11:34 Marquez sta provando a "tirare" l'amico Rabat ":rolleyes::o,... spagnolo, su honda

See, come scrivi tu, omettendo gli anni delle esplosioni in rettilineo... invece quando le Bridgestone diventarono competitive, Rossi le pretese minacciando altrimenti il ritiro e guarda caso i giapponesi si misero subito a sviluppare su sue specifiche ai danni della Ducati, li, immagino tutto regolare, vero? :D
Dai che questo è l'anno buono, ancora 6 puntate con pneumatici che si sposino alla perfezione allo stile di Rossi/Yamaha ufficiale ai danni degli avversari e lui vincerà il suo 10° :D
 
FP4...: Maledetti pneumatici che continuano a condizionare il campionato MotoGP, maledetti molto meno quando favoriscono gli uomini in rosso! :o

2 + 2 =...:censored:
 
Federico grandissimo come sempre ma il suo commento

Parte via a cannone con trenta cavalli più degli avversari (Lorenzo con la "gemella" di Dovizioso...), ma al momento di mettere la mappa su Economy si accorge di non riuscire a far scorrere la D16 con la stessa facilità delle sue M1 del passato

conferma che qui l'esperto sia solo spaceland, l'unico che ha dato meriti alla Ducati altro che Dovizioso novello fenomeno... facile fare il grande quando MM deve far miracoli e tu vieni sparato all'orizzonte con 30, leggasi 30 cavalli più del 93 su di una pista che sembra un rettilineo infinito... ripeto il vero valore di Dovizioso lo vedremo Domenica prossima! OK!

P.S. Per gli esperti matematici qui dico solo che a parità di peso, su di una motogp avere 30 cavalli in più é da :eek: su di una moto che, la Ducati Desmo 16, come se non bastasse ha anche una motricità leggendaria!

P.S. 2° Una domanda per gli esperti della fisiologia umana: ma Rossi ha usato qualche sostanza per avere una massa simile?

Link: MotoGP, Rossi Leonida, a Silverstone la 300^ battaglia | GPone.com
Pssss, Psssss, come le avevo suggerito prima, a meno di non voler falsare le informazioni, si informi prima di riportare dati....

Ducati Desmosedici GP 2017, i dati tecnici [Mega Gallery]
Di Gianluca venerdì 20 gennaio 2017
Ducati ha fornito i dati tecnici della Desmosedici GP 2017 di Lorenzo e Dovizioso


Ducati Desmosedici GP - Dati Tecnici

Motore: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta
con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 250 cv
Velocità massima: Oltre 350km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore
Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in
compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg

_______________________________________________________________________________________

La moto di Marquez, Honda RC213V. La scheda tecnica e le foto

3 febbraio 2015 - Presentata la nuova RC213V in versione 2015. Ecco tutte le caratteristiche della moto di Marquez e Pedrosa


Caratteristiche Tecniche
Lunghezza 2,052
Larghezza 645
Altezza 1,110
Interasse 1,435
Altezza da terra 115
Peso Come da regolamento
Motore 4 cilindri a V raffreddato ad acqua
Cilindrata 1000
Potenza massima Più di 240 cavalli
Telaio Doppio trave in alluminio
Ruota anteriore 16.5
Ruota posteriore 16.5
Sospensione anteriore Telescopic fork
Sospensione posteriore Pro-link
Capacità serbatoio 20


________________________________________________________________

Pssss, psssss, glie lo dico a quattrocchi...

i Dati Ducati sono del 2017 mentre quelli Honda del 2015.... giusto per non fargli fare ulteriori brutte figure!!!
 
FINALE Q2 MOTOGP:


marquez rossi crutchlow
vinales lorenzo dovizioso
pedrosa zarco a.espargaro
folger p.espargaro redding


- bisognerà stare attenti all' irruenza di Cal in partenza...:mmmm::D
- vediamo se il 99 stoppa il Dovi...:o
 
Pssss, Psssss, come le avevo suggerito prima, a meno di non voler falsare le informazioni, si informi prima di riportare dati....

Ducati Desmosedici GP 2017, i dati tecnici [Mega Gallery]
Di Gianluca venerdì 20 gennaio 2017
Ducati ha fornito i dati tecnici della Desmosedici GP 2017 di Lorenzo e Dovizioso


Ducati Desmosedici GP - Dati Tecnici

Motore: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta
con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 250 cv
Velocità massima: Oltre 350km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore
Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in
compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg

_______________________________________________________________________________________

La moto di Marquez, Honda RC213V. La scheda tecnica e le foto

3 febbraio 2015 - Presentata la nuova RC213V in versione 2015. Ecco tutte le caratteristiche della moto di Marquez e Pedrosa


Caratteristiche Tecniche
Lunghezza 2,052
Larghezza 645
Altezza 1,110
Interasse 1,435
Altezza da terra 115
Peso Come da regolamento
Motore 4 cilindri a V raffreddato ad acqua
Cilindrata 1000
Potenza massima Più di 240 cavalli
Telaio Doppio trave in alluminio
Ruota anteriore 16.5
Ruota posteriore 16.5
Sospensione anteriore Telescopic fork
Sospensione posteriore Pro-link
Capacità serbatoio 20


________________________________________________________________

Pssss, psssss, glie lo dico a quattrocchi...

i Dati Ducati sono del 2017 mentre quelli Honda del 2015.... giusto per non fargli fare ulteriori brutte figure!!!

.... lascia fare...lascia fare...:rolleyes: :o
 
Pssss, Psssss, come le avevo suggerito prima, a meno di non voler falsare le informazioni, si informi prima di riportare dati....

Ducati Desmosedici GP 2017, i dati tecnici [Mega Gallery]
Di Gianluca venerdì 20 gennaio 2017
Ducati ha fornito i dati tecnici della Desmosedici GP 2017 di Lorenzo e Dovizioso


Ducati Desmosedici GP - Dati Tecnici

Motore: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta
con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 250 cv
Velocità massima: Oltre 350km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore
Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in
compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg

_______________________________________________________________________________________

La moto di Marquez, Honda RC213V. La scheda tecnica e le foto

3 febbraio 2015 - Presentata la nuova RC213V in versione 2015. Ecco tutte le caratteristiche della moto di Marquez e Pedrosa


Caratteristiche Tecniche
Lunghezza 2,052
Larghezza 645
Altezza 1,110
Interasse 1,435
Altezza da terra 115
Peso Come da regolamento
Motore 4 cilindri a V raffreddato ad acqua
Cilindrata 1000
Potenza massima Più di 240 cavalli
Telaio Doppio trave in alluminio
Ruota anteriore 16.5
Ruota posteriore 16.5
Sospensione anteriore Telescopic fork
Sospensione posteriore Pro-link
Capacità serbatoio 20


________________________________________________________________

Pssss, psssss, glie lo dico a quattrocchi...

i Dati Ducati sono del 2017 mentre quelli Honda del 2015.... giusto per non fargli fare ulteriori brutte figure!!!

Ho trovato i dati 2017, sia di Honda sia della Yamaha... alla fine, motoristicamente parlando, la M! è la meno potente...
 

Allegati

  • HRC-2017.jpg
    HRC-2017.jpg
    48,5 KB · Visite: 5
  • M1-2017.PNG
    M1-2017.PNG
    194,8 KB · Visite: 31
purtroppo non si conoscono a quali regimi sviluppano la massima coppia e potenza, ne si trovano diagrammi per valutarne la progressione... ma questi dati sono troppo importanti per sbandierarli al vento!!!
 
Sole a Silverstone. Le previsioni danno bel tempo per tutto il fine settimana.
NESSUNO si potrà lamentare delle gomme.:o
E il bello è anche che faranno fare le prove della nuova procedura ...flag to flag .....:rotfl::rotfl:
trovo questa soluzione una palese violazione alle capacità individuali.... perché togliere il vantaggio a MM??? se allenino gli altri a saltare da una moto all'altra!!!...

spero ci siano motivazioni diverse!
 
trovo questa soluzione una palese violazione alle capacità individuali.... perché togliere il vantaggio a MM??? se allenino gli altri a saltare da una moto all'altra!!!...

spero ci siano motivazioni diverse!
le motivazioni sono di eliminare i presupposti per cui si possano ripetere i recenti inconvenienti ( 2),...
poi ho appena sentito Iannone dire su TV8:...così nessuno è costretto a saltare da una moto all' altra "come una scimmia"...:D

che non si amino è noto...:o
 
Vedremo se domani Lorenzo farà la solita partenza a fionda, tutto sommato utile a tutti per compattare il gruppo.
Bravo Nonno Rossi, domani deve partire forte e aggressivo su Marquez; anzi, tutti lo devono fare perchè ai fini del campionato andrebbe bene la vittoria di chiunque (Rossi, Vinales, Dovizioso) purchè non di MM.
 
pssss pssss, se non lo sai, nel 2007, la Ducati vinse il campionato con le Bridgestone e Rossi aveva le Michelin... poi chiese di passare alle Bridgestone nonostante accordi con Michelin.... ne scrivi di Stronzate... ma almeno informati e rendi la tua guerra a Rossi un po' più credibile!!!!


Pretese, punto, altro che chiedere... ci rinuncio qui si continua a travisare/mistificare per questioni di tifo dalla fine del 2009!
 
Indietro