MPS - 2017 - nuovo anno - NUOVA VITA

no hyperions, non mi devi niente, con i tuoi bollini ci ho già pagato 2 rate della moto, quindi sei in pari.

parlando dei problemi dell'umanità, sì, gli SL sono un problema del mondo occidentale, dovrebbero renderli obbligatori sin dalla scuola elementare, tra una vaccinazione e l'altra.

piuttosto, tu, carissimo hyperions, accetteresti di dire al mondo libero quanto hai guadagnato, ovviamente in %, nel 2016 ?

qua, tutti a giocare con i numeri, e nessuno che tiene uno straccio di rendiconto. E molti non sanno nemmeno usare una calcolatrice (ahimè, questa è vera :D).

ma in fondo in fondo, tutti noi sappiamo la nostra verità, chi è in perdita, chi è appena sopra il pareggio... ma la verità fa male e mette subito di cattivo umore. Per la maggioranza di noi. :D

Certo che un esperto come te che chiede un prestito per la moto è divertente... Ah ma no.... che dico forse sei cosi' asperto che la liquidità la conservi in portafoglio per investimenti cosi' remurevoli che ti permettono alla fine dei giochi di chiedere altri finanziamenti...per l estate riuscirai a fare il pieno di metano alla tua moto?
 
no hyperions, non mi devi niente, con i tuoi bollini ci ho già pagato 2 rate della moto, quindi sei in pari.

parlando dei problemi dell'umanità, sì, gli SL sono un problema del mondo occidentale, dovrebbero renderli obbligatori sin dalla scuola elementare, tra una vaccinazione e l'altra.

piuttosto, tu, carissimo hyperions, accetteresti di dire al mondo libero quanto hai guadagnato, ovviamente in %, nel 2016 ?

qua, tutti a giocare con i numeri, e nessuno che tiene uno straccio di rendiconto. E molti non sanno nemmeno usare una calcolatrice (ahimè, questa è vera :D).

ma in fondo in fondo, tutti noi sappiamo la nostra verità, chi è in perdita, chi è appena sopra il pareggio... ma la verità fa male e mette subito di cattivo umore. Per la maggioranza di noi. :D

nessun problema..... ho perso qualcosa... fai conto un 15% sul capitale disponibile.... mi ha ammazzato tutto il ribasso iniziato fine 2015 e culminato a inizio febbraio...... poi rifatto qualcosa fino a fine anno ma la percentuale è + o - quella.... qua mica stiamo a contare le strisce alla zebre :rolleyes: .... c'è chi è stato molto fortunato, forse, shortando a manetta sta mer@@@@ del 2016..... poi ovviamente tutto dipende dall'esposizione e dall'operatività ordinaria o marginazione....
 
innanzitutto, il calcolo parte dalla chiusura del 30 dicembre 2015 e finisce alla chiusura del 30 dicembre 2016.

l'eventuale ribasso che hai subito a fine 2015 ha impattato solamente sui risultati del 2015, non su quelli del 2016.

nel lasso di tempo preso in considerazione, il ftse mib (lo prendiamo come riferimento, anche se non so se è il mercato in cui operi) ha subito un calo del -10,1% circa, passando da 21.418 a 19.234 punti.
Il tuo -15% ha sottoperformato l'indice di poco, nulla di grave, anche Buffett ha subito botte peggiori in determinati anni neri.
Il miglior anno di Buffett è stato nel 1979, un pregevole +110%.
Ovviamente, una miseria in confronto al +120% in 5 giorni di certi fenomeni che scrivono in questo thread.
E chissà a quanto arriverà pet nel 2017, che ha già un +30% in saccoccia con Aeffe dopo poco più di un mese. Senza contare il suo magnifico 2016.

I livelli di esposizione o marginazione sono strategie che ognuno adotta liberamente. Più rischi, più potenziali gain, più potenziali perdite. Non esiste nessun premio fair play per chi non usa alcuna leva.

Qua in MPS c'è stato un caso di giocatore che ha investito LONG su mps e ha poi dovuto vendere casa per avere soldi per MANGIARE, ve lo ricordate ? Un certo Marco... o Matteo... da Bologna.

Be', se gli andava bene, si comprava una macchina nuova.
Purtroppo gli è andata male, ha preso la macchina nuova e ora, nella macchina nuova, CI VIVE
.
si, ok... però rimani un gran cor@@@@@@, in senso affettuoso :D :p....... non ti arrendi mai :specchio::specchio: ..... :wall: ..... :cool:
 
il tuo capitale iniziale: 15.000

il tuo capitale finale: 45.000 (30.000 di gain, hai detto)

rendimento: +200% all'anno

Buffett ha avuto una media annuale del +19,5% dal 1964 al 2016.

Se per te è facile +200% all'anno, puoi diventare miliardario in meno di 10 anni. Quanto ti manca ancora ? Non mi sembri un ragazzino, di tempo ne hai già avuto abbastanza, fuori i risultati ! :D

Qua, molta gente (non parlo di te, eh), proclama +30% molto spesso, e stranamente ha lo stesso ammontare di capitale da anni... posso solo dedurre che il 90% del capitale lo tengono in monete da 1 euro sparsi nei cassetti in tutta la casa... :o

visto che abbiamo giocato ho provato a ricostruire qualcosa:
2009-2017
azioni 2009 22% di utile
derivati 2009 248 %
dopo il 2009 operazioni in derivati ed azioni troppo poche per essere significative: limitate a vendita di put su basi lontane o a trading su aumenti capitali fusioni e opa.
Fondo lasciato in gestione dal 2010 con impegno a darmi fra il 5/6% annuo oggi ha dato 24.84% quindi poco più del 4%
obbligazioni 2009 43%
obbligazioni 2010 6 %
2011 7% fatta operazione immobiliare con utile immediato 25 % e poi incassi costanti
2012 14 %
2013 12 %
2014 9%
2015 7% fatta operazione con utile 35% immediato e poi incassi ( globali 2 operazioni annualmente incassi pagata imu e amministrazione 55 % dell'investito )
2016 11%
all'interno ci sono sia le compravendite che le cedole incassate tutto è con capital gain già pagato .
la media è circa una riga in perdita ogni 20 accrediti, negli accrediti ci sono anche le cedole, ma cercare di semplificare è difficile( ho contato le righe se non diventavo scemo !!)
Dal 2009 al 2014 era investito 80% del capitale dal 2014 solo il 20%
Cercando di comprare poi con utili immobili a basso costo in zone universitarie da mettere a reddito con ritorno del 6/7% netto

meglio o peggio di buffet? è solo un gioco :-)
 
ovviamente fare utili alti con le obbligazioni è più difficile
 
come sei riuscito a chiudere il 2016 ? Sei riuscito a stare sopra al +10% ? Basta un sì o un no, non è così difficile. :o

non vi piace parlare delle perdite, ma le azioni che salgono, le festeggiate come se a brindare fosse l'intero ptf.

Anche tu sei uno di quelli alla pet, +30% qui, +30% lì, e alla fine, non hai nemmeno il coraggio di dire se hai ottenuto una media di almeno il +10% all'anno sull'intero ptf.

Forse chiedo troppo. :D

Amico mio, dall'orario penso tu abbia avuto una giornataccia :D
Sta calmo, ho risposto a questo post anche se ho letto tutto il 3d fino a ora.

Parli di Milioni di euro, di percentuali, lavori all'ISTAT? Fai una ricerca sul TRADER medio? Cerchi qualcuno che sta peggio di te?
Rilassati.....
Ti sei riempito il ptf di obbligazioni ipersvalutate per guadagnare? OK!
Il governo sta sistemando la questione, mettendo tutti i paletti necessari, per circoscrivere e Risolvere il Problema. :D
Certamente non raggiungerò il grandissimo GAIN che farai con questa Operazione.

Non ho la tua villa, i tuoi 10ettari di giardino e il gregge di pecore che lo tiene rasato e concimato.

Io Lavoro, gioco in Borsa per scommessa con un assicuratore (stò cor.nuto) ,
ho un conto per il Trading con 25K€ e un ptf di 50K€, ho fatto solo un misero 5%, ho le scuse (Brexit, grecia, renzi, petrolio, buco ozono, effetto serra, terremoto, ...).
ma mi consolo che nel complesso sono UP, considerando che sono più di 2 anni che rischio 50K€, e che mi mancano quei 7K€ di PRL.

Te invece come è andato anno? un po' di cifre per chiarire?
O chiedo Troppo? Pensaci bene ..... altrimenti offerta di bollini per il servizio di padelle:D
 
Amico mio, dall'orario penso tu abbia avuto una giornataccia :D
Sta calmo, ho risposto a questo post anche se ho letto tutto il 3d fino a ora.

Parli di Milioni di euro, di percentuali, lavori all'ISTAT? Fai una ricerca sul TRADER medio? Cerchi qualcuno che sta peggio di te?
Rilassati.....
Ti sei riempito il ptf di obbligazioni ipersvalutate per guadagnare? OK!
Il governo sta sistemando la questione, mettendo tutti i paletti necessari, per circoscrivere e Risolvere il Problema. :D
Certamente non raggiungerò il grandissimo GAIN che farai con questa Operazione.

Non ho la tua villa, i tuoi 10ettari di giardino e il gregge di pecore che lo tiene rasato e concimato.

Io Lavoro, gioco in Borsa per scommessa con un assicuratore (stò cor.nuto) ,
ho un conto per il Trading con 25K€ e un ptf di 50K€, ho fatto solo un misero 5%, ho le scuse (Brexit, grecia, renzi, petrolio, buco ozono, effetto serra, terremoto, ...).
ma mi consolo che nel complesso sono UP, considerando che sono più di 2 anni che rischio 50K€, e che mi mancano quei 7K€ di PRL.

Te invece come è andato anno? un po' di cifre per chiarire?
O chiedo Troppo? Pensaci bene ..... altrimenti offerta di bollini per il servizio di padelle:D

io ho vinto con il gratta e vinci + 100%
 
Amico mio, dall'orario penso tu abbia avuto una giornataccia :D
Sta calmo, ho risposto a questo post anche se ho letto tutto il 3d fino a ora.

Parli di Milioni di euro, di percentuali, lavori all'ISTAT? Fai una ricerca sul TRADER medio? Cerchi qualcuno che sta peggio di te?
Rilassati.....
Ti sei riempito il ptf di obbligazioni ipersvalutate per guadagnare? OK!
Il governo sta sistemando la questione, mettendo tutti i paletti necessari, per circoscrivere e Risolvere il Problema. :D
Certamente non raggiungerò il grandissimo GAIN che farai con questa Operazione.

Non ho la tua villa, i tuoi 10ettari di giardino e il gregge di pecore che lo tiene rasato e concimato.

Io Lavoro, gioco in Borsa per scommessa con un assicuratore (stò cor.nuto) ,
ho un conto per il Trading con 25K€ e un ptf di 50K€, ho fatto solo un misero 5%, ho le scuse (Brexit, grecia, renzi, petrolio, buco ozono, effetto serra, terremoto, ...).
ma mi consolo che nel complesso sono UP, considerando che sono più di 2 anni che rischio 50K€, e che mi mancano quei 7K€ di PRL.

Te invece come è andato anno? un po' di cifre per chiarire?
O chiedo Troppo? Pensaci bene ..... altrimenti offerta di bollini per il servizio di padelle:D

Non me lo sarei aspettato giuro:D
 
Wukong ancora ci devi dire la tua di verità....
 
Migliorino.jpg
 
Il gioco delle tre carte per Mps....
In Germania " qualche dubbio " Vedi l'allegato 2366957

Caspita!
se questa notizia riflette la posizione reale della bce c'è poco da stare allegri, se spetta a loro dichiarare la banca solvente o meno, la faccenduola di mps si mette male.
Pensavo che l'aspetto della solvibilità fosse già superato ed accettato anche dalla bce, come anche la ricapitalizzazione precauzionale.
 
Caspita!
se questa notizia riflette la posizione reale della bce c'è poco da stare allegri, se spetta a loro dichiarare la banca solvente o meno, la faccenduola di mps si mette male.
Pensavo che l'aspetto della solvibilità fosse già superato ed accettato anche dalla bce, come anche la ricapitalizzazione precauzionale.

quando finirà aumento ucg né vedremo delle belle.,.,
 
Ad occhio e croce, non hai fatto una brutta figura in confronto a Buffett:

2009 +2,69%
2010 +21,44%
2011 -4,73%
2012 +16,78%
2013 +32,74%
2014 +27,05%
2015 -12,52%
2016 +0,60%

+106% circa, in 8 anni, ossia +9,5% circa all'anno. Ma il mito di Buffett nasce grazie agli anni 70-80. Gli ultimi 20 anni non sono stati così mirabolanti.

Dando una occhiata a queste percentuali mi sembra che Buffet nell'insieme segua l'andamento delle borse, anzi forse nel 2009 ha fatto peggio....questo vuol dire che è sempre sul mercato e con tutto il portafoglio e faccia poco trading.....sarei curioso di sapere come è andato dopo il lunedì nero di wall street (performance 1987), secondo me invece ci sono momenti che bisogna stare fuori per aspettare l'onda, guadagnare poco rispetto al totale del patrimonio, ma essere pronti per eventuali rigori; se fossi stato investito completamente non avrei potuto entrare a febbraio 2009 e a novembre 2011! Per quanto poi concerne le azioni, se fai trading stretto puoi guadagnare, ma non è detto che alla lunga si porti a casa la pelle se stai investito: tutti che comprano sui minimi e vendono sui massimi, ma qualcuno sui massimi il titolo che è stato venduto lo avrà comprato!!quanta gente conosco che ha comprato le seat a 6/7 nel 2000...io le ho comprate a 0.25 nel 2009, ho speso 2000 euro e le ho perse praticamente tutte! Una altra cosa che manca a tanti qui sopra la diversificazione ci si innamora di un titolo e lo si difende sino alla morte : nel 2009 avevo 30 titoli azionari e altrettante obbligazioni, oltre derivati.Nel 2011-2014 circa 60 obbligazioni, diversificando tra rendimenti ed emittenti, magari diminuisce il reddito, ma anche il rischio.......regola violata più volte l'anno scorso sui rigori e a questo giro con le sub mps...ma come ho scritto più volte tischio capitale secondo me zero, rischio utili precedenti limitato, possibile qualche guadagno...vedremo se no darò come Buffet 2015 :-)
 
Buffett ha rilevanti quote di blue chips da decenni. E ovviamente, ormai non è più lui a gestire ogni singola risorsa della sua creatura. Poi, se tieni conto che ha quasi 90 anni... ma ho già detto che il suo periodo di massimo splendore è stato il ventennio 1970-1990. Ecco la performance del 1987.

1981 +30,49%
1982 +38,58%
1983 +69,22%
1984 -2,79%
1985 +91,77%
1986 +14,17%
1987 +4,61%
1988 +59,32%
1989 +84,57%
1990 -23,06%

Era un ragazzaccio
 
a volte faccio fatica a capire in che mondo vivi o alcuni meccanismi della tua mente.

Orario del mio post: 22:40. Giornataccia ? quale sarebbe il nesso ?

anch'io faccio tante deduzioni in base alle informazioni o errori che gli utenti commettono. Ma il 22:40 di un lunedì sera, che informazioni potrebbe mai dare ? Giornataccia ?
Se era una buona giornata, sarei andato a festeggiare fuori ? Quindi, voi siete persone che vivono alla giornata, suppongo. Un bel +30% è per sempre e nulla ve lo può togliere, nemmeno un -20% futuro, perchè quando uno ha guadagnato, ha guadagnato, definitivamente... già. :D

Parlo di milioni e di percentuali. A te viene in mente ISTAT e Obbligazioni ipersvalutate ? Interessante. Il mio negare ti darebbe troppe informazioni, quindi non confermo nè smentisco. :D

Che tu abbia un finto conto da 25.000 euro o un reale conto da oltre 1.000.000 euro, questo è irrilevante. La verità è che sei qui da tanti anni e il tuo capitale è cambiato di poco, al contrario di Caligola.

Caro thunder, non sono io il nemico. :D
Affronta la realtà, sei capace di fare un +10% all'anno, o stai giocando con i dadi come gli altri bambini ?

Vuoi sapere quanto guadagno io ? Dirtelo, ti sveglierebbe. E io voglio che continui a dormire... :D

Senti caro, :p
Fondamentalmente di Te, di quanto guadagni, non me ne fo.tte un emerito c...o. :o
Attualmente l'unico che se la tira e scassa dando dei somari agli altri sei te, forse i bollini rossi non te li davano solo per le rate del motorino o le padelle...:D

Solo per come ti Relazioni in un 3d, forse sei te che ti fai delle turbe psicologiche, :p
hai fatto una domanda e nel mio "minuscolo" ti ho risposto.

Non ho la tua laurea da Bocconiano finanziario e grandissimi titoli accademici, ma un semplice diploma delle Professionali.
Però io faccio automazione processo Industriale, e può darsi che tu attualmente mangi qualcosa processato su qualche mio impianto. :D:p

Se hai letto il post l'ho fatto solo per scommessa con un assicuratore. :D

Che son fesso a giocare il montepremi, la mia partita dura 5 anni ed è iniziata 4T/2014,
Il gioco era da 50K€ iniziali, vedere quanto riuscivo a guadagnare in 5 anni giocando 50K€ in azioni, e son partito coi 50K€, in quasi 2 anni e mezzo ho 25K€ in più.

Se la prendi con Megalomania non so che farci. :D

PS:
Se non ti piacciono i miei "Preparati", puoi cominciare a togliere questi:
Merendine, Torte, Cioccolatini, Insalate, Patate, Spinaci, Mix frutta, Marmellate, Passate Varie, Condimenti (Ragu Pronti), Paste, ect... , da tutto il Mondo :D:D:D
Sei spacciato, da quest'anno puoi iniziare a prepararti l'orto :D:D:D

PS del PS:
Gli ortaggi sono come le azioni, se le pianti e crescono ,mangi;
se non crescono, le estirpi e ci pianti qualcos'altro.
(Linguaggio Terra-Terra)
 
Ultima modifica:
ormai ti sei bruciato, ti conviene cambiare nick e linguaggio.

Altrimenti con 3 post ti riconoscono subito come lo scemo del villaggio.

cambiare nick è facile, per cambiare linguaggio ti ci vorranno anni, forse decenni. :D[/QUOTE

Non mi interessa cosa per pensa di me il forum....mi ritieni stupido?
Mi ritengono stupido?
Ritieni fondamentale il parere degli altri?
Hai bisogno di essere gratificato?
Non mi interessa tutto questo a differenza tua...
vuoi dimostrare che grazie al tuo linguaggio sei il George Soros di finanza on line..?
Non affermi nulla di nuovo...
Tra noi due non cambia nulla su ciò che possiamo fare in borsa e il tuo essere costantemente qui lo dimostra....
 
notizie riguardo il mio azzeramento?..
Va bene lo spezzato per quel giorno?..:asd:



"Compra un titolo e tienilo per almeno 10 anni."
(Warrel Buffen)
:asd: bizzarrie della mente umana..:D
 
Non capisco cosa ci trovi da ridere, va bene che ci sono quelli che godono a vedere l a moglie scolpata da altri, va bene che ci sono quelli che godono a provare dolore, ma uno che gode a vedersi bruciare i soldi non lo avevo mai visto

I casi sono due o sei un perfetto citrullo che non ha capito che gli azionisti poveracci vengono spianati, oppure sei affetto da qualche strana forma di perversione
 
Indietro