MPS 5, ma Draghi da che parte sta,quella di GS e Merkel o...con gli italiani?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel 2004 Cesare Geronzi e Capitalia vengono coinvolti nella crisi del sistema finanziario, generata dalla crisi economica argentina e dai crac Parmalat e Cirio. Capitalia però non aveva emesso alcun bond della Parmalat mentre ne emise solo due su 1.100 della Cirio[5], insieme a Unicredito e JPMorgan. Dopo due anni, il 7 dicembre 2006, il tribunale di Brescia ha condannato in primo grado Geronzi per la vicenda del crac Italcase. Questa accusa è stata poi ribaltata nella sentenza d'appello e, l'11 maggio 2009, Cesare Geronzi è stato assolto con formula piena "per non aver commesso il fatto"[6]. Il 4 luglio 2011 è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Roma a 4 anni di reclusione per concorso in bancarotta per la vicenda Cirio.

Mediobanca Modifica
Il 20 maggio 2007, viene deliberata l'approvazione finale della fusione per incorporazione di Capitalia SpA in Unicredit SpA, un'operazione in cui Capitalia viene valutata 22 miliardi di euro. Dopo circa un mese avviene la fusione di Capitalia con Unicredit, e Geronzi viene nominato all'unanimità presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, di cui era già vice presidente. L'assemblea del patto di sindacato di Mediobanca S.p.A. lo nomina presidente. Alla fine del 2008 Cesare Geronzi viene riconfermato nella carica di presidente, dopo che il 28 ottobre 2008 l'Assemblea degli Azionisti di Mediobanca approva l'abbandono del sistema di governance “duale” e il ripristino del “tradizionale”.
 
La sua carriera professionale è stata sorretta storicamente da amicizie politiche importanti, partendo da quella con Giulio Andreotti nei primi anni Ottanta fino al sostegno ricevuto da una parte dei vertici di Bankitalia alla fine degli anni novanta
 
Ecco chi sono tra coloro che garantiranno...jpmorgan e Mediobanca che fino al 2008-2010 hanno fatto il bello è il cattivò tempo nel mondo e in Italia
 
Secondo me ci sono 2 problemi rilevanti per mps
1. Vendita di 25mld di npl lordi .ipotizzando la vendita di tutte le sofferenze quello che andrà a influire sarà il prezzo . Questo è un problema politico perché sarà un prezzo per tutti , quindi speriamo che si arrivi almeno al 30% ( altrimenti son ca.. z.. amari per tutte le altre banche(.
Se la vendita dovesse avvenire a circa 30% mps non avrebbe bisogno di un adc poiché il suo cet 1 si posizionerebbe a circa il 10,5% ... sempre se deconsolida le tranche junior ...
Fin qui tutto ok

2 problema ... la Bce ha richiesto pure che la copertura degli npl vada dal 48% al 55% ..
Qui mi domando ma perché??
Viola deve quindi negoziare questa secondo richiesta perché altrimenti ci vorrebbe un adc di almeno 3 mld...

Speriamo si riesca a far ragionare la Bce...però è strana questa ulteriore richiesta..
 
Secondo me ci sono 2 problemi rilevanti per mps
1. Vendita di 25mld di npl lordi .ipotizzando la vendita di tutte le sofferenze quello che andrà a influire sarà il prezzo . Questo è un problema politico perché sarà un prezzo per tutti , quindi speriamo che si arrivi almeno al 30% ( altrimenti son ca.. z.. amari per tutte le altre banche(.
Se la vendita dovesse avvenire a circa 30% mps non avrebbe bisogno di un adc poiché il suo cet 1 si posizionerebbe a circa il 10,5% ... sempre se deconsolida le tranche junior ...
Fin qui tutto ok

2 problema ... la Bce ha richiesto pure che la copertura degli npl vada dal 48% al 55% ..
Qui mi domando ma perché??
Viola deve quindi negoziare questa secondo richiesta perché altrimenti ci vorrebbe un adc di almeno 3 mld...

Speriamo si riesca a far ragionare la Bce...però è strana questa ulteriore richiesta..

Per non creare un precedente e mettere quindi in difficoltà tutte le altre banche Italiane e non. Una cosa è veneto banca altra cosa è l'intero sistema bancario europeo.
 
Secondo me ci sono 2 problemi rilevanti per mps
1. Vendita di 25mld di npl lordi .ipotizzando la vendita di tutte le sofferenze quello che andrà a influire sarà il prezzo . Questo è un problema politico perché sarà un prezzo per tutti , quindi speriamo che si arrivi almeno al 30% ( altrimenti son ca.. z.. amari per tutte le altre banche(.
Se la vendita dovesse avvenire a circa 30% mps non avrebbe bisogno di un adc poiché il suo cet 1 si posizionerebbe a circa il 10,5% ... sempre se deconsolida le tranche junior ...
Fin qui tutto ok

2 problema ... la Bce ha richiesto pure che la copertura degli npl vada dal 48% al 55% ..
Qui mi domando ma perché??
Viola deve quindi negoziare questa secondo richiesta perché altrimenti ci vorrebbe un adc di almeno 3 mld...

Speriamo si riesca a far ragionare la Bce...però è strana questa ulteriore richiesta..

La BCE si comporta come il sicario che cerca con tutti i mezzi di eseguire l'incarico ricevuto.
Per l'ora la vittima si divincola e riesce a sfuggirgli. Per quanto tempo ci riuscira' non si sa'.

Troppo potere in mano ai funzionari della BCE.
Gente che probabilmente non garantisce la necessaria imparzialita' per il posto che ricopre.
Chi ci garantisce che questa gente alla fine del loro mandato non vada poi a incassare un extra per il lavoro svolto ?

http://www.huffingtonpost.it/2016/07/13/barroso-goldman-sachs_n_10966816.html
 
La BCE si comporta come il boia che cerca con tutti i mezzi di eseguire la condanna a morte.
Per l'ora il condannato si divincola e riesce a sfuggirgli. Per quanto tempo ci riuscira' non si sa'.

Troppo potere in mano ai funzionari della BCE.
Gente che probabilmente non garantisce la necessaria imparzialita' per il posto che ricoprono.
Chi ci garantisce che questa gente alla fine del loro mandato non vadano poi a incassare un extra per il lavoro svolto ?

http://www.huffingtonpost.it/2016/07/13/barroso-goldman-sachs_n_10966816.html

mmmh Imho devono semplicemente parare il c iu lo alla DB. Usano i PIGS per verificare l'effetto della Brexit e la reazione delle banche per trovare la soluzione più idonea per la DB.
 
Secondo le ultime indicazioni riportate da Il Messaggero, l'operazione potrebbe articolarsi un due fasi: prima l'acquisto di npl per 26,6 miliardi lordi (9,6 mld netti) e poi una ricapitalizzazione da circa 4 miliardi di euro. La banca senese cederebbe le sofferenze le sofferenze a una newco a un valore del 30% inferiore a quello di carico (36%), comportando ulteriori rettifiche che andrebbero a ridurre ulteriormente il CET1 della banca guidata da Fabrizio Viola.
Il nuovo veicolo finanzierebbe l`acquisto emettendo 2,6 mld di junior note sottoscritte da Atlante 2 e 7 mld di senior note con garanzia dello Stato (Gacs) collocate sul mercato. Per il successivo aumento di capitale da 4 mld di euro si lavora a un consorzio di banche con la sub-garanzia del Tesoro. Sul fronte advisor l'istituto senese dovrebbe affidarsi a JpMorgan e Mediobanca.

ma se vende Npl al 36% come fa ad avere un fabbisogno di Adc da 4 mld? :D
 

Allegati

  • galileo connessioni.jpg
    galileo connessioni.jpg
    58,4 KB · Visite: 288
  • troisi 50 orso.jpg
    troisi 50 orso.jpg
    73,9 KB · Visite: 273
  • s & p 14.jpg
    s & p 14.jpg
    137,5 KB · Visite: 273
Secondo me ci sono 2 problemi rilevanti per mps
1. Vendita di 25mld di npl lordi .ipotizzando la vendita di tutte le sofferenze quello che andrà a influire sarà il prezzo . Questo è un problema politico perché sarà un prezzo per tutti , quindi speriamo che si arrivi almeno al 30% ( altrimenti son ca.. z.. amari per tutte le altre banche(.
Se la vendita dovesse avvenire a circa 30% mps non avrebbe bisogno di un adc poiché il suo cet 1 si posizionerebbe a circa il 10,5% ... sempre se deconsolida le tranche junior ...
Fin qui tutto ok

2 problema ... la Bce ha richiesto pure che la copertura degli npl vada dal 48% al 55% ..
Qui mi domando ma perché??
Viola deve quindi negoziare questa secondo richiesta perché altrimenti ci vorrebbe un adc di almeno 3 mld...

Speriamo si riesca a far ragionare la Bce...però è strana questa ulteriore richiesta..


Non sarei così sicuro di un solo prezzo per tutti gli NPL anche perchè gli NPL verrano poi impacchettati dentro prodotti tipo ABS e non tutti gli NPL generano "potenzialmente" gli stessi flussi di cassa.

Poi ci saranno gli NPL degli amici degli amici da pilotare in tasche amiche a sconto.

Per questo secondo me è la megaporc@t@ dell'anno insieme alle azioni portate a 25 centesimi per poi portarle ad 1 Euro chissà quando.

Ciao
 
...more ...more qua' mi ricorda il Vasco nazionale con anymore stà storia di banca ;
Ragazzi come non ero del tutto pessimista e anche relativa occasione a 0.26,anzichè essere strauforici subito eppoi gufare con maracaibo già di altro 3d;
direi di attendere risultati e news vere per euforia se confermate questo articolo non dà news così belle su futuro non sò suore preciso ma la non leva di atlante 2 e l'eventuale no ad per vecchie azioni ma solo certi Bond e c c non sarebbe bella news io la riporto mi auguro per tutti sia solo un gioco di news in giorni in cui si dice tutto e il contrarioce di tutto un giorno rigidi un giorno Germania apre,poi di nuovo il si vedrà cmq letta non mi pare bella voi che ne pensate:

http://www.finanze.net/news-mps-si-...on-garanzia-dello-4312-c-spiegazioni-203.html
 
MONTEPASCHI +4,7% Quinto rialzo di seguito, attese novità sui crediti deteriorati
14/07/2016 17:37 WS
MontePaschi (BMPS.MI) anche oggi è tra le migliori blue chip con un rialzo del 4,7% a 0,3432 euro.

E' la quinta seduta positiva di seguito. La perdita da inizio anno si riduce al 70%.

Secondo indiscrezioni degli ultimi giorni, Jp Morgan dovrebbe gestire la maxi cartolarizzazione di crediti deteriorati su cui potrebbe essere applicata una forma di garanzia statale.

Complessivamente il deal potrebbe interessare un pacchetto di npl (crediti deteriorati) dal valore nominale di almeno 10 miliardi, ma è possibile che l'ammontare finale sia superiore.

La banca Usa, scrive il quotidiano, dovrebbe curare sia la struttura generale dell'operazione sia il collocamento dei titoli agli investitori.

Il Sole 24Ore scrive che in pole position come advisor finanziario per la cessione dei npl c'è anche Mediobanca che starebbe cercando investitori interessati a rilevare 25 miliardi di Npl del gruppo.

Secondo La Stampa anche il fondo Atlante con i rimanenti 1,7 miliardi di euro di riserve potrebbe intervenire per acquistare parte dei non perfoming loans del gruppo.

www.websim.it
 
ho come l'impressione che queste salitine degli ultimi giorni siano per fare invogliare altri ignari futuri azionisti credendo di comprare a prezzi bassissimi

e poi zac

l'ennesimo discesone dal quale non ne esce più nessuno
 
idea perché non facciamo anche noi un fondo per far cartolizzare un po' di NPL a BMPS

io lo chiamerei

Fondo Caronte


chi vuole aderire?
 
Ciao!
vorrei non portarmi il lavoro in vacanza..
amo il golf ma amo di più i mercati..
Vedremo di giorno in giorno..

Direi abbastanza catastrofico.Addirittura qui arrivano a 8 miliardi.Bellissimo il lavoro dell'analista, puoi praticamente dire qualunque cosa.

@Banditore e sì hai letto il colmo però io sono per libertà e non censure ma da pubblicazioni di lettera post Brexit Bce a certi Analisti (questo pessimista ma vale anche per li straeuforici su titoli rivelati pacchi colossali )chiederei competenza in materia e perlomeno assumersi responsabilità perdendo credito nello scrivere di certi temi quando loro tesi sbagliate oltretutto già panico e euforia su quotidiani politici, ma almeno sugli economici prima di scrivere o dare per certe certe ricostruzioni bisognerebbe avere cautela e a ogni volta di visione giusta un premio è articoli in più per ogni errore un meno fino ad occuparsi di altri temi preciso che non conosco e non c'e'l'ho con analista in persona ma mi paiono cifre alte e che in 29 righe abbia smontato ogni via di uscita da UE a piani governo ecc ecc catastrofico addirittura il poter non entrare su eventuale futuro adc se vecchii azionista,direi,appunto,catastrofico è dire poco, ci manca dire Mps chiude tutto da domenica eppoi ciliegina finale di buon umore....
@petshop73 Dove vai di bello se posso chierdetelo?
Credo che anche in vacanza qualche oretta per Mps o per altro strumento da tradare la si può trovare oltretutto quando news saranno ufficiali,si può tradare eventuali differenze ma ora è presto per parlarne,non si sa'nemmeno di quanto è se vi sarà o meno è quando parlo di adc.
 
Ciao!
vorrei non portarmi il lavoro in vacanza..
amo il golf ma amo di più i mercati..
Vedremo di giorno in giorno..

@Banditore e sì hai letto il colmo però io sono per libertà e non censure ma da pubblicazioni di lettera post Brexit Bce a certi Analisti (questo pessimista ma vale anche per li straeuforici su titoli rivelati pacchi colossali )chiederei competenza in materia e perlomeno assumersi responsabilità perdendo credito nello scrivere di certi temi quando loro tesi sbagliate oltretutto già panico e euforia su quotidiani politici, ma almeno sugli economici prima di scrivere o dare per certe certe ricostruzioni bisognerebbe avere cautela e a ogni volta di visione giusta un premio è articoli in più per ogni errore un meno fino ad occuparsi di altri temi preciso che non conosco e non c'e'l'ho con analista in persona ma mi paiono cifre alte e che in 29 righe abbia smontato ogni via di uscita da UE a piani governo ecc ecc catastrofico addirittura il poter non entrare su eventuale futuro adc se vecchii azionista,direi,appunto,catastrofico è dire poco, ci manca dire Mps chiude tutto da domenica eppoi ciliegina finale di buon umore....

@petshop73 Dove vai di bello se posso chierdetelo?
Credo che anche in vacanza qualche oretta per Mps o per altro strumento da tradare la si può trovare oltretutto quando news saranno ufficiali,si può tradare eventuali differenze ma ora è presto per parlarne,non si sa'nemmeno di quanto è se vi sarà o meno è quando parlo di adc.


...xche' non ve ne andate in ferie / pascolare assieme ???:D
Così, potrete grattarvi:Dtra voi:yes: e finalmente la smettete di sporcare il 3D con i vs, pleonastici commenti ot, oltre che simili sembrate avere pure gli stessi limiti di visione, così' fareste anke 1 piacere alla maggioranza del 3D che, purtroppo, è' in l'osso pesante su MPS.:wall:
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro