MPS!!!! BCE boccia richiesta! PAGHERA' CONTRIBUENTE!!! E JPMORGAN SE LE PIJA IN DER K

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Signori...
se una subordinata rende qualche cosa in piu..non puo avere le stesse condizioni di una obbligazione ordinaria...parliamoci chiaro
e non credo neanche sia giusto che pur essendo sistematica una banca non possa fallire...come dire mi prendo gli utili e dividendi senza rischi...
un decennale rende meno perché tutti pensiamo lo stato nn possa fare default...

.

la subordinata tv 2018 rende il 2.25% annuo...ci sono senior che rendono il 5% ...
anche i btp rendono 2.7/2.8% annuo

dove rende di + ?
 
Signori...
se una subordinata rende qualche cosa in piu..non puo avere le stesse condizioni di una obbligazione ordinaria...parliamoci chiaro
e non credo neanche sia giusto che pur essendo sistematica una banca non possa fallire...come dire mi prendo gli utili e dividendi senza rischi...
un decennale rende meno perché tutti pensiamo lo stato nn possa fare default...

io sono uscito da mps con una perdita altissima...uscendo mi sono preso un rischio. ..accettando la perdita..poi con le mie tasse copro le stesse petdite..è assurdo.

L'EUROPA ha le sue colpe. .ma noi Italani poco credibili...e la conseguenza è vhe i capitali nn arrivano in Italia. .
gestiamo solo le emergenze. .senza programmazione alcuna..

Grande verità... miglior contributo di questo thread...!!! ;)
 
Ma non sono queste certo le loro valutazioni, Mps è la roccaforte della sinistra e del PD e faranno di tutto per salvarla a spese degli italiani come già fatto con Monti, questa è la vergogna, si tutela solo un centro di potere e massoneria mentre con gli altri si va giù duro

l'hanno fatto anni fa con Alitalia ( e al governo c'era il berlusca :cool:), rimettendoci un fracco de sordi ...dati praticam. a fondo perduto , ora si tratta di salvaguardare 5 mln di clienti e n0n so quanti dipendenti , perciò credo sia giusto che intervenga lo Stato in ultima istanza ...ammesso che n0n vada in porto l'adc privato ...
 
l'hanno fatto anni fa con Alitalia ( e al governo c'era il berlusca :cool:), rimettendoci un fracco de sordi ...dati praticam. a fondo perduto , ora si tratta di salvaguardare 5 mln di clienti e n0n so quanti dipendenti , perciò credo sia giusto che intervenga lo Stato in ultima istanza ...ammesso che n0n vada in porto l'adc privato ...

(ANSA) - MILANO, 11 DIC - L'incarico aßPaolo Gentiloni e quindi a breve un nuovo Governo "ci dà fiducia sulla possibilità di perfezionare il nostro piano". Lo dice una fonte vicino al board di Mps. Per il salvataggio sul mercato, e quindi senza l'intervento dello Stato, "i tempi ci sono". I contatti con la Consob per la conversione dei bond retail sono in corso da venerdì. "Il Qatar è della partita ed è disposto a metterci le cifre che si leggono sui giornali". Il piano da 5 miliardi "è valido - ha concluso - ed è piaciuto agli investitori. La banca comunque è solida".
:yes:OK!
 
Ma non sono queste certo le loro valutazioni, Mps è la roccaforte della sinistra e del PD e faranno di tutto per salvarla a spese degli italiani come già fatto con Monti, questa è la vergogna, si tutela solo un centro di potere e massoneria mentre con gli altri si va giù duro

Forse si tutelano anche i risparmiatori e i lavoratori ma questa sembra non interessi a quanto pare...
 
Forse si tutelano anche i risparmiatori e i lavoratori ma questa sembra non interessi a quanto pare...

mentre gli altri risparmiatori (vedi etruria ecc.) e altri lavoratori, vedi call center almaviva tanto per citarne alcuni che stanno perdendo il posto di lavoro non meritano tutela? Non mi risulta si sia intervenuti o si interverrà a spese del contribuente in questi casi....
 
mentre gli altri risparmiatori (vedi etruria ecc.) e altri lavoratori, vedi call center almaviva tanto per citarne alcuni che stanno perdendo il posto di lavoro non meritano tutela? Non mi risulta si sia intervenuti o si interverrà a spese del contribuente in questi casi....

come fai a paragonare le due realtà ? assurdo
 
come fai a paragonare le due realtà ? assurdo
cosa ci sarebbe di assurdo? Sono risparmiatori e lavoratori o ci sono quelli di serie A per cui interviene il contribuente e serie B dove possono perdere soldi o il lavoro senza problemi? Sei tu che ha parlato di tutela di lavoratori e risparmiatori, io invece indicavo le reali ragioni di un intervento a scapito del contribuente nel fatto che mps é creazione e prodotto di un intrecciio di mala politica pd e massoneria senese e toscana
 
Ditemi se sbaglio, se ho 100.000 euro inobbligazioni mps che valgono il 50% quindi 50k, aderisco a conversione azioni e quindi me li valutano al 100% ed ho quindi 100.000 in controvalore in azioni

Allora approfitto e aderisco in pieno e appena me le danno mi cucco di nuovo 100mila vendendomele subito a mercato?!?

+ ho tutte le cedole già pagate nei mesi precedenti che non me le tocca nessuno.

ho capito male o è questa la pacchia ora che aprono eccezionalmente la conversione anche ai retail?
 
[QUOTE=pinco



Non mi pare una grande idea comprare obbligazioni subordinate emesse da una banca sull'orlo del bail.in,
se il mercato le prezza a 50 invece che 100 ci sarà un motivo.
 
Ditemi se sbaglio, se ho 100.000 euro inobbligazioni mps che valgono il 50% quindi 50k, aderisco a conversione azioni e quindi me li valutano al 100% ed ho quindi 100.000 in controvalore in azioni

Allora approfitto e aderisco in pieno e appena me le danno mi cucco di nuovo 100mila vendendomele subito a mercato?!?

+ ho tutte le cedole già pagate nei mesi precedenti che non me le tocca nessuno.

ho capito male o è questa la pacchia ora che aprono eccezionalmente la conversione anche ai retail?

Buongiorno,
cosi' sembra, in realtà se le daranno le azioni queste verranno offerte ad un valore più alto rispetto a quello di mercato.
Difatti le stanno chiedendo di aderire senza dirle a quanto le scambieranno i bonds con le azioni (es. 20€, 30€, 40€, ecc.).
Se va in porto l'adesione del retail non si preoccupi che gli ultimi giorni la porteranno a valori molto alti.
Quando viene calcolato il TERP per gli aumenti con diritto si fa riferimento alla chiusura del giorno precedente l'avvio.
Poi magari sbaglio, ma se fosse come dice lei allora sarebbe una benedizione (guadagno doppio).
Saluti,
S+
 
Salve, io che ho 3000 nuove azioni al valore di ora circa 60k le vendo ora e mi prendo queste obbligazioni......?

Buongiorno,
cosi' sembra, in realtà se le daranno le azioni queste verranno offerte ad un valore più alto rispetto a quello di mercato.
Difatti le stanno chiedendo di aderire senza dirle a quanto le scambieranno i bonds con le azioni (es. 20€, 30€, 40€, ecc.).
Se va in porto l'adesione del retail non si preoccupi che gli ultimi giorni la porteranno a valori molto alti.
Quando viene calcolato il TERP per gli aumenti con diritto si fa riferimento alla chiusura del giorno precedente l'avvio.
Poi magari sbaglio, ma se fosse come dice lei allora sarebbe una benedizione (guadagno doppio).
Saluti,
S+
 
News n. 165534 del 13/12/16 17.08.17 Agenzia: MF DJ News






B.Mps: nuovi documenti a Consob per conversione bond retail (fonti)



MILANO (MF-DJ)--Mps ha inviato questa mattina alla Consob un
aggiornamento della documentazione che - in caso di semaforo verde da
parte dell'Authority che gia' nelle prossime ore potrebbe riunire la
propria Commissione per discutere la questione - dovrebbe portare alla
riapertura della conversione dei bond in azioni della banca anche a favore
dei piccoli risparmiatori e sempre su base volontaria.

E' quanto apprende MF-DowJones da alcune fonti a conoscenza del dossier.
Gli obbligazionisti retail - una platea di quasi 40.000 risparmiatori -
erano stati esclusi in un primo tempo dalla conversione per motivi legati
alla sostanziale inadeguatezza dei rispettivi profili Mifid rispetto alla
rischiosita' dell'operazione prospettata.

Il quadro si e' tuttavia complicato nelle ultime settimane, in
particolare a seguito della diffusione di alcune indiscrezioni di stampa -
non smentite dall'istituto di Francoforte che ha tuttavia avviato
un'indagine interna sulla fuga di notizie - secondo le quali la Bce
avrebbe bocciato il piano con cui Rocca Salimbeni chiedeva di allungare di
20 giorni i tempi utili per varare l'aumento di capitale da 5 miliardi di
euro.

Per sottrarsi all'ipotesi bail-in e in una lotta contro il tempo (il
termine ultimo per varare la ricapitalizzazione e' il prossimo 31
dicembre), la banca guidata da Marco Morelli prova ora il tutto per tutto
tornando a bussare all'authority del mercato. In caso di effettivo via
libera e di adesione totale alla proposta di conversione, l'istituto
senese potrebbe recuperare altri 2,16 miliardi di euro: un tesoretto che
si sommerebbe al miliardo gia' raccolto dagli istituzionali nelle scorse
settimane e a un ulteriore miliardo di euroche potrebbe arrivare a
stretto giro dal fondo sovrano del Qatar. Avvicinando sensibilmente la
banca all'obiettivo di rafforzamento patrimoniale prefissato.
ofb
oscar.bodini@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
13-dic-2016 17:08
 
Salve, io che ho 3000 nuove azioni al valore di ora circa 60k le vendo ora e mi prendo queste obbligazioni......?

Buonasera,
se fosse certo che la conversione a 100 va a buon fine.
Ma se non và a buon fine e le congelano le sub per poi convertirle a 30 cosa fa ?
La vita è un rischio, ognuno faccia la sua puntata.
Saluti,
S+
 
Non so se e' stato gia discusso, esiste una possibilita' teorica di perdere anche possibilita' della minus, doppia fregatura ?

Per le 4 banchette gli azionisti non hanno avuto la possibilità di conteggiare delle minus.
 
Buonasera,
se fosse certo che la conversione a 100 va a buon fine.
Ma se non và a buon fine e le congelano le sub per poi convertirle a 30 cosa fa ?
La vita è un rischio, ognuno faccia la sua puntata.
Saluti,
S+

se la mi nonna avesse la carretta sarebbe un macinino

ma che pensieri

se uno ha obbligazioni e le converte e non va a buon fine?
è la stessa cosa che se uno ha obbligazioni e non le converte e non va a buon fine no?

se le congelano in entrambe i casi sono congelate ma nel primo intanto si ha una speranza


Gli obbligazionisti inoltre dorebbero avere interesse a che vada tutto a buon fine e adesione sia altissima perchè comunque sia sono invischiati in MPS. Quindi non si diano la zappa sui piedi. Dobbiamo tirare tutti da una sola parte sia chiaro

HO visto l'intervista di Morelli in televisione a TG1 delle 13 e mi èsembrata persona seria e convincente

IL MIO E' UN SI' INDISCUSSO ALLA CONVERSIONE!
OK!
 
Indietro