MPS - cercasi centro di gravità permanente… vol. 2

Lo sprofondo rosso di Siena - Formiche

Ieri l’ad di Banca Mps, Fabrizio Viola, ha rassicurato che l’istituto è “in condizioni di assorbire, dal punto di vista patrimoniale, le conseguenze delle scelte finanziarie contabili e gestionali relative alle operazioni in oggetto”


sarebbe da chiedere al Dott. Viola come mai dopo 2 anni in quanto azionisti dobbiamo ancora pagare Alexandria dato che lui riteneva Banca Mps in grado di farlo


Dott. Viola si presenti dimissionario in Aprile, farebbe miglior figura

Se ti legge cane mette subito di mezzo la puzzola e il barcaiolo :D

ps buonasera a tutti, appena arrivato!
 
Mps, da proiezione spread a 100 in 2016 benefici - Viola | Reuters


"Oggi ho sentito la sintesi del documento e hanno proiettato lo spread btp-bund a 100. Devo dire che sono la persona più felice del mondo perché si porterà dietro una serie di benefici", ha detto Viola.


Dott. Viola vorremmo comunicarle che siamo a 125 ma non vediamo benefici.....anzi l'Eba e la Bce a Novembre ci hanno comunicato che diverse centinaia di milioni dovranno essere pagate dagli azionisti per sanare l'ennesimo buco patrimoniale di Alexandria....


Dott. Viola vorremmo sapere quando lei e Profumo vi dimetterete per manifesta incapacità nel gestire la vicenda Alexandria che sta danneggiando da 3 anni gli azionisti Mps
 
Se ti legge cane mette subito di mezzo la puzzola e il barcaiolo :D

ps buonasera a tutti, appena arrivato!
ciao.... :mad:
te kazzeggi mentre qui scorrono fiumi di sangue finanziario doc di annata 1472!!!! :angry::angry: .....:wall: ...... :D
 
Se ti legge cane mette subito di mezzo la puzzola e il barcaiolo :D

ps buonasera a tutti, appena arrivato!

:D:D:D


Credo che qualcuno debba chiedere conto a Profumo e Viola delle loro parole, delle loro strategie, delle loro scelte...........dato che Fondazione Mps non può farlo per la vicenda Sansedoni......
 
DOMANDA: quante azioni Mps hanno Profumo e Viola? 0 :clap::clap::clap:


questo già ci dice quanto credono nel lavoro che fanno.....mi sembra giusto rinnovargli le poltrone

:clap::clap::clap:
 
e quale sarebbe l'alternativa all'adc per rimborsare l'ultimo mld di monti bond?

Venderli.....convertirli....scegli tu......fare 2 volte lo stesso adc per ripagare i Monti bond è un'operazione sbagliata come dimostrato già ampiamente nei fatti.....mi sorprendo che non te ne sia accorto...

Pop Vicenza, ok assemblea ad anticipo conversione bond a 29 maggio | Notizie | Società Italiane | Reuters


Pop. Vicenza si è salvata all'Aqr con questa semplice mossa.......cosa che ovviamente i vertici Mps non hanno mai considerato.......ci sono amministratori e amministratori......a noi è probabile siano toccati i peggiori....
 
L'idea è buona ma...... Venderli.?...e chi li vuol comprare.... Convertirli?....politicamente pericoloso, non credo che Renzi sia d'accordo. I bond della Pop. Vic. non erano statali.... Spero vada come dici tu ma la vedo dura....
 
e se l'adc fosse riservato ai soli istituzionali....?
magari gli stessi chge fino ad ora ci ahanno guadagnato a dismisura shortandola.....
Si pappano MPS con i gain degli short sulla stessa MPS....
Un utopia.ma badate bene a shortarla nell'immediato....una cosa e' averlo fatto ai prezzi doppi degli attuali...altra cosa e' farlo adesso e' molto pericoloso....se dovessero chiudere i rubinetti...e non parlo degli ammazzagatti nostrani che hanno short sul titolo da 15 gg ma dei furbacchioni che da parecchi mesi sono short....questa rischia di schizzare ...
La mia strategia e' accumulare pochi pzzi x volta...anche perche' sotto aumento di capitale gli short...quelli veri devono x forza chiuderli.....anche in caso di NAZIONALIZAZIONE ( ipotesi impossibile poiche' minerebbe la ns credibilita') chi e' short sara' costretto a ricoprirsi....dunque la parola d'ordine e' cassettare penso proprio che siamo al giro di boa.....
 
Mi auguro chi ha speculato portandoci alla rovina soffra le pene dell'inferno
Spero che gli capitino le peggiori cose senza pietà
 
e se l'adc fosse riservato ai soli istituzionali....?
magari gli stessi chge fino ad ora ci ahanno guadagnato a dismisura shortandola.....
Si pappano MPS con i gain degli short sulla stessa MPS....
Un utopia.ma badate bene a shortarla nell'immediato....una cosa e' averlo fatto ai prezzi doppi degli attuali...altra cosa e' farlo adesso e' molto pericoloso....se dovessero chiudere i rubinetti...e non parlo degli ammazzagatti nostrani che hanno short sul titolo da 15 gg ma dei furbacchioni che da parecchi mesi sono short....questa rischia di schizzare ...
La mia strategia e' accumulare pochi pzzi x volta...anche perche' sotto aumento di capitale gli short...quelli veri devono x forza chiuderli.....anche in caso di NAZIONALIZAZIONE ( ipotesi impossibile poiche' minerebbe la ns credibilita') chi e' short sara' costretto a ricoprirsi....dunque la parola d'ordine e' cassettare penso proprio che siamo al giro di boa.....

dubito che ci sia un aumento istituzionale.

ci abbiamo messo tutti il sangue e qualora vi fosse un altro ADC, la nostra presenza sul titolo verrebbe praticamente annientata e quindi anche la possibilita' di recupero inesistente.

Io sono dentro con PMC a 1 euro (prima era a 1,58!!!!)

man mano che ho plus valenze su altri titoli vendo e compenso, cosi da ridurre sempre di piu la mia presenza sul titolo.

il problema e' capire se:

1 - Il titolo salira' grazie a dati definibili "fiduciosi" domani e con all'orizzonte un ADC. Quindi far salire la quotazione per poi poter far liquidare le posizione e riposizionarsi durante L'adc.
(Io non ho intenzione di aderire ad un secondo ADC. e come me moltissimi venderanno le loro azioni prima.)

2 - Il titolo restera' pressoche' flat e si spera in una grandissima adesione che la farebbe ripartire.

3 - Il titolo scendera' perche' chi ha posizioni in Loss non vuole aderire all'adc.


disponibile al confronto con tutti voi per maggiori chiarimenti
 
Mi auguro chi ha speculato portandoci alla rovina soffra le pene dell'inferno
Spero che gli capitino le peggiori cose senza pietà

Non ci sono stati grossi short aperti (nel caso visualizzabili sul sito Consob) ma solo tanta presa di consapevolezza che il piano non regge, non va... e quindi anticipano il risultato trimestrale atteso per giovedì 10 pomeriggio, secondo Mediobanca ancora in perdita di quasi un centinaio di milioni.
 
e se l'adc fosse riservato ai soli istituzionali....?
magari gli stessi chge fino ad ora ci ahanno guadagnato a dismisura shortandola.....
Si pappano MPS con i gain degli short sulla stessa MPS....
Un utopia.ma badate bene a shortarla nell'immediato....una cosa e' averlo fatto ai prezzi doppi degli attuali...altra cosa e' farlo adesso e' molto pericoloso....se dovessero chiudere i rubinetti...e non parlo degli ammazzagatti nostrani che hanno short sul titolo da 15 gg ma dei furbacchioni che da parecchi mesi sono short....questa rischia di schizzare ...
La mia strategia e' accumulare pochi pzzi x volta...anche perche' sotto aumento di capitale gli short...quelli veri devono x forza chiuderli.....anche in caso di NAZIONALIZAZIONE ( ipotesi impossibile poiche' minerebbe la ns credibilita') chi e' short sara' costretto a ricoprirsi....dunque la parola d'ordine e' cassettare penso proprio che siamo al giro di boa.....

No, quelli che chiami istituzionali non sono scemi, conoscono ogni dettaglio della realtà aziendale, hanno fonti informative interne e collaterali.
Viceversa vedo che tu non hai capito che la nazionalizzazione c'è già stata (e per scopi emergenziali) poichè il Tesoro detiene il 68,24% e nomina i vertici. Non ti dice niente il mio avatar? La credibilità già sconta quello che tu non avevi notato.
 
Mi auguro chi ha speculato portandoci alla rovina soffra le pene dell'inferno
Spero che gli capitino le peggiori cose senza pietà

Ancora? Il titolo è sceso per il piano triennale troppo rigoroso sui costi ed insostenibile sui ricavi (meno filiali = meno utili; costanza delle sofferenze = più deterioramento e più perdite). Chi aveva le azioni e sentiva parlare solo del personale e delle pressioni commerciali ha venduto. Semplicemente. L'unico accanimento è quello di premiare il middle management che continua a spadroneggiare come se ci fosse sempre Mussari, per capirsi.
 
anche oggi giornata molto negativa sui minimi ma come la scorsa settimana aveva fatto una chiusura con il botto a 2,70 per acchiappare altri polli, ora auguriamoci che sia solo un movimento per spaventare i pesciolini....., la trimestrale non credo possa cambiare sostanzialmente le cose, la banca non è considerata profittevole e solo un'eventuale sorpresa, improbabile, di una trimestrale sopra le attese potrebbe far rimbalzare il titolo, oramai tutti si aspettano un'altra brutta trimestrale e viene scambiata oggi sotto 2,60, pensate che al rientro sul mercato era arrivata dopo un paio di giorni di contrattazioni, al doppio, oltre i 5.
 
anche oggi giornata molto negativa sui minimi ma come la scorsa settimana aveva fatto una chiusura con il botto a 2,70 per acchiappare altri polli, ora auguriamoci che sia solo un movimento per spaventare i pesciolini....., la trimestrale non credo possa cambiare sostanzialmente le cose, la banca non è considerata profittevole e solo un'eventuale sorpresa, improbabile, di una trimestrale sopra le attese potrebbe far rimbalzare il titolo, oramai tutti si aspettano un'altra brutta trimestrale e viene scambiata oggi sotto 2,60, pensate che al rientro sul mercato era arrivata dopo un paio di giorni di contrattazioni, al doppio, oltre i 5.
con che criterio consideri questo titolo: mordi e fuggi?
 
Indietro