MPS - cercasi centro di gravità permanente…

Eh lo so ragazzi,dovevo prenderne solo 25 ma mi è scappato il dito su uno zero:wall:
Vabbuò ormai la frittata è fatta :cry::D

Che dite je do na mediata a 0,35 con altri 250 domani?:censored::censored::wall:

perdi l'occasione d'acquisto!!!!....domani è sabato!!!!:D:clap::clap::clap:
 
Se nel fine settimana eleggono il Presidente, spread sotto 120 credo
 
sing ciao ma cosa ho detto di sbagliato spiegami
 
cavalluccio la mia tattica al posto tuo se io avrei delle plus venderei oggi mps creando delle minus il giorno dopo venderei quelli in plus e rientrerei su mps a sti prezzi se ci credi

grazie per celere risposta...purtroppo non ho più delle plus ...solo le minus di mps... ti risulta che ci sarà una nuova diluizione delle azioni? considerando l'ultimo ADC del 2014
 
sing forum tu che tattica useresti al posto suo spiegami
 
cavalluccio ciao no ti posso aiutare su mps non so' cosa piu' pensare siamo in mani ad una banda di criminali non lo' so' neanche io vado avanti ad analisi tecnica
 
Che dire, sarà fortuna dell'essere al posto giusto al momento giusto ma i fondamentali stanno cambiando, non certo per totale merito nostro (e del governo), le riforme vanno comunque fatte per dare impulso maggiore e duraturo e sopratutto per poter prevenire repentinamente i momenti di crisi, ma dai dati e dal consensus ci sono segnali positivi.
Poi chi vivrà vedrà.

............mah........anche se :no: è condiviso :rolleyes:.......:cool: che se i mercati sospettano lo stop alle riforme .....si salvi chi può :mad:...
 
Ma se oggi la banca vale 2mld
La ricapitalizzazione ipotizziamo essere di 3 (ovvero il60% della capitalizzazione post aumento)
Le nuove azioni a quanto saranno considerando le quotazioni di oggi....
....a 0,16?!??
 
per la tendenza odierna sicuramente poco ed anche per la prossima settimana, ma sono tasselli di un mosaico che si devono incastrare. Mps ha le sue gatte da pelare, ma continuare a vedere solo il valore di borsa e basta non ti porta lontano.
Le considerazioni del caso le hanno fatte in lungo e in largo e danno come risultato sempre e solo che la banca ha problemi.
cosa c'entra con mps
 
Bene. Ora sono azionista bmps anche io.

Ben 250 pezzi a 0,407 :hic:

mi voglio rovinare:D

penso che hai comprato su minimo

tutti dicevano che il prezzo aumento di capitale era appunto 0,4 quindi si stabilizzera' e da qui non puo' che ripartire, sempre chenon riparta già con correzione a V verso i 0,5 prima con target di medio 1 e 1,5 di lungo
 
o'407 non ci credo minimo a me' risulta 0,401 forse sbaglio io
 
MARKET TALK: Mps, molto negativo un maggior aumento (Equita)
30/01/2015 09:54 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--B.Mps sospesa (-7,6% teorico). Secondo la stampa la banca starebbe considerando l'ipotesi di incrementare la dimensione dell'aumento di capitale da 2,5 a 3,5 euro. "Il Consiglio della Bce deve ancora dare l`ok al piano di rientro dallo shortfall da 2,1 mld euro emerso in sede di stress test; l`approvazione sarebbe attesa entro la prima settimana di febbraio, quindi nei prossimi giorni potrebbe esserci piu' chiarezza sull`entita' dell`operazione. Le nostre stime incorporano un aumento di capitale da 2,5 mld, in base a cui il titolo ha Eps 2016 di 4 centesimi (11 volte il P/E), TE di 0,96 (0,48 volte il P/TE), ROTE del 4,6% e CET1 fully phased del 12%. Ipotizzando un aumento da 3,5 mld, ci sarebbe una diluizione del 10% circa: l`Eps scenderebbe a 3,5 centesimi (13 volte il P/E), il TE a 0,87 (0,53 volte il P/TE), il ROTE al 4%, con un CET1 del 13,3%", calcola Equita Sim. Per gli esperti "l`ulteriore incremento della dimensione dell`aumento di capitale sarebbe una notizia molto negativa ancorche' - visti i multipli a cui tratta il titolo - almeno in parte scontata dal mercato". Rating hold, prezzo obiettivo a 0,59 euro. pl


berpaniz
Dicono che il mercato sta già scontando in parte l'aumento a 3.5 Miliardi
 
penso che hai comprato su minimo

tutti dicevano che il prezzo aumento di capitale era appunto 0,4 quindi si stabilizzera' e da qui non puo' che ripartire, sempre chenon riparta già con correzione a V verso i 0,5 prima con target di medio 1 e 1,5 di lungo

ancora gente che parla di certezze in borsa!

È solo questione di **** beccare il minimo su mps
Nn esistono gruppi forti nell azionariato quindi nn frega a nessuno dove arriva

Solo intraday si può fare se nn ci si vuole ritrovare
con sorprese tipo BES.EQ!!!!
 
MARKET TALK: Mps, molto negativo un maggior aumento (Equita)
30/01/2015 09:54 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--B.Mps sospesa (-7,6% teorico). Secondo la stampa la banca starebbe considerando l'ipotesi di incrementare la dimensione dell'aumento di capitale da 2,5 a 3,5 euro. "Il Consiglio della Bce deve ancora dare l`ok al piano di rientro dallo shortfall da 2,1 mld euro emerso in sede di stress test; l`approvazione sarebbe attesa entro la prima settimana di febbraio, quindi nei prossimi giorni potrebbe esserci piu' chiarezza sull`entita' dell`operazione. Le nostre stime incorporano un aumento di capitale da 2,5 mld, in base a cui il titolo ha Eps 2016 di 4 centesimi (11 volte il P/E), TE di 0,96 (0,48 volte il P/TE), ROTE del 4,6% e CET1 fully phased del 12%. Ipotizzando un aumento da 3,5 mld, ci sarebbe una diluizione del 10% circa: l`Eps scenderebbe a 3,5 centesimi (13 volte il P/E), il TE a 0,87 (0,53 volte il P/TE), il ROTE al 4%, con un CET1 del 13,3%", calcola Equita Sim. Per gli esperti "l`ulteriore incremento della dimensione dell`aumento di capitale sarebbe una notizia molto negativa ancorche' - visti i multipli a cui tratta il titolo - almeno in parte scontata dal mercato". Rating hold, prezzo obiettivo a 0,59 euro. pl


berpaniz
Dicono che il mercato sta già scontando in parte l'aumento a 3.5 Miliardi


NEWS 30/01/2015 9.00


Ftse Mib tonico in avvio, vendite su Mps di Francesca Gerosa



A Piazza Affari l'indice Ftse Mib sale dello 0,56% a quota 20.709 punti. Da monitorare le banche perché stamani Exane Bnp Paribas ha alzato il target price di Bper (-0,25% a 6,08 euro) dell'8% a 8,6 euro, ribadendo il rating outperform; nel caso di Bpm (+0,65% a 0,70 euro) il prezzo obiettivo sale del 5% a 0,81 euro (outperform), invece per Mps (titolo sospeso con un ribasso teorico del 4,52) il target price è stato tagliato del 13% a 0,75 euro (rating outperform).

Il titolo della banca senese risente anche delle indiscrezioni riportate ieri sera dall'agenzia Reuters secondo cui l'istituto starebbe valutando l'ipotesi di incrementare l'ammontare dell'aumento di capitale fino a circa 3,5 miliardi di euro, un miliardo in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Gli stress test e l'asset quality review hanno evidenziato una carenza di capitale di 2,1 miliardi di euro e Mps è ancora in attesa del via libera della Bce al piano di rafforzamento del patrimonio. L'approvazione sarebbe attesa entro la prima settimana di febbraio quindi nei prossimi giorni potrebbe esserci più chiarezza sull'entità dell'operazione.

Una fonte vicina alla vicenda ha detto ieri a Reuters che la banca sta studiando la possibilità di aumentare l'importo dell'aumento di capitale di un miliardo di euro. La fonte ha precisato che la decisione non è stata ancora presa dal consiglio di amministrazione di Mps in modo che la cifra finale possa ancora cambiare. Alla domanda se il nuovo importo dell'aumento di capitale doveva ancora essere discusso con la Bce,la fonte ha spiegato che non c'era molto spazio per una negoziazione.

La seconda fonte ha detto che la ricapitalizzazione iniziale di 2,5 miliardi non era abbastanza e che quindi l'istituto ha bisogno di più di 3 miliardi di euro. 3,5 miliardi di euro potrebbe essere la cifra giusta, anche se nessuna decisione definitiva è stata ancora presa dalla banca. Mps ha rifiutato di commentare queste indiscrezioni.

Le attuali stime degli analisti di Equita incorporano un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, in base a cui il titolo ha un utile per azione 2016 di 4 centesimi di euro (11 volte il multiplo prezzo/utile), un tangible equity di 0,96 euro (0,48 volte il p/te), un rote del 4.6% e un Common Equity fully phased del 12%.

Ipotizzando un aumento di capitale da 3,5 miliardi, ci sarebbe una diluizione del 10%: l'eps scenderebbe a 3,5 euro (13 volte il p/e), il tangible equity a 0,87 (0,53 volte il p/te), il rote al 4% con un Common Equity Tier 1 del 13,3%. "L'ulteriore incremento della dimensione dell'aumento di capitale sarebbe una notizia molto negativa ancorché, visti i multipli a cui tratta il titolo, almeno in parte scontata dal mercato", avvertono gli analisti di Equita che sul titolo Mps mantengono il rating hold e il prezzo obiettivo a 0,59 euro.
 
Indietro