MPS-Discussioni serie con notizie incerte !

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Povero Renzi, a settimane gli verrà addosso vagonate di M.rd., oltre MPS, Olimpiadi, il referendum, il bilancio dello stato ci manca poco che non si debba aumentare l'IVA, infondo un ciarlatano se si sapeva che avrebbe fatto questa fine.
Io penso che mancherà molto tempo che non venga scaricato anche dalla Confindustria, noi Italiani bisognerà che cominciamo a pensare cosa fare per il dopo, chi ci mettiamo come presidente del consiglio? un tecnocrate che Monti, ma oramai l'abbiamo bruciato era una delle ultime carte buone che ci erano rimaste, Passera? Qualche giovane M5S? il movimento avrebbe qualche candidato papabile?

Buongiorno,
ci possono salvare solo l'Europa e la BCE. Per il resto siamo in "waiting for GoTroikdot".
C'e' da rifare l'italiano !!!
Saluti,
S+
 
Buongiorno,
ci possono salvare solo l'Europa e la BCE. Per il resto siamo in "waiting for GoTroikdot".
C'e' da rifare l'italiano !!!
Saluti,
S+

Già, chi lo sà, magari adesso ci pare di soffrire tanto come un paziente nel culmine della terapia, magari fra qualche anno, una volta superata la catarsi, aver sfondato la cappa mafiosa che governa l'Italia e superato la reazione del del sistema che sicuramente sarà virulenta, forse saremmo una nazione più povera materialmente , ma finalmente più speranzosi per il futuro.
 
Fortuna che non ha ritracciato più di tanto (il mio stop è sempre a 188 e li resterà) ... ho un prurito per domani, ma non so da che lato. :D

Come volevasi dimostrare... stop innescato e sono fuori di nuovo (188). Sono in gain per carità, quindi non mi lamento... ma in gain di un paio di stecche di sigarette... non era quello che speravo! :D Buona fortuna a chi è incastrato. :cool:
 
Comunque in questi 3 giorni i mercati si son ripresi, ma molto blandamente, appena sufficiente, ogni giorno che passa senza crolli è una conquista, si naviga a vista.
Per MPS è una grande scommessa, per avere delle speranze ci vogliono 2 condizioni che devono avverarsi entrambe:
1) Un miglioramento deciso dei mercati che possa riconoscere dei multipli decisamente migliori per le banche Italiane, sto parlando di UCG a 3€ e INTESA a 2,5€ ma non vedo nulla all'orizzonte forse bisognerebbe fare il referendum e che vincessero i SI.
2) Riduzione ADC con conversione svalutata delle SUB, ma non so se Renzi sia abbastanza lucido per capirlo a volte mi sembra un pò frastornato quando parla
 
Comunque in questi 3 giorni i mercati si son ripresi, ma molto blandamente, appena sufficiente, ogni giorno che passa senza crolli è una conquista, si naviga a vista.
Per MPS è una grande scommessa, per avere delle speranze ci vogliono 2 condizioni che devono avverarsi entrambe:
1) Un miglioramento deciso dei mercati che possa riconoscere dei multipli decisamente migliori per le banche Italiane, sto parlando di UCG a 3€ e INTESA a 2,5€ ma non vedo nulla all'orizzonte forse bisognerebbe fare il referendum e che vincessero i SI.
2) Riduzione ADC con conversione svalutata delle SUB, ma non so se Renzi sia abbastanza lucido per capirlo a volte mi sembra un pò frastornato quando parla

vasto programma

cit. degaulle
 
che stop denaro?
3mln di pz:eek:
 
Povero Renzi, a settimane gli verrà addosso vagonate di M.rd., oltre MPS, Olimpiadi, il referendum, il bilancio dello stato ci manca poco che non si debba aumentare l'IVA, infondo un ciarlatano se si sapeva che avrebbe fatto questa fine.
Io penso che mancherà molto tempo che non venga scaricato anche dalla Confindustria, noi Italiani bisognerà che cominciamo a pensare cosa fare per il dopo, chi ci mettiamo come presidente del consiglio? un tecnocrate che Monti, ma oramai l'abbiamo bruciato era una delle ultime carte buone che ci erano rimaste, Passera? Qualche giovane M5S? il movimento avrebbe qualche candidato papabile?

e pensare che il volpone aveva fatto il blitz per andare al governo senza voti perché diceva:
"si viene da recessione quindi ci deve essere per forza un rimbalzo statistico del Pil"
"droga e prostituzione in Pil lo pompano"
"Draghi espande QE e taglia tassi in negativo"
"EUro a 1 come mai da tempo"
"Petrolio bassissimorilancia consumi"

vo' al Governo e piglio tutto

invece l'ha fatt i scem... u furbon

te' questa è di oggi:
Italia: Pil 2015 rivisto al ribasso a +0,7% | Finanzaonline.com
 
Thread esaurito venite amici!:

Potresti smetterla di aprire nuovi e inutili threads? Ce ne sono già un fottio e non ho voglia di rimbalzare da un thread all'altro solo perché un tizio non ha un ***** da fare.
Grazie!

(Nel dubbio ti segnalo pure.. hai mai visto che un mod agisca...)
 
Potresti smetterla di aprire nuovi e inutili threads? Ce ne sono già un fottio e non ho voglia di rimbalzare da un thread all'altro solo perché un tizio non ha un ***** da fare.
Grazie!

(Nel dubbio ti segnalo pure.. hai mai visto che un mod agisca...)

guarda che è esaurito il thread non ti arrabbiare
 
guarda che è esaurito il thread non ti arrabbiare

Per me se più esaurito tu... :) ..non sono arrabbiato, è una questione di comodità, non posso rinunciare alla mia comodità e spendere più tempo del necessario per volere di qualcun altro che compie una azione inutile o comunque a me non conveniente/congeniale. Quindi stai buono e a cuccia qui e non fare danni. Grazie! ;)
 
Scusate, qualche giorno fa ho letto di qualcuno seriamente depresso a causa del deprezzamento del titolo. Potrebbe chiamarsi "matteo" perchè se non ricordo male nel nick aveva un riferimento affine. Non riesco a trovare il suo post e, visto il fiorire di thread su MPS non sono sicuro nemmeno di cercare su quello giusto.
Qualcuno di voi è in grado d'indicarmi dove potrei trovare il suo post? Grazie! :)
 
Scusate, qualche giorno fa ho letto di qualcuno seriamente depresso a causa del deprezzamento del titolo. Potrebbe chiamarsi "matteo" perchè se non ricordo male nel nick aveva un riferimento affine. Non riesco a trovare il suo post e, visto il fiorire di thread su MPS non sono sicuro nemmeno di cercare su quello giusto.
Qualcuno di voi è in grado d'indicarmi dove potrei trovare il suo post? Grazie! :)

MPS-Discussioni serie con notizie incerte !
 
Tira aria di conversione dei bond-subordinati ( sfido io... dal mercato tireranno su niente con questo ADC fino a 5 miliardi ..).
A che valore sarà la conversione delle azioni di questi bond subordinati ( Chi compra i bond subordinati sa che la banca può convertirli in azioni ).

Quelli che avevano le obbligazioni Etruria subordinate hanno preso fior fiore di interessi ..pero dopo sono rimasti senza niente perché si è azzerato il capitale delle vecchie azioni e dei bond subordinati..
 
Indietro