MPS - il big bang postatomico...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sabbie mobili

23131598_1779342962084476_8432444716274487901_n.jpg
 
E se in questo paese per smuovere le magistrature e le coscenze ci vogliono sempre le Iene o il Gabibbo credo che qualcuno faccia bene ad andare all-in short .

COMINCIA A FARE IL PRIMO PASSO O NO?:p
 
Allora non sei ben informato. Chi ha consigliato di investire in BMPS perchè era un affare? Leggiti le pagine di quel giornale (specialmente quelle dedicate ai mercati finanziari e poi capirai).

abbiamo visto ieri in sicilia come il pd grazie alla gestione dei casi bdm, etruria, mps e venete si stia letteralmente suicidando
 
... e mr. Crocetta dove lo lasci ?
Dire che non era adatto al ruolo è riduttivo .
 
abbiamo visto ieri in sicilia come il pd grazie alla gestione dei casi bdm, etruria, mps e venete si stia letteralmente suicidando

E dove la mettiamo la questione sicurezza in Italia?
Ormai siamo diventati importatori di delinquenti da tutto il mondo!!
Ma siamo fuori tema ...
 
In attesa della partenza verso i 1000€ ..... :D:D:D
 
Ultima modifica:
In attesa della partenza verso i 1000€ ..... :D:D:D

Sei tu questo tiratore scelto nel video visto che hai tentato di spararla grossa qualche giorno fa?
Siamo circondati da tiratori all' improvviso...

:D



Quello vestito di nero è WUKONG!:rotfl:
 
Ultima modifica:
In attesa della partenza verso i 1000€ ..... :D:D:D

Sei tu questo tiratore scelto nel video visto che hai tentato di spararla grossa qualche giorno fa?
Siamo circondati da tiratori all' improvviso...

:D



Quello vestito di nero è WUKONG!:rotfl:

Originariamente Scritto da Thunder2357

Una domanda, penso che tutti compresi i subbisti ci hanno rimesso, ora lo stato vuole ricomprarsi le loro azioni a circa 9 euro.
E' facile che i subbisti cedano le loro azioni a quel prezzo, col ricavato proveranno a ricomprarsi il doppio delle azioni per rientrare?
Riducendo le azioni in circolazione, il prezzo dovrebbe salire per forza?

MPS-Ristoro.jpg

Se ti piace ti dico si, ma comunque non penso di aver detto str.onz.ate,
ho solo detto che "i fortunati" (che comunque saranno molti politici :D)
dopo essere stati convertiti con azioni a 8.65, si rivedono comprate le loro azioni a 8.65, quindi dalla parte azionaria non perdono nulla, escluso il resto.

non ho sparato nessun raddoppio del capitale e nessun raggruppamento azionario.

Ho solo detto che ora i subbisti a parità di capitale, potrebbero comprarsi il doppio delle azioni (8.65 / 4.50 = 1.9 circa 2 azioni).

Se non riesci a comprendere le frasi non è un problema mio. :D:D
 
Chi vuole la verità deve fornire alla città prove o indizi plausibili e non opinioni o continue suggestioni.

sciocchezze! non chi vuole la verità deve fornire le prove.
Esiste un organo dello stato che si chiama magistratura è compito suo cercare la verità, la deve cercare e trovare!
 
Mps, via libera Antitrust al controllo del Mef OK!
–R.Fi Martedí 07 Novembre 2017
Via libera al riassetto azionario di Mps. L’Antitrust ha deliberato ieri di non avviare l’istruttoria sull’intervento del Tesoro nella ricapitalizzazione di Mps perché non configura criticità né rafforza una posizione dominante con danni alla concorrenza. L’operazione di acquisizione di Mps da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso un aumento di capitale a servizio della sottoscrizione delle azioni, si legge nel provvedimento pubblicato dal Garante del mercato nel Bollettino settimanale, «non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza» e quindi l’Antitrust delibera di «non avviare l'istruttoria». L’Autorità di vigilanza sulla concorrenza del mercato premette che «appare opportuno evidenziare che l’operazione si inserisce nel contesto di crisi che ha interessato alcune banche italiane negli ultimi anni e, in particolare, come noto, Mps» e «l’operazione di ricapitalizzazione in esame è finalizzata a evitare o porre rimedio ad una grave perturbazione dell’economia, che potrebbe manifestarsi in assenza dell’operazione stessa, preservando la stabilità finanziaria del sistema bancario nazionale». Poi passando in esame i vari mercati, sottolinea come «dal momento che il ministero del Tesoro, né direttamente, né attraverso le società partecipate in house, risulta attivo in alcuno dei suddetti mercati, dal punto di vista concorrenziale l’operazione si sostanzia nella sostituzione di un operatore con un altro, e pertanto non appare suscettibile di alterare le preesistenti dinamiche di mercato, in quanto inidonea a costituire o rafforzare una posizione dominante».

Per oggi è in calendario il cda che esaminerà i conti del terzo trimestre e dovrebbe convocare l’assemblea dei soci per il 19 dicembre. Si terrà prima in seduta straordinaria per la modifica dello statuto e poi in ordinaria per il rinnovo del cda.
 
Vedi l'allegato 2448871

Se ti piace ti dico si, ma comunque non penso di aver detto str.onz.ate,
ho solo detto che "i fortunati" (che comunque saranno molti politici :D)
dopo essere stati convertiti con azioni a 8.65, si rivedono comprate le loro azioni a 8.65, quindi dalla parte azionaria non perdono nulla, escluso il resto.

non ho sparato nessun raddoppio del capitale e nessun raggruppamento azionario.

Ho solo detto che ora i subbisti a parità di capitale, potrebbero comprarsi il doppio delle azioni (8.65 / 4.50 = 1.9 circa 2 azioni).

Se non riesci a comprendere le frasi non è un problema mio. :D:D

Non ti sei chiesto quanto quoteranno le nuove senior?
 
quel post riguardo la supposizione dei relativi obbligazionisti è di Thunder.

non certo mia.

"originariamente scritto da Thunder (non AURELIEN)"



con te non ha senso discutere.:bye:
 
Ultima modifica:
:o
 

Allegati

  • pdfnews.asp.pdf
    881,3 KB · Visite: 200
Non ti sei chiesto quanto quoteranno le nuove senior?

No.
Sono alla finestra che osservo la situazione, che per ora è molto contrastata, per ora ho un 60% di probabilità che sale.
leggo sul FOL che alcuni dicono che sale, altri che scende.
dicono di leggere i Post, le News, i comunicati, ma nessuno argomenta il perché la pensa in un modo o nell'altro..
Insomma tante critiche e nessun post costruttivo, comincio a pensare anch'io che per poco è più costruttivo wukong :D:D

Comunque ho guardato i miei storici e trend borsa e ho visto cose paurose. Tipo:
Nel lontano 4/11/2014 ho comprato azioni MPS a 0.60 €,
oggi guardando il grafico per quella data mi viene indicato un valore di 264€. :eek:
per via dei vari raggruppamenti, ADC e salvataggi, e coefficienti rettifica, l'azione di 3 anni fa, è 440 volte più grande!! :eek:
Se dovessi tenere lo stesso rapporto, oggi una azione dovrebbe valere 0.0102 € .

Calma e gesso, non stò dicendo che andrà a 0.01€ :D:D
 
Indietro