MPS - il lato oscuro del sistema bancario italiota… vol. 2

Ricordiamoci che l'incertezza condiziona i correntisti che ti prendere altre inc...non ne hanno voglia e questo poi alla lunga incide sui bilanci.
 
Buongiorno.

Oltre il contesto ribassista, a mio modo di vedere su MPS pesa il fatto di essere stata indicata dal GUP nel processo Alexandria come responsabile civile.

Il che significa, chiaramente, che potrebbe essere condannata a risarcire gli eventuali danni in solido con gli imputati.

Resta da capire, cosa che non so, a quanto potrebbero ammontare questi danni.
Ecco.
E magari qualcuno dei 13 indagati ha cominciato a scoperchiare gli altarini nascosti.
 
ma c'è qualcuno che ha la sfera di cristallo?

da 1,73 a 0,73 (quasi) loss di 1 euro netto ad azione x 10 K, cosa fare???
qui sembra di andare verso l'azzeramento del titolo...
 
Credit agricole -6%

Suggerisci che il mercato ritenga
che potrebbe finire dentro Credit Agricole? :mmmm:

Comunque ricordiamoci che ci sono anche gli ADC riservati,
per fare entrare i nuovi soci (di controllo,
quindi in.chi.ap.pettando i vecchi azionisti).
 
ma possono inventarsi un salvataggio tipo le 4 banchette e azzerare tutti i titoli azionari o no???
 
Suggerisci che il mercato ritenga
che potrebbe finire dentro Credit Agricole? :mmmm:

Comunque ricordiamoci che ci sono anche gli ADC riservati,
per fare entrare i nuovi soci (di controllo,
quindi in.chi.ap.pettando i vecchi azionisti).

No. Il Credit Agricole ha altre mire: sulla controllante delle BCC.
 
:confused::confused::confused:


mai visto eseguiti quando un titolo e' sospeso.....

ergo....il pusher dovresti cambiarlo...tu:o:o:o

....non era per te.Ho risposto a Teorema ma nel frattempo ha eliminato il messaggio e non so perchè la mia risp è andata sotto il tuo post
 
:confused::confused::confused:


mai visto eseguiti quando un titolo e' sospeso.....

ergo....il pusher dovresti cambiarlo...tu:o:o:o

avevo letto in passato di altri utenti che riuscivano a tradare durante le sospensioni. Mi avevano spiegato che sono quelli che accedono tramite determinate piattaforme al mercato londinese....
 
Ecco.
E magari qualcuno dei 13 indagati ha cominciato a scoperchiare gli altarini nascosti.

Il punto è un altro.

È che si potrebbero aprire spazi per chi ha perso soldi con azioni MPS in quegli anni per chiedere il risarcimento del danno a MPS.

Ora non so chi si è costituito o ha intenzione di costuirsi parte civile nel processo.

Ne' se saranno ammessi, in quanto azionisti.

Quel che è certo è che il responsabile civile può essere condannato a risarcire il danno in solido con gli imputati.
 
Indietro