MPS - l'adc del secolo: qui si fa il monte o si muore...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io mi sto dando un'occhiatina anche al banco popolare...Siamo parecchio sotto al terp... Se arriva dove dico io compro.
 
MEDIASET SPA 3,482 9:59 -6,15%

dai che la ibernano:clap::clap:

EI TOWERS
-3,72
38,32 14/05/2014 14:09:12


daje pure a questa......fortuna che mi sono assentato un paio d'ore.....l'aspettavo a 38.9 e invece tadaaaaaaaa...........complottoooooo:D:D
 
....grazie lamotta....minkja sei sparito!!!.....appena puoi viecce a trovà......semo sempre i mejo....:clap::clap::clap:
 
Io mi sto dando un'occhiatina anche al banco popolare...Siamo parecchio sotto al terp... Se arriva dove dico io compro.

Lì mi hanno fatto toppare alla grande le banche di malaffare, pompadolo a dismisura.

Io me ne sono reso conto quando ho iniziato a vedere tutti i target al rialzo e l'ho detto subito che la pompavano per l'adc.

Finito l'adc , l'hanno mollata un pò alla volta e stanno facendo uguale con bmps, con una differenza qui l'adc è oltre il doppio della capitalizzazione, per cui sarà un bel bagnetto di sangue
 
......come andiamo......oggi gnente pennica.....mo vado a cerca Crile....:D
 
Codice rosso: se vince Grillo, saltano Euro ed Europa

Calma apparente, ma massima allerta sui mercati finanziari. L'Italia e' il Godzilla del rischio globale. Sarebbe come 100 Lehman Brothers.


Codice rosso: se vince Grillo, saltano Euro ed Europa

A mio parere, dopo l'abbuffata degli ultimi mesi dovuta al ridimensionamento del rischio sui debiti sovrani, si ritorna con i piedi per terra con l'entrata in campo della questione politica.
Dato per scontato che l'Italia ha necessità di riforme strutturali senza le quali non potrà minimamente pensare di passarla liscia, gli investitori stanno iniziando a notare che della questione non se ne parla più, si parla di tutt'altro tipo degli 80 euro al mese, di immigrazione, di tangentopoli, probabilmente dovremmo passare attraverso una crisi di governo per fare degli passi in avanti che credo avverrà entro quest'anno per approdare ad un governo di larghe intese giusto per fare le riforme.
 
......come andiamo......oggi gnente pennica.....mo vado a cerca Crile....:D

Ferrero: Fulci, non pensiamo a quotazione in Borsa
ROMA (MF-DJ)--Il Gruppo Ferrero "non e' mai stato quotato in Borsa e non pensa minimamente" di farlo neppure adesso, che festeggia i 50 anni di Nutella. Lo ha detto il presidente della Ferrero, Francesco Paolo Fulci, alla stampa estera per presentare il programma internazionale dei festeggiamenti. "Uno dei motivi - secondo Michele Ferrero - del successo del gruppo e' l'aver sempre rifuggito da operazioni finanziarie", e aver preferito "sempre lavorare". In generale, "gli azionisti - ha proseguito il presidente - hanno sempre piu' bisogno di utili e fanno pressioni sul management per averli a breve scadenza, ma - ha puntualizzato - se si vuole fare un grande prodotto non bisogna mettere fretta" a chi lo realizza. Infine, dalla nascita di Ferrero nel 1944 ad oggi, "in 70 anni non c'e' maistato 1 giorno di sciopero dei lavoratori", ha concluso. pev eva.palumbo@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 1413:26 mag 2014
 
A mio parere, dopo l'abbuffata degli ultimi mesi dovuta al ridimensionamento del rischio sui debiti sovrani, si ritorna con i piedi per terra con l'entrata in campo della questione politica.
Dato per scontato che l'Italia ha necessità di riforme strutturali senza le quali non potrà minimamente pensare di passarla liscia, gli investitori stanno iniziando a notare che della questione non se ne parla più, si parla di tutt'altro tipo degli 80 euro al mese, di immigrazione, di tangentopoli, probabilmente dovremmo passare attraverso una crisi di governo per fare degli passi in avanti che credo avverrà entro quest'anno per approdare ad un governo di larghe intese giusto per fare le riforme.

è chiaro che se M5S diventa il secondo partito del paese occorrerà una seria riflessione sulla sua esclusione dal processo riformista...........dovranno considerarli e dovranno essi stessi mettersi in discussione partecipando in qualche forma e modo ai cambiamenti necessari al paese e all'Europa senza tanti discorsi sul noi siamo puri e voi tutti delle mer.de
 
Lì mi hanno fatto toppare alla grande le banche di malaffare, pompadolo a dismisura.

Io me ne sono reso conto quando ho iniziato a vedere tutti i target al rialzo e l'ho detto subito che la pompavano per l'adc.

Finito l'adc , l'hanno mollata un pò alla volta e stanno facendo uguale con bmps, con una differenza qui l'adc è oltre il doppio della capitalizzazione, per cui sarà un bel bagnetto di sangue

Se vogliono evitare che sia un bagno di sangue devono o pomparla per bene (come ad es. banco popolare) fino al giorno prima oppure rimangiarsi i 5 miliardi o ancora ridurre di parecchio lo sconto di cui avevano parlato ai tempi dell'adc anticipato a gennaio (40% sul terp).
Sono davvero curioso di vedere come andrà a finire, il flottante è molto elevato, Blackrock s'è già dato con un buon 50%, tutto sembrerebbe predisposto per una "socializzazzione delle perdite" bisogna vedere che ne pensano quei pochi grossi ancora a bordo.
Chi glielo chiede?

OT

Per il BPoP se va dove dico io entro con una grossa call, magari a 6 mesi / un anno.
 
....eccolo....dalla costa favolosa ....a palma de mallorca in real time.....:D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    117,2 KB · Visite: 113
Indietro