MPS...per un pugno di euro

Direi che la direzione ci porta a S1=0,1794 :wall:
 

Allegati

  • mps.jpg
    mps.jpg
    192,8 KB · Visite: 33
io i grafici li capisco poco gli indicatori nulla..il grafico lo vedo per capire i punti di supporto e resistenze dove teoricamente e praticamente si piazzano tutii per vendere e comprare.. noi piccoli investitori, e grandi fondi che ragionano come noi pero magari hanno qualche informazione in piu..che fa la differenza...:mmmm: :D infatti sono molto preoccupato finchè non passa agosto perche ho paura che nel cda il 28-08-2012 non vorrei che si inventino qualcosa di strano sono rimasto scottato da ucg a natale scorso...queste cose le fanno ,o sotto le feste o luglio-agosto fognaria docet...:mmmm: :specchio:
 
Ultima modifica:
ciao

io i grafici li capisco poco gli indicatori nulla..il grafico lo vedo per capire i punti di supporto e resistenze dove teoricamente e praticamente si piazzano tutii per vendere e comprare.. noi piccoli investitori, e grandi fondi che ragionano come noi pero magari hanno qualche informazione in piu..che fa la differenza...:mmmm: :D infatti sono molto preoccupato finchè non passa agosto perche ho paura che nel cda il 28-08-2012 non vorrei che si inventino qualcosa di strano sono rimasto scottato da ucg a natale scorso...queste cose le fanno ,o sotto le feste o luglio-agosto fognaria docet...:mmmm: :specchio:

ciao intendi il ragruppamento che ha fatto unicredit? hai ragione, speriamo che mps entro queste due settimane faccia un rimbalzo che non facciano nulla x inc... il poveraccio
 
io i grafici li capisco poco gli indicatori nulla..il grafico lo vedo per capire i punti di supporto e resistenze dove teoricamente e praticamente si piazzano tutii per vendere e comprare.. noi piccoli investitori, e grandi fondi che ragionano come noi pero magari hanno qualche informazione in piu..che fa la differenza...:mmmm: :D infatti sono molto preoccupato finchè non passa agosto perche ho paura che nel cda il 28-08-2012 non vorrei che si inventino qualcosa di strano sono rimasto scottato da ucg a natale scorso...queste cose le fanno ,o sotto le feste o luglio-agosto fognaria docet...:mmmm: :specchio:

Ma guarda che non dovrebbero esserci sorprese particolari, già hanno detto abbastanza: nella semestrale ci saranno altre svalutazioni, adc da 1 mld, ritorno all'utile solo nel 2015 (per 600 mln circa...). Poi mettici che la Fondazione deve vendere un altro 2/3% per fare cassa.
Diciamo che le premesse ci sono tutte per sottoperformare gli indici generali e di settore e infatti mentre le altre banche con lo storno di luglio hanno retto i precedenti minimi storici questa li ha forati di un 15% buono!
 
la passiamo o no ?!?!?!?!?
 

Allegati

  • mps.jpg
    mps.jpg
    194,8 KB · Visite: 24
I sussidi settimanali per la disoccupazione negli Usa a sorpresa sono diminuiti di 6mila unità a quota 361mila su base destagionalizzata. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro. Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo a 367mila unità da 365mila. La media mobile a quattro settimane, considerata un indicatore meno soggetto alla volatilità, è aumentata a 368.250 unità (+ 2.250).
 
Mps: dal rinnovo degli organi delle controllate risparmi per 1,5 milioni di euro

Finanzaonline.com - 9.8.12/15:52

Banca Monte dei Paschi di Siena otterrà un risparmio di 1,5 milioni di euro per l'arco del triennio del mandato dal rinnovo degli organi societari delle controllate del gruppo, Mps Gestioni Crediti, Consorzio Operativo, Biverbanca e Mps Tenimenti, recentemente approvato dal Cda. Lo comunica l´istituto di credito in una nota. Questo grazie, da un lato, al ridimensionamento del numero dei componenti degli organi amministrativi, che diminuiscono di 16 unità, e, dall'altro, alla riduzione degli emolumenti legati alla carica, nonchè al consistente minor ricorso ad esterni. Con questa operazione la banca senese ha pertanto dato avvio ad uno dei cantieri previsti dal piano industriale 2012-2015, che prevede di raggiungere livelli sostenibili di redditività anche attraverso manovre di efficientamento dei costi e di razionalizzazione del gruppo. Il ridimensionamento degli organi societari si inserisce, comunque, in un percorso di semplificazione della struttura organizzativa iniziato quattro anni fa, che ha condotto alla riduzione di oltre 200 tra amministratori e sindaci, anche per effetto delle incorporazioni societarie realizzate dal gruppo.
 
Mps: dal rinnovo degli organi delle controllate risparmi per 1,5 milioni di euro

Finanzaonline.com - 9.8.12/15:52

Banca Monte dei Paschi di Siena otterrà un risparmio di 1,5 milioni di euro per l'arco del triennio del mandato dal rinnovo degli organi societari delle controllate del gruppo, Mps Gestioni Crediti, Consorzio Operativo, Biverbanca e Mps Tenimenti, recentemente approvato dal Cda. Lo comunica l´istituto di credito in una nota. Questo grazie, da un lato, al ridimensionamento del numero dei componenti degli organi amministrativi, che diminuiscono di 16 unità, e, dall'altro, alla riduzione degli emolumenti legati alla carica, nonchè al consistente minor ricorso ad esterni. Con questa operazione la banca senese ha pertanto dato avvio ad uno dei cantieri previsti dal piano industriale 2012-2015, che prevede di raggiungere livelli sostenibili di redditività anche attraverso manovre di efficientamento dei costi e di razionalizzazione del gruppo. Il ridimensionamento degli organi societari si inserisce, comunque, in un percorso di semplificazione della struttura organizzativa iniziato quattro anni fa, che ha condotto alla riduzione di oltre 200 tra amministratori e sindaci, anche per effetto delle incorporazioni societarie realizzate dal gruppo.

500 mila euro/anno...una goccia nel mare!
 
Devono tagliare i dipendenti, ma in Italia comandano i sindacati. Sti mangiapane a tradimento... Che schifo
 
Devono tagliare i dipendenti, ma in Italia comandano i sindacati. Sti mangiapane a tradimento... Che schifo

se vogliono i soldi dallo stato gli hanno dato i l compitino

400 sportelli chiusi
4000 dipendenti fuori ( gli esodati aumentano ) :D:eek:
 
macche licenziamenti,delle bastonate nella schiena a chi ha distrutto tutto in 10 anni!!
 
macche licenziamenti,delle bastonate nella schiena a chi ha distrutto tutto in 10 anni!!

sì ma sono compagni.......una razza superiore con un vasto numero di protettori nella magistratura e in tutta la nomenkaltura di stato
 
le filiali sono praticamente deserte

La cosa è comune a tutte le banche oramai da una decina di anni a questa parte, con l'home banking è normale!
Personalmete credo che in filiale (Unicredit) ci vado un paio di volte all'anno al massimo.
Comunque quì da me già ho visto che una filiale di Mps l'hanno chiusa nel corso del mese di luglio.
 
La cosa è comune a tutte le banche oramai da una decina di anni a questa parte, con l'home banking è normale!
Personalmete credo che in filiale (Unicredit) ci vado un paio di volte all'anno al massimo.
Comunque quì da me già ho visto che una filiale di Mps l'hanno chiusa nel corso del mese di luglio.

in effetti anch'io
 
Ragazzi ma come siamo fermi pure oggi.... Che tristezza questa MPS!
 
in effetti anch'io

Quindi il fatto che vengano chiuse delle filiali è del tutto normale, anzi parte dei problemi attuali delle banche italiane derivano anche da queste strutture oramai obsolete.
Solo in Spagna credo che la situazione sia ben peggiore, lì gli sportelli pullulano come se fossero panetterie. Lo scorso ottobre sono stato a Saragozza e rimasi esterrefatto nel vedere intere vie principali piene zeppe di filiali bancarie. La sensazione fu pessima...e infatti ecco che tra qualche settimana verranno salvate dall'Ue!

;)
 
Indietro