MPS - pura e disposta a salir a le stelle… atto finale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Obbiettivamente quanto vale ?
2€ .... Come molte case d affari dicono
0,5 avrebbe senso visto che molti prevedono un dvd 0.02 nel 2017
Io entrato oggi 0,945
 
Obbiettivamente quanto vale ?
2€ .... Come molte case d affari dicono
0,5 avrebbe senso visto che molti prevedono un dvd 0.02 nel 2017
Io entrato oggi 0,945

Le case d'affari si chiamano cosi' perchè fanno gli affari ...i loro ovviamente....ma state ancora a leggere cosa dicono "le case di affari"?:no:
 
Oggi, come da programma, mi e' scattato l'ultimo acquisto.
Mi sarebbe dispiaciuto non lo fare.

Ora mi metto in attesa. Non ho fretta.

Nel frattempo:

Mps, Consob vieta vendite allo scoperto domani in Borsa

Giusto per imparare, visto che non sono pratico di short di borsa:
Che succede in questi casi a chi stasera ha scelto di andare over cn uno short in leva ?

immagino un brutto scenario.
 
ecco la frittata è fatta, ne parlano anche a tg la sette di mps
 
Giusto per imparare, visto che non sono pratico di short di borsa:
Che succede in questi casi a chi stasera ha scelto di andare over cn uno short in leva ?

immagino un brutto scenario.

Immagino che il divieto varrà solo per le nuove posizioni, per quelle in essere no problem, se non che quando si ricopriranno non potranno più riaprirle fino a quando non viene tolto il divieto.
 
&

MILANO (Reuters) - La Consob ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto sul titolo Banca Mps.

Il provvedimento è in vigore dalla seduta borsistica di domani, martedì 12 gennaio.

Lo comunica la commissione precisando che il divieto è stato adottato in applicazione dell'articolo 23 del Regolamento comunitario in materia di 'Short Selling', tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata odierna (superiore alla soglia del 10%).

Il divieto riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli. "Con ciò viene estesa e rafforzata la portata del divieto di vendite allo scoperto nude, già in vigore per tutti i titoli azionari dal primo novembre 2012 in virtù del Regolamento comunitario in materia di 'Short Selling'", si legge nella nota.

Oggi a Piazza Affari il titolo Mps ha chiuso in ribasso dell'11,3% a 0,9255, avendo toccato un nuovo minimo storico di 0,922. Da inizio anno il titolo ha già perso quasi un quarto del suo valore. La rottura della soglia psicologica di 1 euro ha accelerato le vendite con forti volumi, pari nel finale a quasi il doppio della media a 30 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro